Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Pensate che in genere gli scout siano bravi ragazzi?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
°*°Starwriter°*°



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/08/08 14:50
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 30 Settembre 2008, 10:42    Oggetto: Pensate che in genere gli scout siano bravi ragazzi? Rispondi citando

Tra poco andrò agli scout per la prima volta(ho 17 anni,spero non sia troppo tardi XD)e non ho la più pallida idea dell'ambiente che troverò...nè delle persone che incontrerò!certo,sicuramente gli scout sono ragazzi normalissimi con una passione in comune,ma pensate che siano più "bravi ragazzi" di quelli che invece non fanno gli scout e invece,molto spesso,purtroppo li prendono in giro?ma agli scout è concesso fumare,farsi canne,fare...ehm...quella cosa lì?o ci sono dei controlli?io spero non capitino cose del genere...volevo un parere da voi che siete di casa e sapete più o meno com'è l'ambiente!grazie^^
Top
sponsor
sponsor
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Martedì 30 Settembre 2008, 10:58    Oggetto: Rispondi citando

ciao!

per l'età non ti preoccupare... si può essere scout a qualsiasi età (io sono entrata a 21 anni Wink )

sono sicura che i capi che troverai e i tuoi compagni di strada ti aiuteranno a comprendere e ad avvicinarti alla vita scout, ma capisco le tue domande, di chi si avvicina a qualcosa senza saperne nulla.

riguardo al fumo e alle canne, sicuramente ne discuterete, ma Baden Powell diceva che uno scout non è uno sciocco, e ci tiene alla propria salute e al buona funzionamento del proprio corpo. da qui è più o meno ovvio che uno scout farà in modo di non danneggiare lo stesso, ad esempio, appunto, col fumo...

per "quelle cose lì" Wink in attività non c'è generalmente occasione, si è lì per fare altro...

ma vedrai che già alle prime riunioni ti immergerai in un'avventura talmente bella! in bocca al lupo, anzi, come si dice dalle nostre parti: buona caccia!
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Martedì 30 Settembre 2008, 16:17    Oggetto: Rispondi citando

alcuni si e altri no, cioè, gli scout veri di solito si.
Senza dubbio sono più maturi e "in gamba"
Ho visto che in caso di emergenza gli scout sono più reattivi nell'affrontare le difficoltà, di solito la gente normale perde tempo a piangersi addosso
Top
°*°Starwriter°*°



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/08/08 14:50
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 30 Settembre 2008, 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Aquila Randagia ha scritto:
alcuni si e altri no, cioè, gli scout veri di solito si.
Senza dubbio sono più maturi e "in gamba"
Ho visto che in caso di emergenza gli scout sono più reattivi nell'affrontare le difficoltà, di solito la gente normale perde tempo a piangersi addosso

è quello che penso anche io e mi impegnerò al massimo per diventare una brava scout,cercando di rispettare al meglio la promessa!spero che gli scout "veri"siano la maggioranza comunque! Smile
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 30 Settembre 2008, 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Ci si prova Laughing
Top
°*°Starwriter°*°



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/08/08 14:50
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 30 Settembre 2008, 19:55    Oggetto: Rispondi citando

immagino^^
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Martedì 30 Settembre 2008, 23:00    Oggetto: Rispondi citando

Ovviamente non voglio terrorizzarti e sicuramente nel tuo caso sarà così,nella maggior parte ...purtroppo è così..........ma non sempre lo è ...e aggiungo io .........fortunatamente..........
Vedi non sono pazzo è solo che devi sapere che lo Scoutismo è per tutti ............OK lo sappiamo,ma è soprattutto un Metodo educativo di frontiera ...........FRONTIERA ESTREMA.........era nato per dare un mezzo ...un "salvagente"...alla dilagante "marmaglia banditesca" delle grandi città, dei sobborghi malfamati.........per dargli l'occasione di diventare uomini migliori...........o magari solo uomini..........
Non te lo scordare mai.........se al tuo fianco troverai un ..."Difficile"....non escluderlo per te lo Scoutismo sarà un gioco serio che ti formerà ed arricchirà...........per lui/lei sarà un qualcosa di Vitale .........un qualcosa che potrebbe anche salvargli la vita.........

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
°*°Starwriter°*°



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/08/08 14:50
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Ottobre 2008, 09:57    Oggetto: Rispondi citando

ho capito, farò del mio meglio,grazie!
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Ottobre 2008, 21:10    Oggetto: Rispondi citando

°*°Starwriter°*° ha scritto:
ho capito, farò del mio meglio,grazie!

che tu lo sappia o no... ma hai appena scritto una gran cose e perfettamente centrato il l'obiettivo Very Happy
in maniera certamente poco rispettosa della tua privacy, posso chiederti quale fine ti attendi ?
buona Strada
Top
sponsor
sponsor
°*°Starwriter°*°



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/08/08 14:50
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Giovedì 02 Ottobre 2008, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

scusa in che senso quale fine?
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Giovedì 02 Ottobre 2008, 16:59    Oggetto: Rispondi citando

allora...secondo me, si, ci sono tanti tipi di scout quelli che lo sono di più e quelli che lo sono di meno....ma alla fine credo che un pò in tutti noi (cioè noi scout scusate il disgustoso gioco di parole..) ci sia lo spirito giusto a differenza degli altri ragazzi credo che noi riusciamo oltre che a cavarcela solo con le nostre forze (..a volte) ....riusciamo ad andare nel profondo delle nostre emozioni e quelle degli altri...abbiamo almeno io una visione a 360 gradi di tutto quello che ci circonda e non abbiamo paura ad esternare le nostre emopzioni con gli altri ..non siamo tutti così ma nella maggior parte dei casi....siamo abituati a riflettere di più e a comportarci bene

So che qualcuno leggerà il mio commento e ne trarrà una conclusione:"questa è pazza" ma è così perchè anche il nostro aspetto più positivo e profondo a volte fuoriesce grazie allo scautismo....
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Giovedì 02 Ottobre 2008, 17:02    Oggetto: Rispondi citando

allora...secondo me, si, ci sono tanti tipi di scout quelli che lo sono di più e quelli che lo sono di meno....ma alla fine credo che un pò in tutti noi (cioè noi scout scusate il disgustoso gioco di parole..) ci sia lo spirito giusto a differenza degli altri ragazzi credo che noi riusciamo oltre che a cavarcela solo con le nostre forze e ad essere pronti a tutto....riusciamo ad andare nel profonde delle nostre emozioni e quelle degli altri...abbiamo almeno io una visione a 360 gradi di tutto quello che ci circonda e non abbiamo paura ad esternare le nostre emopzioni con gli altri anche se a primo impatto possono sembrare imbarazzanti..non siamo tutti così ma nella maggior parte dei casi....siamoabituati a riflettere di più e a comportarci bene

So che qualcuno leggerà il mio commento e ne trarrà una conclusione ma è così perchè anche il nostro aspetto più positivo e profondo a volte fuoriesce grazie allo scautismo....
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Giovedì 02 Ottobre 2008, 17:19    Oggetto: Rispondi citando

concordo in pieno
Top
°*°Starwriter°*°



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/08/08 14:50
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Giovedì 02 Ottobre 2008, 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Carolina Cullen ha scritto:
allora...secondo me, si, ci sono tanti tipi di scout quelli che lo sono di più e quelli che lo sono di meno....ma alla fine credo che un pò in tutti noi (cioè noi scout scusate il disgustoso gioco di parole..) ci sia lo spirito giusto a differenza degli altri ragazzi credo che noi riusciamo oltre che a cavarcela solo con le nostre forze e ad essere pronti a tutto....riusciamo ad andare nel profonde delle nostre emozioni e quelle degli altri...abbiamo almeno io una visione a 360 gradi di tutto quello che ci circonda e non abbiamo paura ad esternare le nostre emopzioni con gli altri anche se a primo impatto possono sembrare imbarazzanti..non siamo tutti così ma nella maggior parte dei casi....siamoabituati a riflettere di più e a comportarci bene

So che qualcuno leggerà il mio commento e ne trarrà una conclusione ma è così perchè anche il nostro aspetto più positivo e profondo a volte fuoriesce grazie allo scautismo....

le tue bellissime parole dimostrano che tutto ciò lo pensi veramente e lo hai sperimentato a pelle quindi davvero mi danno molta fiducia!grazie^^
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org