Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Provenienza ed origini
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Domenica 21 Settembre 2008, 20:26    Oggetto: Provenienza ed origini Rispondi citando

Apro questo topic per poter dire da dove veniamo (sia residenza che origini).

Inizio io:

Abito a Borgnano di Cormòns (GO) dalla nascita.

L'albero genealogico di famiglia (Jakoletigh) arriva fino a circa il 1500: la mia famiglia proviene dall'Ungheria, ma già dal 1800 risiede a Prepotto (dove c'è il ceppo più numeroso) ed un ramo si trasferì, appunto, a Cormòns, che non è mai stata Italia, se non dopo la I GM.
Per questo motivo mi sento Austro - Ungarico, anche se il mio Paese non è più terra Austriaca:( Crying or Very sad Mad
Ora il mio cognome è Iacolettig.


L'ultima modifica di lucalevi il Lunedì 22 Settembre 2008, 15:26, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 21 Settembre 2008, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Le origini della mia famiglia risalgono ad almeno 130'000 anni fa in una zona dell'Africa corrispondente al sud est dell'odierno Botswana.
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Domenica 21 Settembre 2008, 23:54    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
Le origini della mia famiglia risalgono ad almeno 130'000 anni fa in una zona dell'Africa corrispondente al sud est dell'odierno Botswana.
quoto
se ho capito bene
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 22 Settembre 2008, 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Aquila Randagia ha scritto:
elfo ha scritto:
Le origini della mia famiglia risalgono ad almeno 130'000 anni fa in una zona dell'Africa corrispondente al sud est dell'odierno Botswana.
quoto
se ho capito bene


sì, se ho ben capito siamo parenti Wink
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Lunedì 22 Settembre 2008, 10:06    Oggetto: Rispondi citando

sud est hai detto? cavolo io del sud ovest del Botswana!!! però mi sento AustroUngarico lo stesso...
Top
Raksha



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/02/08 12:54
Messaggi: 316

MessaggioInviato: Lunedì 22 Settembre 2008, 11:12    Oggetto: Rispondi citando

Bellissimo questo topic! Very Happy
Io ho appena scoperto che il mio cognome ha origini toscane e un po' anche nel bolognese e.....io sono proprio toscana!
Più toscana di così insomma.... Laughing
Top
newlucio





Registrato: 13/01/08 17:11
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Lunedì 22 Settembre 2008, 14:10    Oggetto: Rispondi citando

io sono uno dei (rari) casi di discendente di austrolopiteco perciò non ho nulla a che fare con voi (PFFUUU) homo sapiens...

protesto vivamente per il genocidio perpetrato ai danni della mia razza e che ci ha portati fin quasi all'orlo dell'estinzione..

ma ricordate, fino a quando un soltanto di noi resterà in vita, la vostra razza ne vedrà delle belle...

lucio

ps: il post pranzo fa veramente strani scherzi Very Happy
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 22 Settembre 2008, 14:37    Oggetto: Rispondi citando

La mia famiglia è marchigiana (Ancona e dintorni) da sempre....mille e mila anni...però guardando l'albero genealogico il capostipite viene anche lui dal botswana....stava due numeri civici più giù rispetto al lontano parente di elfo...e durante le riunioni di condominio c'erano certe discussioni
Top
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Lunedì 22 Settembre 2008, 15:23    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
il capostipite viene anche lui dal botswana....stava due numeri civici più giù rispetto al lontano parente di elfo...e durante le riunioni di condominio c'erano certe discussioni


Per favore, se potete evitate sterili commenti...
Se sapete dove affonda le origini la vostra famiglia, ditelo, altrimenti evitate di dire che avete origini di 130.00 anni fa! Provate a cercare la documentazione di famiglia: vediamo se risale a quei tempi! Wink
Top
sponsor
sponsor
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 22 Settembre 2008, 15:44    Oggetto: Rispondi citando

lucalevi ha scritto:
Finrod91 ha scritto:
il capostipite viene anche lui dal botswana....stava due numeri civici più giù rispetto al lontano parente di elfo...e durante le riunioni di condominio c'erano certe discussioni


Per favore, se potete evitate sterili commenti...
Se sapete dove affonda le origini la vostra famiglia, ditelo, altrimenti evitate di dire che avete origini di 130.00 anni fa! Provate a cercare la documentazione di famiglia: vediamo se risale a quei tempi! Wink



dai non ti offendere...un pò di sano spam ci stà..
comunque io so che la mia famiglia è vissuta fino al '700 a Ripe di Senigallia (da cui ho preso il cognome)...poi è scesa in Ancona
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Lunedì 22 Settembre 2008, 18:41    Oggetto: Rispondi citando

lucalevi ha scritto:

Per favore, se potete evitate sterili commenti...
Se sapete dove affonda le origini la vostra famiglia, ditelo, altrimenti evitate di dire che avete origini di 130.00 anni fa! Provate a cercare la documentazione di famiglia: vediamo se risale a quei tempi! Wink


Non c'è bisogno di documentarsi tanto, basta al limite il DNA: se sei un homo sapiens sapiens allora puoi far risalire la tua famiglia alle lontane terre d'Africa, tra l'altro non troppo distante da dove combattè B.-P.
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Settembre 2008, 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Le origini della mia famiglia sono cecoslovacche. Nel 1911 il mio trisnonno Joseph (nato a Praga nel 1890), partì per l’Italia per girare il mondo e lavorare. Nel 1915 scoppiò la prima guerra mondiale che vedeva nemiche l’Italia e l’Impero Austro-Ungarico. Essendo allora Praga parte dell’ impero Austro-Ungarico, venne fatto prigioniero come cittadino austriaco, ed esiliato prima in Sicilia e poi in Sardegna. Qui conobbe la moglie, si sposò ed ebbe 3 figli. La maggiore, Anna, è la mia bisnonna paterna, madre della madre di mio padre. Joseph intrattenne da allora solo una corrispondenza con la sua famiglia, e non riuscì più a rivederla a causa dei continui cambiamenti politici che ci furono sia in Italia che a Praga, finchè nel 1938 la Germania occupò l’allora Cecoslovacchia e censurò la corrispondenza sino a fargli perdere per sempre il contatto con la famiglia. Joseph morì in Sardegna nel 1959.
Da allora Anna desiderò per tutta la vita di conoscere gli zii e i cugini che le sembravano far parte della sua vita, ma che aveva conosciuto solo nelle lettere del padre e tramite le fotografie. Nel 2003 mio padre decise di andare a Praga. Oltre la mia famiglia, vennero anche mia nonna e la mia bisnonna. Arrivati là, la bisnonna ci svelò il suo desiderio, e decisimo di metterci d’impegno per realizzarlo. Recuperammo tramite i figli di Joseph varie lettere, contattammo molte persone, decimo dei giri allucinanti, ma alla fine nel Marzo 2004 riuscimmo a trovarli e partimmo. Li incontrammo tutti, nonostante alcuni cugini avessero oltre i 90 anni..fu un esperienza bellissima. Tuttora ci vediamo e ci sentiamo. Ma è stata devvero una bella cosa.
Smile Very Happy
Top
kipling



Età: 45
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/09/08 14:43
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Settembre 2008, 15:27    Oggetto: Bagnarsi prima di piovere Rispondi citando

Io abito in Sicilia, probabilmente i miei discendenti erano neri (come i vostri).
Per fortuna non sono di origine nobile (come voi), perchè non esistono nobili origini.
Ma abito sul pianeta Terra (a differenza vostra...)

Fraternamente...
Top
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Settembre 2008, 15:33    Oggetto: Rispondi citando

Io ho pure lo stemma!!!

Top
kipling



Età: 45
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/09/08 14:43
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Settembre 2008, 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Io pure:


images.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  1.97 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 9019 volta(e)

images.jpg


Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org