Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Emergenze al campo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 08 Agosto 2008, 13:51    Oggetto: emergenze al campo Rispondi citando

No, no! macchè, a me McGyver mi fa un baffo!!! Tra l'altro la clip fermacarte è mia, l'ha presa dalla mia cassetta mentre con maschera e boccaglio stavo recuperando la ruota del timone del Titanic (può sempre tornare utile, no?)!!!!


No, a parte gli scherzi. Lui è il Comadante Generale, lassù, che anche nelle cose più banali, più semplici, mi aiuta sempre a vederle positive, a non essere disfattista, insomma a vedere quel famoso bicchiere sempre mezzo pieno e mai mezzo vuoto!


L'ultima modifica di stambeccosincero il Venerdì 15 Agosto 2008, 10:23, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 12 Agosto 2008, 23:29    Oggetto: Rispondi citando

carissimo Leo, noi eravamo molto vicini (vicino a Mori, e il temporale ce lo siamo beccati in uscita di reparto sotto una tettoia...dico solo figata...), e abbiamo sentito che due reparto del veronese avevano avuto problemi...ma non sapevamo foste voi...
ciao...

carlo vr 20..
Top
Leo79



Età: 44
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 29/12/06 19:04
Messaggi: 97

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Agosto 2008, 22:18    Oggetto: Rispondi citando

eheh eravamo proprio noi!
Ma in verita' stiamo facendo una sperimentazione per il nazionale, vedere come verrebbe un campo mobile di reparto, pianti la sera e spianti la mattina dopo!
A breve la vedrai come proposta al consiglio generale Smile

Hai poi ottenuto l'accesso al sito di zona?

Leo
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 14 Agosto 2008, 17:54    Oggetto: Rispondi citando

eh eh..ti mando in pvt la risposta...comunque campo mobile....oggi abbiamo finito di mettere via tutto, e siamo tornati il 12...

L'ultima modifica di rinoceronte caparbio il Venerdì 15 Agosto 2008, 14:05, modificato 1 volta
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Giovedì 14 Agosto 2008, 21:25    Oggetto: Rispondi citando

l'anno scorso abbiamo avuto un problema con una lampada a gas, niente a che fare con tende e costruzioni ma quel giorno, il primo è stato pessimo, un mio amico ha cercato di caricare la lampada a gas ma l'aveva messa male e il gas è uscito subito e vicino c'era una lampada a gas accesa e all'improviso una fiamma di 10 m e non esagero si è alzata e il mio amico poverino c'ha lasciato il braccio dentro.....ustione di 2° grado fortunatamente questo ragazzo non si spaventa facilmente e la presa alla leggera a differenza di capi che sono corsi come matti erano disperati oltre al fatto che era crollata la loro sopraelevata...il primo giorno per stress è stato come fosse l'ultimo....
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 15 Agosto 2008, 10:03    Oggetto: emergenze al campo Rispondi citando

Carolina Cullen ha scritto:
l'anno scorso abbiamo avuto un problema con una lampada a gas, niente a che fare con tende e costruzioni ma quel giorno, il primo è stato pessimo, un mio amico ha cercato di caricare la lampada a gas ma l'aveva messa male e il gas è uscito subito e vicino c'era una lampada a gas accesa e all'improviso una fiamma di 10 m e non esagero si è alzata e il mio amico poverino c'ha lasciato il braccio dentro.....ustione di 2° grado fortunatamente questo ragazzo non si spaventa facilmente e la presa alla leggera a differenza di capi che sono corsi come matti erano disperati oltre al fatto che era crollata la loro sopraelevata...il primo giorno per stress è stato come fosse l'ultimo....



....e poi dite a me!
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Venerdì 15 Agosto 2008, 12:31    Oggetto: Rispondi citando

cioè che vorresti dire??
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 15 Agosto 2008, 12:44    Oggetto: emergenze al campo Rispondi citando

Nulla di particolare.

Solo che quando ho scritto quello che, durante gli anni, mi era successo ai campi, vi siete meravigliati delle mie disgrazie, ma, almeno a me, non è mai capitato un "Muzio Scevola" Very Happy
(Per fortuna, ovviamente).
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Venerdì 15 Agosto 2008, 14:17    Oggetto: Rispondi citando

Carolina Cullen ha scritto:
l'anno scorso abbiamo avuto un problema con una lampada a gas, niente a che fare con tende e costruzioni ma quel giorno, il primo è stato pessimo, un mio amico ha cercato di caricare la lampada a gas ma l'aveva messa male e il gas è uscito subito e vicino c'era una lampada a gas accesa e all'improviso una fiamma di 10 m e non esagero si è alzata e il mio amico poverino c'ha lasciato il braccio dentro.....ustione di 2° grado fortunatamente questo ragazzo non si spaventa facilmente e la presa alla leggera a differenza di capi che sono corsi come matti erano disperati oltre al fatto che era crollata la loro sopraelevata...il primo giorno per stress è stato come fosse l'ultimo....


è successo anche al campo a cui ho prestato servizio quest'estate (fortunatamente senza ustionati di 2° grado)... ci terrei a dire che incidenti di questo generesono facilmente evitabili basta fare attenzione
Top
sponsor
sponsor
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Venerdì 15 Agosto 2008, 17:00    Oggetto: Rispondi citando

si lo so era appena prima del fuoco di bivacco...e questo ragazzo le bombole le aveva sempre rimesse senza alcun problema solo che la bombola...bucandosi nel punto sbagliato ha fatto fuoriuscire il gas che se non era per la lampada accesa vicino per far luce non era successo niente bastava aspetare che si svuotasse
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Sabato 16 Agosto 2008, 19:25    Oggetto: Rispondi citando

altre disavventure?????? Problema zecche vi è mai capitato?!?!?! Le prime che capitavano al campo si andava al PS.. poi gli stessi del PS hanno insegnato ai capi.. tipo bisogna addormentarle con alcool (o altro che adesso non ricordo) e con la pinzetta girarle in senso orario.. ovviamente tenere sotto controllo nei giorni venire..
Per la cronaca.. io me ne sono beccate tre.. in tre campi diversi.. che emozione!!

Per non parlare del nido di vespe che c'era sotto un cespuglietto dove (il caso vuole) dovevo piantare proprio il mio ultimo palo della sopraelevata.. Neanche il tempo di piantare la punta che ziiiiziziizziiziziziziiziz si è scatenato un inferno giallo e nero.. vittime?! Ma ovviamente io, il capo squadriglia!! mi hanno afferrato un colpo dietro l'orecchio.. dopo 2 minuti già mi chiamavano "recia de goma!!" (orecchio di gomma).. poi giù di pomate!!

e anch'io ne avrei una sfilza di avventure da raccontare. . . ma è meglio che mi fermi qua!
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 16 Agosto 2008, 20:21    Oggetto: Rispondi citando

pava ha scritto:
tipo bisogna addormentarle con alcool (o altro che adesso non ricordo) e con la pinzetta girarle in senso orario.. ovviamente tenere sotto controllo nei giorni venire..


Gettare liquidi sulle zecche (come l'olio, come si sente spesso), è molto pericoloso perché la zecca potrebbe vomitare dentro, prima di mollare la presa.
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 11:36    Oggetto: Rispondi citando

elfo ha scritto:
pava ha scritto:
tipo bisogna addormentarle con alcool (o altro che adesso non ricordo) e con la pinzetta girarle in senso orario.. ovviamente tenere sotto controllo nei giorni venire..


Gettare liquidi sulle zecche (come l'olio, come si sente spesso), è molto pericoloso perché la zecca potrebbe vomitare dentro, prima di mollare la presa.


il problema è se entrano sottopelle...bisogna incidere...l'ho visto fare e spero che non mi ricapiti più
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 14:26    Oggetto: Rispondi citando

noi quest'anno fortunatamente non abbiamo avuto problemi di zecche, solo una ma facilmente tolta.
Consiglio: non fare i supereroi ma andare diretti al pronto soccorso, che in caso insegnano come si fa. E non gettare alcun liquido sulla zecca per toglierla: essa, non respirando più, vomita e il vomito rimane dentro la pelle.

Consiglio due: quando andate al campo, richiedete in modo scritto che venga irrorato insetticida dal comune o dalla forestale: vi assicuro che funziona.

- esperienza diretta di uno che l'ha chiesto tre volte al comune, poi ha dovuto farlo da solo - e sono 40 kg di irroratore per due ore e mezza di lavoro - il giorno prima. Risultato: campo molto vicino (ciao modena 6), zecche qualche decina fino all'arrivo dell'insetticida, poi più nulla. Il nostro di 14 giorni ne ha subito solo una.
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Domenica 17 Agosto 2008, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:

Consiglio due: quando andate al campo, richiedete in modo scritto che venga irrorato insetticida dal comune o dalla forestale: vi assicuro che funziona.

- esperienza diretta di uno che l'ha chiesto tre volte al comune, poi ha dovuto farlo da solo - e sono 40 kg di irroratore per due ore e mezza di lavoro - il giorno prima. Risultato: campo molto vicino (ciao modena 6), zecche qualche decina fino all'arrivo dell'insetticida, poi più nulla. Il nostro di 14 giorni ne ha subito solo una.


Non sono sicuro che questo sistema stile "guerra del Vietnam" sia una buona idea... voglio dire, devastare un ecosistema solo perché ci dobbiamo piazzare le tende...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org