Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Con un pò di nostalgia...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti
Autore Messaggio
Kikkko987



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 25/07/08 23:02
Messaggi: 6
Residenza: Ex-Reggio Emilia 4

MessaggioInviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 23:09    Oggetto: Con un pò di nostalgia... Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono Federico, ho 21 anni e dieci ne ho trascorsi facendomi guidare dallo scoutismo.

Purtroppo, e dico purtroppo perchè la nostalgia è veramente canaglia in questi casi, la mia esperienza si è conclusa malamente (e bruscamente) proprio alla fine del decimo anno, nel 2005, prima di partecipare alla route estiva di clan.


Ho scoperto il forum in questi giorni, e volevo fare i complimenti a ideatori e amministratori/moderatori...chissà, l'avessi conosciuto quando ero ancora in clan magari non avrei lasciato...

Spero accetterete ugualmente un 'vecchio' (vista l'età media del forum, ma io sono e mi sento giovanissimo!! Laughing ) pentito che ogni tanto si diverte a ricordare i tempi splendidi dei campi e delle camminate in compagnia...

Buona strada a tutti!!
Top
sponsor
sponsor
Panda Digitale



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 25/07/08 22:56
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Venerdì 25 Luglio 2008, 23:39    Oggetto: Rispondi citando

Dai... dopo tutto basta che non tagli i legami che crei, e che poi potresti averne bisogno... Hai capito che è stato uno sbaglio, e questo basta e avanza... benvenuto!!! Wink
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Sabato 26 Luglio 2008, 00:57    Oggetto: Rispondi citando

torna nel tuo gruppo.....mia sorella anche aveva deciso di lasciare scout per un anno....ma alla fine è dovuta tornare perchè lo scoutismo le mancava troppo.....se non puoi tornare nel tuo gruppo entra in un'altro...l'importante è che tu continui a fare scout...da quello che scrivi si sente che ti manca molto.....non fare l'errore di allontanartene così tanto che alla fine non ne sentirai più la mancanza....
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 26 Luglio 2008, 13:29    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto, ma perchè hai lasciato?
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Sabato 26 Luglio 2008, 13:38    Oggetto: Rispondi citando

Ricordati che una volta pronunciata la Promessa, sei Scout tutta la vita Wink
Top
Kikkko987



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 25/07/08 23:02
Messaggi: 6
Residenza: Ex-Reggio Emilia 4

MessaggioInviato: Sabato 26 Luglio 2008, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

T@z ha scritto:
Ricordati che una volta pronunciata la Promessa, sei Scout tutta la vita Wink



Hai ragione Taz, ma per come ho mollato io forse non lo merito più di tanto.

@rino: ho lasciato per tante ragioni diverse, la vita ha preso una certa piega e ho pensato di non aver più bisogno del gruppo, anche perchè, non lo nego, stare in clan era diventata una sofferenza: affiatamento zero, tanti gruppetti, capi mediocri e le mie motivazioni sono scese a livelli infimi.

Quell'anno feci servizio senza mancare una volta, ma le riunioni le saltavo ogni due per tre.

Visto che l'essere scout non mi dava più nulla, non mi è venuto in mente di provare altrove: dopotutto il mio gruppo mi è sempre piaciuto e lo reputavo decisamente migliore rispetto a tutti gli altri di zona.
La cosa che mi rimprovero è il 'come' ho lasciato: senza parlarne, senza avvertire. E' stato un allontanamento lento ma costante e alla fine mi sono arreso.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 26 Luglio 2008, 18:52    Oggetto: Rispondi citando

servizio attuale?
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Sabato 26 Luglio 2008, 19:01    Oggetto: Rispondi citando

rifatti adesso.. riprendi il coraggio che avevi perso per rifare la tua rivincita.. rientra a testa alta.. magari chiedendo anche scusa.. no mollare l'idea.. dai dai..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Nuovi Iscritti - Libro degli Ospiti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org