Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Gli Scout hanno reso il mondo migliore?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 24 Giugno 2008, 07:50    Oggetto: Gli Scout hanno reso il mondo migliore? Rispondi citando

Boboman ha scritto:
Gia in altro topic vi avevo postato i rimandi ad articoli che durante il centenario eran apparsi su molte riviste e quotidiani Britannici e che spiegavano e parlavano di come la Società Britannica AL COMPLETO si sia evoluta e sviluppata grazie al Metodo Scout (Metodo per Pattuglie in particolar modo) e come ciò sia penetrato in modo profondo nello svolgersi della vita sociale e questo di ricaduta si è diffuso poi in tutto il mondo....solo che magari alcune volte non è evidente risalirvici.

Stavo riflettendo su questa frase di Boboman. Mi sono domandato spesso se gli Scout avessero cambiato il mondo con la loro presenza.
Che ne pensate?
Top
sponsor
sponsor
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Martedì 24 Giugno 2008, 11:11    Oggetto: Rispondi citando

In questo momento di crisi scoutistica personale me lo sto chiedendo anch'io... Rolling Eyes
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Martedì 24 Giugno 2008, 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Dipende...
a che mondo ti riferisci?
Il mio mondo lo ha cambiatoo (non ho ancora capito se in bene o solo in caos... ma tutto sommato mi va bene comunque)
Il mondo di molti ragazzi è cambiato! Sia di quelli che sono diventati capi, sia di quelli che sono usciti in un qualsiasi momento del cammino, sia di quelli che purtroppo incontrando il capo sbagliato sulla propria strada sono "finiti male".
Il mondo delle persone che qualche clan è andato a "incontrare" in giro per il mondo non è cambiato ma ha avuto uno spiragio di gioia (si spera!)
Il mondo delle persona che qualche branco è andato a trovare in case di riposo, ospedali ecc non è cambiato ma sicuramente si è illuminato per qualche ora.

Il mondo, quello enorme che quando ci vede riuniti mette spesso in mostra il "del nostro peggio" forse no, forse non lo abbiamo cambiato... e forse è giusto che sia così!

Puntiamo a cambiare noi stessi e la vita di chi ci circonda... e poi chissà, magari prima o poi cambierà anche qualcosa nel Mondo


PS: Certo che se penso a quanti ex scout ci sono nel mondo della politica, della finanza ecc (Apartiticamente parlando) mi vengono i brividi! Vorrei conoscere i loro capi-scout o almeno poter sperare che siano state meteore in un microcosmo che non hanno compreso/accettato!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org