Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Quanti Scout al Pronto soccorso! 8-)
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Mag 2008, 23:06    Oggetto: Rispondi citando

premetto che sono un fanatico dei "cappuccietti" di carta (credo che che li abbiate chiamati canoletti).

Secondo me son migliori della pallina di stucco perchè è più economico comprare un giornale che 10 kg di stucco... e poi si possono riusare dopo averli lanciati..

Comunque sto gioco è spettacolare....credo che lo proporrò in clan visto il grado di "bestialità2 che ci contraddistingue
Top
sponsor
sponsor
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Giovedì 29 Mag 2008, 09:56    Oggetto: Rispondi citando

anche nel mio gruppo siamo fanatici delle cannettate. per me cannetata è parte integrante dello scautismo Wink
ogni anno prima dell'iizio delle attivita facciamo un bivacco in cui vengono invitati anche tutti gli ex del gruppo e si va avanati tutta la notte e/o tutto il giorno a secoda dei casi..
quest'anno eravamo sulla neve e c'era freddissimo.. belin che male le palline di stucco sulla pelle gelata!! io porto anche una ferita di guerra... beccato uno della squadra avversaria che stava tentando di rubarci la bandiea mi sono buttato per risalire un dirupo quando una pietra appuntita mi ha tagliato il polso.. e il sangue rosso sulla neve sembrava che una volpe avesse scannato un coniglio da quelle parti!! comunque sono riuscito a salvare la bandiera ed è questo che conta! Wink
addirittura in sede abbiamo un armadio a vetri in cui custodiamo i vecchi "fucili a stucco" costruiti dai primi capi del gruppo. e ogni tanto vengono rifatti di nuovi dai ragazzi del reparto..
meglio lo stucco comunque, perchè essendo a base di sostanze naturali non inquina, mente le punte di carta non è bello lasciarle nel posto in cui si è giocato..
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Giovedì 29 Mag 2008, 14:09    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
anche nel mio gruppo siamo fanatici delle cannettate. per me cannetata è parte integrante dello scautismo Wink
ogni anno prima dell'iizio delle attivita facciamo un bivacco in cui vengono invitati anche tutti gli ex del gruppo e si va avanati tutta la notte e/o tutto il giorno a secoda dei casi..
quest'anno eravamo sulla neve e c'era freddissimo.. belin che male le palline di stucco sulla pelle gelata!! io porto anche una ferita di guerra... beccato uno della squadra avversaria che stava tentando di rubarci la bandiea mi sono buttato per risalire un dirupo quando una pietra appuntita mi ha tagliato il polso.. e il sangue rosso sulla neve sembrava che una volpe avesse scannato un coniglio da quelle parti!! comunque sono riuscito a salvare la bandiera ed è questo che conta! Wink
addirittura in sede abbiamo un armadio a vetri in cui custodiamo i vecchi "fucili a stucco" costruiti dai primi capi del gruppo. e ogni tanto vengono rifatti di nuovi dai ragazzi del reparto..
meglio lo stucco comunque, perchè essendo a base di sostanze naturali non inquina, mente le punte di carta non è bello lasciarle nel posto in cui si è giocato..



ma se raccogli e le riutilizzi il problema non ce
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 29 Mag 2008, 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Gufo, per completezza di informazioni, nessuno dorme sotto allo stendardo, no? Quindi a che distanza ci si mette a bivaccare?
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Sabato 31 Mag 2008, 00:42    Oggetto: Rispondi citando

akela_xx ha scritto:
anche nel mio gruppo siamo fanatici delle cannettate. per me cannetata è parte integrante dello scautismo Wink
[...]
io porto anche una ferita di guerra... beccato uno della squadra avversaria che stava tentando di rubarci la bandiea mi sono buttato per risalire un dirupo quando una pietra appuntita mi ha tagliato il polso.. e il sangue rosso sulla neve sembrava che una volpe avesse scannato un coniglio da quelle parti!! comunque sono riuscito a salvare la bandiera ed è questo che conta! Wink

mi spacchi Laughing

akela_xx ha scritto:
addirittura in sede abbiamo un armadio a vetri in cui custodiamo i vecchi "fucili a stucco" costruiti dai primi capi del gruppo.


ma non ho capito.. vi fate anche i "fucili"?? ma non erano di plastica?!

e per la serie stiamo andando un pò tanto fuori tema.. questo gioco meriterebbe l'apertura di un nuovo argomento!!!!!!
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Sabato 31 Mag 2008, 09:11    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
Gufo, per completezza di informazioni, nessuno dorme sotto allo stendardo, no? Quindi a che distanza ci si mette a bivaccare?


Non c'è una distanza precisa: non troppo distante altrimenti per andare a svegiare e chiedere aiuto ci vuoloe troppo tempo, ma neanche vicinissimo perchè intralcerebbe il gioco. inoltre solitamente un buon fortino è in un terreno/situazione impossibile per piantarci una tenda Smile
Top
akela_xx



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/11/07 21:26
Messaggi: 802
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Sabato 31 Mag 2008, 11:21    Oggetto: Rispondi citando

pava ha scritto:
akela_xx ha scritto:
anche nel mio gruppo siamo fanatici delle cannettate. per me cannetata è parte integrante dello scautismo Wink
[...]
io porto anche una ferita di guerra... beccato uno della squadra avversaria che stava tentando di rubarci la bandiea mi sono buttato per risalire un dirupo quando una pietra appuntita mi ha tagliato il polso.. e il sangue rosso sulla neve sembrava che una volpe avesse scannato un coniglio da quelle parti!! comunque sono riuscito a salvare la bandiera ed è questo che conta! Wink

mi spacchi Laughing

akela_xx ha scritto:
addirittura in sede abbiamo un armadio a vetri in cui custodiamo i vecchi "fucili a stucco" costruiti dai primi capi del gruppo.


ma non ho capito.. vi fate anche i "fucili"?? ma non erano di plastica?!



si si ci facciamo anche i fucii... col legno, si fa la forma dei fucili veri (tipo il winchester).. e ci metti sopra una canna in ferro(di solito 1cm di diametro) avvitata e/o saldata, al cui interno ci sta una cannetta di ottone di varie dimensioni.. 6 e poco, 8 è il giusto!! fissata in vari modi...
in effetti il fucile è un po più scomodo da usare, pesa e lo devi "imbracciare" prima di sparare, ma è molto più preciso è poi è una figata e fa un sacco di scena!!
e facendoli... mani abili!!


counque nelle due varianti, diurna e nottura.. di notte la cannettata è molto più tattica, è un gioco di strategia e appostamento nelle zone dombra, specialmente se c'è la luna piena e sei sulla neve... tipo ti apposto su un albero e chi passa lo piccioni subito senza che il malcapitato abbia capito chi dove e come sia stato...
di giorno è molto più fisica e gli assalti all'arma bianca si susseguono, anche le tattiche suicide si sprecano, del tipo andiamo insieme e almeno uno riuscirà a passare... oppure enori giri nel bosco per sorprendere gli avversari da una posizione giudiata sicura..... eehe..
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Giugno 2008, 15:42    Oggetto: Rispondi citando

non trovo le parole per descrivere questo gioco.. Question e' mitico!!nonostante io sia una ragazza, adoro questi giochi..soprattutto di notte..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org