Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Foulard bianchi

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Martedì 12 Febbraio 2008, 13:38    Oggetto: Foulard bianchi Rispondi citando

Salve a tutti! Volevo sapere se qualcuno ha fatto servizio con i foulerd bianchi. Com'è andata? E' stata una bella esperienza? Inoltre io sono in co.ca. e vorrei sapere se posso fare servizio da sola oppure si deve andare de clan....insomma mi interesserebbe sapere un po' come funziona, perchè ho letto sul sito e non ho trovato molto! Grazie mille
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 12 Febbraio 2008, 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Perdonami, ne so proprio poco.
A Lourdes esiste un Bureau dove gli Scouts possono rivolgersi per svolgere servizio. Forse è il riferimento per i FB, ma non ti so dire di più.
Un tempo era collocato sotto alla rampa destra che sale al Santuario superiore, dnado le spalle all'Esplanade.
Credo che che puoi anche andarci da sola.
Di più non so... Crying or Very sad
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 15:59    Oggetto: Rispondi citando

noi siamo andati da soli (come clan...).ci siamo rivolti a una specie di punto scout che ci ha indirizzato verso i servizi che potevamo fare e i momenti di fede!!
comunque credo si possa andare anche da soli,perchè ci sono delle persone che avevano il compito tipo di mostrare i posti più significativi e altri servizi ed erano singoli (non so se mi sono spiegata!!!) . se vuoi chiedere qualcosa altro,io nel frattempo mi chiarisco le idee!!!Very Happy
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 16 Febbraio 2008, 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Attenzione, cerchiamo di non confondere le cose.

Un conto è andare a fare servizio a Lourdes, lo può fare chiunque, da solo, col proprio clan, con la co.ca, etc. magari appoggiandosi al "punto scout" che diceva qualcuno od al altre organizzazioni.

Diverso è entrare nella comunità dei FB. E' richiesta una certo devozione, la disponibiltà a compiere un cammino, un certo impegno.
Ora non saprei essere più preciso, un buon punto di partenza potrebbe essere http://www.agesci.biz/metodo/settori/fb/index.php oppure chiedere agli incariti al settore della propria regione.
Altrimeni posso mettervi in contatto con l'incaricato nazioanle (oramai in scadenza).

Ciao
Zio
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org