Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


JohnE.G.Thurman Re dei Folletti del Bosco di Epping
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 14 Gennaio 2008, 18:58    Oggetto: Rispondi citando

Hei Snake....Dici a me,dici proprio a me,Hei dici a me ???...no non sono ne De Niro ne guido i taxi....ehi è vero è una delle poche cose che non son riuscito a fare.....ci devo porre rimedio....comunque ORSETTO A ME con i miei poco meno di 2 mt e,purtroppo,102 Kg......????....Non mi stai prendendo in giro vero? Ehi! chi è laggiù che dice che gli Elfi son piccoli...nella nostra confraternita siam quasi tutti grandi e grossi....tranne quel baffetto di PAPA'....

Comunque "A BOMBA" che sia dall'altra parte dello stagno,custodito dai fratelli Yankee della CONFRATERNITA DI GILWELL,oramai è appurato ....resina non ne vedo ma sento il canto degli uccellini questo ti fara capire che sei arrivato....
poi scava sotto l'albero...nel precedente messaggio ti ho praticamente dato le coordinate....piu di cosi....sforzati ancora solo un pò.
Quand'è che faremo tornare i nostri ragazzi negli antri...nelle loro case sugli alberi nei loro capanni segreti.....l'avete visto il libro sulle case,capanni ed angoli di Pattuglia.....il mio l'han bocciato perchè l'ho talmente consumato da ragazzo che è in uno stato pietoso.....
Dice Thurmy in "Corte d'Onore":" Some adults have an infinite capacity for knocking the romance out of Scouting"
"Alcuni adulti hanno un immensa capacità nel cacciar fuori il romanzesco/avventuroso dallo Scoutismo ".
Riferito al lato magico,segreto ed avventuroso dello Scoutismo tanto voluto dal Fondatore e oggi RINNEGATO.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil. '85
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 14 Gennaio 2008, 19:42    Oggetto: Rispondi citando

Intanto ciappatevi sto DOBLONE d'oro...con tutta la sua pignatta,come ricompensa per i vostri sforzi.....tanto io ne ho tanti....sepolti qui li la su e giu..

http://ropesandpoles.blogspot.com/2006/12/tourniquet-lashing-from-john-thurmans.html

Visto che ne ho parlato nella biografia di Thurmy ....meglio un po di pratica che tante parole.....NO????

Snake......non arriva dalla stessa pignatta .....cerca cerca ancora....ho fiducia in te.....

Snoaring Bear

Orso Ronfante


Orig.Gil. '85
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 14 Gennaio 2008, 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
per cui Vi do la mia piu assoluta disponibilità per quanto riguarda la mia collaborazione Logistica e se ci sarà da fare qualche intervento o corso tecnico ai ragazzi ...ma non chiedetemi di partecipare al programma metodologico,

c'è un'altro topic sui capi a disposizione.
Non andiamo TROPPO fuori argomento.
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 14 Gennaio 2008, 22:38    Oggetto: Rispondi citando

Ma quindi guidismo e scoutismo non sono la stessa cosa? Io non ho ancora capito chi è questo Thurman...

Per chi vuole sapere sui Campi Gilwell:
Kandersteg 1926


L'ultima modifica di paciock87 il Martedì 15 Gennaio 2008, 11:23, modificato 1 volta
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Martedì 15 Gennaio 2008, 10:35    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Ma quindi guidismo e scoutismo non sono la stessa cosa? Io non ho ancora capito chi è questo Thurman...

Per chi vuole sapere sui Campi a Gilwell:
Kandersteg 1926


Stessi fini altri mezzi,metodo,in passato completamente diverso,ora pian piano paritario....ma bisogna mantenere le differenze...non le discricriminazioni sia ben chiaro....perchè lo Scoutismo è un progetto sull'individuo attraverso la crescita del gruppo...ognuno di noi ha diverse esigenze e diversi percorsi troverà nella vita (e quando si è giovani ve ne son molti di piu da affrontare)e non saranno QUASI mai quelli degli altri ma son sicuro che li al bivio seduto ma vigile troverò un vecchio MastroScout pronto a consigliarmi....e se sbaglierò strada ...sarà al prossimo bivio e ancora e ancora e ancora e ancora................
Quando la società cambiera(crescerà/maturerà) in modo compiuto,allora e solo allora ci sarà e DOVRA' esserci un metodo unitario(COMPLETAMENTE) Guide e Scout......SEMPRE RICORDANDOSI PERO' CHE PER OGNUNO VI SARA' LO STESSO METODO MA PERSONALE.....


"Thurmy" mai sentito, chi è ? Boh! Ma mi sà che deve essere qualcuno che ci ha dato la possibilità di far festa l'hanno scorso.
Peter non era solo,sull'Isola che non c'è,ed una gran fetta della prelibata torta che gustiamo (potremmo gustare) ogni giorno è opera sua.

ECCO.....ERA UN GRANDE CHEF....L'ESCOFFIER DELLO SCOUTISMO.....QUELLO CHE HA MESSO INSIEME TUTTI GLI INGREDIENTI,CHE HA DOSATO PRECISAMENTE TUTTI I SAPORI E LE SPEZIE....FACENDO DELLO SCOUTISMO UN MENU COMPLETO,PRELIBATO,SAPORITO PER NUTRIRE LA VOGLIA DI CRESCERE DI UN MONDO DI RAGAZZI......

Per il resto ad inizio topic c'è scritto qualcosa.....ma non sò leggere bene.....anch'io ho occhialoni tondi e spessi...ehi!proprio come Thurmy...dai quali vedo il mondo rosa,vedo Bisonti in Hyde park (e nei giardinetti sotto casa)ed in lontananza vedo il fumo dell'accampamento Sioux che sale da Kensington Gardens(anche laggiu dai giardini Comunali).
Oooops! Devo andare,laggiù sul mare (altra coordinata) vedo il galeone di Capitan Uncino....Peter deve essersene appropriato...ce ne andiam per un avventura la dove cala il sole.....chissa quanti pirati.

Dimenticavo Thurmy ,come Giddy, come tutti noi son Folletti Folli quelli che fan "IMPAZZIRE"di gioia i bambini.....quindi,occhio! potrebbero divertirsi ed entusiasmarsi troppo a frequentarci.

Per Kandersteg,la Mini Gilwell Svizzera che dovrebbe essere Mondiale....in quanti sapete che esiste????...Fu una gran cosa UN GRANDE SOGNO,culla di grandi idee...ora.....un altro Villaggio Vacanze sportivo......ma Scout però........
Mah! Come vacanza per i ragazzi ....perchè no !? Bel posto....come parte importante di un cammino Scout?....mmmmhhh!
Come il campo del campo.....se non ci sono MastriScout se non ci sono cose Scout ...profondamente Scout...su quel campo non ci sara un Campo Scout (Estivo o Invernale ..è lo stesso) ma sarà appunto...il campo del campo.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil. '85
Top
chiurlox





Registrato: 18/09/06 18:16
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Gennaio 2008, 15:43    Oggetto: Rispondi citando

Il materiale che gentilmente ci hai indicato è a dir poco stupefacente.
Mi permetto di aggiungere questo link, http://www.zio-zeb.it/index2.html
Top
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Ritento...
secondo me la pentola sta qui, ma non riesco a trovarla...se qualcuno mi spiega come funziona questo sito...

link

poi magari ho seguito le tracce sbagliate...

Embarassed
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Tutto quello che che cercavi sta qui:
Clicca Qui

Poi qui c'è un discorso di thurman...
Top
gufopreciso



Età: 37
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 23:22    Oggetto: Rispondi citando

Volevo porre una domanda a BOBOMAN leggermente OT. Perdonatemi. Io come tanti di voi sono rimasto folgorato sulla via di BP, mi sono quasi commosso scrivendo la mia lettera della partenza; persuaso però della grandezza di uno scaustimo più tradizionale, e ovviamente la mia impronta è quella dello scautismo cattolico italiano. Passa la gioventù... Quanti in questo forum possono dire, a parte te, di aver vissuto lo scautismo anglosassone? Io ho vissuto lo scautismo anglosassone, però quello moderno. Per tre mesi ho frequentato i Venturers del mio paese in Nuova Zelanda, e qualche volta andavo ad aiutare i locali lupetti e i locali esploratori. Che esperienza! Ma, avendo vissuto uno scautismo anglosassone per tre mesi, e come sono fatto io... ho rimpianto il roverismo, ho rimpianto il lupettismo, ho rimpianto lo scautismo... e ringraziavo di essere AGESCI. Troops sono diventati dei doposcuola in cui fare attività emozionanti, ma in cui non si vive l'Avventura, in cui non si è uomni di frontiera, in cui l'uomo dei boschi è solo quel signore che ti permette di fare la legna nel suo terreno... Non conosco di prima mano lo scautismo britannico originale, ma sono certo che non è quello che il mondo anglosassone vive al gionro d'oggi.

E non è un caso che portiamo i nostri esploratori e le nostr guide tutti gli anni a fare un bivacco al rifugio che anni fa i nostri predecessori hanno messo a posto sopra i nostri monti... (è un po strettino, ma ne vale la pena http://www.zainoinspalla.it/schede/foto/8892.jpg). Tutti gli anni torniamo al Gilwell. Ma tutti noi dovremmo tornarci, portiamo i bisonti a pascolare per questa nostra Italia! Non lo sentite anche voi il richiamo dell'Avventura? Nella giungla... da lontano... s'ode l'eco... d'un richiamo...che prorompe da vicino... no, non è buona caccia: è Eengonyama gonyama....!!
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Scusa dev'essere l'ora e la stanchezza mi gioca brutti scherzi....ma la domanda?

Finalmente l'urlo di Battaglia ....è un leone no non è un leone non è un leone E' un ippopotamo fratelli e' un ippopotamo....finalmente tutti insieme saltiamo al cielo ritmati...e' forte è un ippopotamo non è un leone.....

Mi viene da piangere....dalla commozione..een-gon-yam-a,gon-yam-a,in-voo-boo,ya-boh,ya-boh,in-voo-boo fratelli....king shaka è tornato
....no nella foresta raccogliamo funghi ma ....non quelli strani....qualcuno che capisce la nostra lingua ci sarà ancora
là fuori...o no?
Mi pare comunque di aver scritto in vari post che marca male dappertutto qui è oratorio e là Villaggio avventura....
Scoutismo......boh....ne vedo ben poco...
L'anno scorso abbiamo fatto indigestione....quest'anno sarà dura....molti nodi verranno al pettine....vedrete...qualche fuoco d'artificio già l'avete visto...date retta ad un folletto folle....ma stavolta....non molleremo.....lo spero per i fratelli "che verranno"....

Beatrix apprezzo molto i tuoi sforzi hai trovato un buon pentolino,di quelli che ho in serbo...se non li trovate man mano voi...ma non è il pricipale.....dai fai un Inchiesta e vedrai che ti rimarrà nella Rete un uccellino,solo allora saprai di aver trovato cio che io volevo tu trovassi......PIU DI COSI.........essu.

Snoaring Bear


Orso Ronfante


Orig.Gil. '85
Top
gufopreciso



Età: 37
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 10:10    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
qualcuno che capisce la nostra lingua ci sarà ancora...là fuori...o no?


Bisogna riniziare ad insegnarla. Ed è quello che faccio (facendomela insegnare da chi l'ha vissuta e cercando di impararla a mia volta, perchè quando lo ero io solo una particcina) già e che farò sempre più, pur restando in AGESCI. La situazione di adesso sostanzialmente è molto duttile, e permette sia uno scautismo tradizionale che una da oratorio. Prendendosi forse qualche libertà, ma... lo richiede l'obbiettivo. Certo andrebbe favorito il primo, ed evitate ulteriori modifiche snaturanti... ma fratturarsi in mille associazioni non può che danneggiare ancor di più il Movimento. Quando nodi particolari verrano al pettine vedremo come comportarci...

Citazione:
Mi pare comunque di aver scritto in vari post che marca male dappertutto qui è oratorio e là Villaggio avventura....
Scoutismo......boh....ne vedo ben poco...


Bè si, la domanda sostanzialmente era quella. Oggi nel 2007 tutto sommato è meglio essere scout in Italia, ci saranno molte tendenze da "oratorio" (e non dico che sia dapertutto così) diciamo, ma tuttosommato una parte di "spiritualità" e "atmosfera" è rimasta, come è rimasta salda la consapevolezza di essere un movimento con un fine ben preciso, e non un doposcuola.

Citazione:
Beatrix apprezzo molto i tuoi sforzi hai trovato un buon pentolino,di quelli che ho in serbo...se non li trovate man mano voi...ma non è il pricipale.....dai fai un Inchiesta e vedrai che ti rimarrà nella Rete un uccellino,solo allora saprai di aver trovato cio che io volevo tu trovassi......PIU DI COSI.........essu.


Stai parlando del sito per eccellenza del traditional scouting oltreoceano? Dove in questo momento in alto è featured l'articolo di Thurman sulla Corte d'Onore? è da due anni che lo sfrutto... Very Happy si si.. è quello... con gli uccellini di sottofondo... ottime sciarade Smile

chiurlox ha scritto:
Mi permetto di aggiungere questo link, http://www.zio-zeb.it/index2.html


Per ritrovare le radici dello Scautismo Cattolico Italiano. Non ho visto riferimenti a E&P e al Centro Studi Baden-Powell... possibile o è stata una svista mia nel leggere i post?
Top
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Gufopreciso... tra precisi sì che ci capiamo...
mammaggina al www... un giorno che l'avevo trovato non si apriva la pagina, e poi mi sono data ad altro... sai com'è l'inflazione, il caro vita, non ci si può far mantenere a vita...
Ora è tra i preferiti, una di queste notti lo leggo con calma...
Buona caccia
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 21:22    Oggetto: Rispondi citando

U Belin a l'è propriu nu bravu fijeu stu belu zuvenu,de! a nu l'è addormio,
Ciò che mi fà più piacere non è tanto che ci sei arrivato ma che.....è due anni che lo leggi.....speriamo anche che siano 2 anni che lo applichi.....
Son convinto che come base....darebbe molti frutti lavorare sull' humus Italico....l'unico problema....???????

Il riuscire,tutto Italiano,a creare 2 entita anche se da soli.........

Manca un po la modestia di dire ,ok seguiamo il Metodo-è quello-uniamoci ed applichiamolo,no bisogna sempre sentirsi Un pò superiori all'altro e puntualizzare SEMPRE un modo diverso di vedere la cosa.

L'UNITA' è Storicamente in antitesi con l'Italianità....tranne quando c'è da "incassare" vedi Berlino 2006...e perchè ci ricordiamo EPOCALMENTE di questi eventi 1982 2006? Non tanto perchè si è vinto......ma perchè son casi unici in cui finalmente ci si è sentiti un unità......MAMMA SON CONTENTO DI ESSERE ARRIVATO UNO.....

Mi dispiace molto sentire che nel "World down under" le cose siano anche li andate a rotoli...Thurmy...come avrai visto dalla sua Metodologia per la Corte d'Onore ed in molti altri scritti,nutriva una fiducia ed una speranza immensa in quei luoghi...ed anch'io...piu modestamente....quando ho visitato quei luoghi avevo trovato una realtà piu conforme ai dettami...
ma si vede che il tempo ultimamente ha dato un accellerata mica da poco....strano però...su certe cose eran piu restii ad adeguarsi....soprattutto se era stravolgere certe tradizioni......di solito son più "Angli" da quelle parti che a "casa"("Homecountry").

Ma sò che fratelli piu ligi agli insegnamenti son MOOOLTO FORTI laggiù....soprattutto dalle parti di Auckland e Christchurch...

Brava Beatrix apprezzo sempre più la tua VOGLIA di cercare ed approfondire fai si,Soprattutto per quanto riguarda lo Scoutismo,che la cosa continui.....io cercherò da parte mia sempre di pungolarti....nel caso hai bisogno di spiegazioni od aiuto in certe traduzioni....a disposizione..

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil. '85
Top
gufopreciso



Età: 37
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Venerdì 25 Gennaio 2008, 23:56    Oggetto: Rispondi citando

BOBOMAN ha scritto:
U Belin a l'è propriu nu bravu fijeu stu belu zuvenu,de! a nu l'è addormio,


Quasi perfetto zeneise Razz

Citazione:
Mi dispiace molto sentire che nel "World down under" le cose siano anche li andate a rotoli...Thurmy...come avrai visto dalla sua Metodologia per la Corte d'Onore ed in molti altri scritti,nutriva una fiducia ed una speranza immensa in quei luoghi...ed anch'io...piu modestamente....quando ho visitato quei luoghi avevo trovato una realtà piu conforme ai dettami...
ma si vede che il tempo ultimamente ha dato un accellerata mica da poco....strano però...su certe cose eran piu restii ad adeguarsi....soprattutto se era stravolgere certe tradizioni......


Si sono incamminati anche loro sulla strada del villaggio avventura... Non sono ancora ai livelli dell'Associazione britannica però, ma sono sulla buonissima strada. Per fare un esempio, hanno anche loro i Cubs (e non più Wolf Cubs), e consigliano ai ragazzi di farsi leggere il libro della giungla dai genitori per ocmprendere il perchè dei nomi dei capi...

Citazione:
di solito son più "Angli" da quelle parti che a "casa"("Homecountry").


Sono veri Inglesi, fino al midollo, confermo... Se qualcuno vi portasse a Christchurch e vi dicesse, siamo in inghilterra.. non avresti nulla da obiettare...
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 00:29    Oggetto: Rispondi citando

"non avresti"-----non l'ho fatto allora non lo faccio adesso ,conosco "un po' " i posti,oltre tutte le magagne Scout,siam sempre stati una famiglia di "coloniali",e mio cugino(per non smentire)adesso è laggiù nel "world down under" ma "chez les"
Aussies.
E' perfetto,è perfetto...non quasi.....ma non Zeneise.....Belin....ih ih ih.....avete costruito un forte ma i cannoni eran puntati contro di noi,invece che sul mare.
Aiga ae corde,aiga ae corde.....zuveni.

Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig.Gil.'85
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org