Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


RIFLETTETE: COSA FARESTE SENZA SCOUT???
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
°0 topolino 0°



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 25/02/07 21:41
Messaggi: 12
Residenza: reggio calabria

MessaggioInviato: Venerdì 14 Dicembre 2007, 19:51    Oggetto: RIFLETTETE: COSA FARESTE SENZA SCOUT??? Rispondi citando

buon giorna a tutti!!! Very Happy
l' altro giorno stavo parlando con la mia vice... al che mi ha posto qst domanda...
COME SAREBBE LA TUA VITA SENZA LO SCOUTISMO Question Question Question
Una domanda che veramente mi ha colto di sorpresa... come sarebbe???
l' unica risposta che mi è passata x la mente...( e mi passa tutt' ora) è:
UNA SCHIFEZZA Exclamation Exclamation Exclamation dopo 8 anni di scoutismo ormai sono diventati quasi 1 droga... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riesco
a stare senza...
E VOI? COME PENSATE SAREBBE LA VOSTRA VITA SENZA LO SCOUTISMO Question Question Question

PENSATECI!!!
Top
sponsor
sponsor
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Venerdì 14 Dicembre 2007, 20:00    Oggetto: Rispondi citando

Beh di sicuro io sarei molto diverso...Caratterialmente gli scout i hanno aiutato a migliorare i miei difetti e a crescere sotto giusti ideali...Non avrei vissuto mille e più esperienze indimenticabili, non avrei conosciuto un sacco di persone stupende e non saprei fare moltissime cose...
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Venerdì 14 Dicembre 2007, 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Un depresso???
Uno privo di valori???

Farei parte dell'ACR???O__O Aiut!!!!!
Top
bufala irrascibile





Registrato: 11/12/07 22:51
Messaggi: 48
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Venerdì 14 Dicembre 2007, 20:43    Oggetto: Rispondi citando

waaa la mia vita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avrebbe più tanto sensoo!!!!! gli scout sono un punto fondamentale della mia squallida vita.... soprattutto nei momenti piu brutti l'unica consolazione è proprio vivere intensi momenti con il mio gruppo!!! ma poi mi hanno fatto crescere e vivere tantissime avventure che non dimentichero mai e so che non riusciro a viverle di nuovo.... ormai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 6 anni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* continuo su questa strada...e spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avrà mai fine...(o al meno il piu tardi possibile!!) Wink

BUONA STRADA/CAMMINO ATUTTI!!!!!!!!!
Top
kikka'95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 13/11/07 11:54
Messaggi: 104
Residenza: MARE DEI SoGnI

MessaggioInviato: Venerdì 14 Dicembre 2007, 21:04    Oggetto: Rispondi citando

la vita senza scoutismo per me sarebbe come un cielo senza stelle...
non avrei capito certi valori della vita...non mi sarei trovata nuovi amici...
poi è attraverso lo scoutismo che ho imparato a non essere sempre chiusa e aver
paura di essere me stessa al 100%...a me gli scout mi affascinavano pure quando ero piccola e adesso è da 5 anni che sono scout...E MI PIACE!!!!!!!!!!
Top
DainoCP



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/09/06 21:19
Messaggi: 104
Residenza: Pandino

MessaggioInviato: Venerdì 14 Dicembre 2007, 22:39    Oggetto: Rispondi citando

beh io senza lo scoutismo non sarei di sicuro quella che sono...sarei una ragazza stereotipata che fa del vestitino firmato l' unica ragione di vita(o quasi)...proprio perchè mi sarebbero venuti a mancare quei valori che lo scoutismo mi ha trasmesso...inoltre è proprio grazie a esso che ho vissuto milioni di esperienze bellissime e difficili alcune, che mi hanno permesso d crescere...e mi ha fatto affrontare molte mie paure...poi è vero, ho conosciuto tantissime persone meravigliose, anche molto lontane dal punto d vista spaziale ma che t fanno cadere una lacrima al momento dell arrivederci...ormai sono 8 anni che sono scout e sono felicissima, non potevo prendere decisione migliore Very Happy ...e anche se un giorno dovessi x fatalità smettere tutti questi valori mi rimarranno...UNA VOLTA SCOUT SEMPRE SCOUT...quindi t dico che senza il mio foulard sbiadito sarei persa Confused
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Sabato 15 Dicembre 2007, 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio essere ripetitiva, ma è vero...senza lo scoutismo sarei molto diversa, gli scout mi hanno dato molto sono come una seconda famiglia per me e le persone piu' importanti della mia vita sono tutte all'interno di questa "GRANDE FAMIGLIA"! Mi hanno aiutato ogni qualvolta ce ne fose bisogno mi hanno saputo far crescere"sana" e con forti ideali e valori...e le esperienze e le emozioni vissute sono indescrivibili e indimenticabiliMa a volte a causa di ciò ho sofferto ma piu' specificatamente GRAZIE allo scoutismo ho conosciuto persone k non avrei voluto conoscere... piu' k altro perchè mi hanno ferito e fatto male...ma escluso ciò... gli scout sono una cosa fantastica, e senza è inimmaginabile la mia vita... sono come dire un punto di riferimento della mia "esistenza" .. . e per qst voglio dire grazie... grazie xk ho avuto qst opportunità e grazie a tt coloro k ho incontrato nella mia vita scout ...
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Sabato 15 Dicembre 2007, 21:09    Oggetto: Rispondi citando

non c'è bisogno di ripetersi sono d'accordo con tutti voi!
lo scoutismo è vita!
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Domenica 16 Dicembre 2007, 10:53    Oggetto: Rispondi citando

io se non ero uno scout andavo al parco a giocare a basket
Top
sponsor
sponsor
Tigri cicala



Età: 29
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 02/01/07 14:28
Messaggi: 118
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Lunedì 17 Dicembre 2007, 11:16    Oggetto: Rispondi citando

senza lo scoutismo???
non esisterei! Sarei una persona completamente diversa!
Anche se lo hanno scritto tutti non si può non descrivere ciò che lo scoutismo dona
si è vita! ma è anche molto di più, è esistenza!
è quella sensazione o sentimento che ti aiuta a crescere a capire gli altri.
E quando vedi passare avanti le persone che
ti hanno fatto godere di tutto questo capisci solo in quell'istante quanto siano state importanti per te!
Top
Sentry





Registrato: 24/10/04 21:22
Messaggi: 524

MessaggioInviato: Lunedì 17 Dicembre 2007, 11:59    Oggetto: Rispondi citando

senza lo scauttismo nella mia "storia" sono d'accordo con quasi tutti voi,
sicuramente sarei una persona diversa... non necessariamante perggiore però!!

senza lo scauttismo che vivo ora... sarei una persona meno stressata, più serena e meno ipercritica
amo l'attività scout (in tutte le sfaccettature) almeno tanto quanto comincio ad odiare (passatemi il termine un po' categorico) la mia CoCa!
L'anno prossimo, quando tornerò nel mio paesello dovrò decidere se rientrare o no!
Quest anno ho imparato che si vive anche senza scauttismo ma che purtroppo, lo scauttismo mi manca tantissimo!! ^___^
Non so... vi farò sapere come va a finire!!

Buona strada, buon sentiero
e buona settimana
a tutti
S.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 17 Dicembre 2007, 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Sarei diventato dj professionista...
Top
kaa86





Registrato: 18/02/07 22:05
Messaggi: 62

MessaggioInviato: Lunedì 17 Dicembre 2007, 15:44    Oggetto: Rispondi citando

sarei ateo
non starei studiando cooperazione allo sviluppo
odierei camminare
Top
grilloallegro





Registrato: 16/11/07 12:51
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Martedì 18 Dicembre 2007, 16:38    Oggetto: Rispondi citando

non saprei sorridere e cantare anche nelle difficoltà, non mi rivolgerei a Dio quando sento di cadere, giudicherei male chi non la pensa come me e sarei intollerante con chi non approva le mie scelte(cosa che il mio carattere mi porta a fare a volte).
non mi saprei risolvere nella vita, non riuscirei a fare nemmeno quattro passi in fila e non avrei potuto aiutare i miei amici a costruire l'insonorizzazione per la sala prove...
sarei vuota e non avrei scuse per far pace con babbo quando litighiamo(chi mi conosce sa perchè...è una storia lunga)...avrei sempre la voce e il mio ragazzo e i miei amici dovrebbero sempre vivere con i paraorecchi(ho problemi di volume eccessivo quando parlo Smile )
a parte gli scherzi...gli scout mi hanno salvato più di una volta e non ho messo tra virgolette la parola salvato perchè la intendo nel vero e proprio senso del termine!
GRAZIE MAMMA E PAPA' CHE MI AVETE AVVICINATO ALLO SCOUTISMO!!!! Wink Wink Wink
Top
manta92



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 18/12/07 20:30
Messaggi: 27
Residenza: pr di ancona

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007, 18:43    Oggetto: Rispondi citando

mmm... non so proprio che cosa rispondere... senza scout? Bè, penso che niente sarebbe uguale ad adesso... tanto per dirne una, non sarei qui a scrivere, no? comunque, essere una guida mi ha aiutato a migliorarmi, a rendermi una persona migliore, consapevole di ciò che mi circonda, della natura e delle cose belle che stanno qui proprio per noi e che putroppo il genere umano sta distruggendo. oltre al fatto che ho imparato anche tantissime cose dal punto di vista materiale: per esempio, accendere il fuoco, fare una legatura, una marea di giochi all'apparenza dementi...
bè, potrei continuare per tantissimo, e ciò non avrebbe senso... l'importante è aver reso l'idea...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org