Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


RIFLETTETE: COSA FARESTE SENZA SCOUT???
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Minax91



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/01/08 14:27
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 20:38    Oggetto: Rispondi citando

che centra?? adesso solo perchè uno non dice che senza scout non vivrebbe significa che non lo apprezza ... io per sempio senza scout vivrei bene lo stesso sì .. certo però sarei molto probabilmente un po diversa da come sono ora.. ma se non avessi avuto scout probabilmente avrei cercato un altra esperienza da seguire: unica allo stesso modo anche se a modo suo dato che ogni esperienza ha le sue caratteristiche che la rendono speciale... e poi io direi che a volte dare giudizi sugli altri è sbagliato soprattutto se nemmeno li si conosce.
Top
sponsor
sponsor
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Sabato 26 Gennaio 2008, 23:40    Oggetto: Rispondi citando

Io sono stato fuori vari anni prima di rientrare nello scautismo.

Ho fatto tantissime esperienze che mi hanno arricchito, tra cui sono stato volontario nei campi profughi in Croazia durante la guerra nei balcani(*) e ho vissuto un periodo in Argentina. Esperienze fantastiche che però sicuramente non avrei assaporato allo stesso modo se non avessi avuto lo scautismo alle spalle.

(*) tra l'altro in un campo poco distante dal confine italiano (Savudrija) una volta è venuto anche un branco di lupetti di Trieste per fare animazione, peccato che fossi troppo impegnato quel giorno e riuscii a scambiare solo un paio di parole con uno dei Capi.
Top
pava



Età: 35
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 10/01/08 21:21
Messaggi: 333
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Domenica 27 Gennaio 2008, 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Minax91 ha scritto:
che centra?? adesso solo perchè uno non dice che senza scout non vivrebbe significa che non lo apprezza ... io per sempio senza scout vivrei bene lo stesso sì .. certo però sarei molto probabilmente un po diversa da come sono ora.. ma se non avessi avuto scout probabilmente avrei cercato un altra esperienza da seguire: unica allo stesso modo anche se a modo suo dato che ogni esperienza ha le sue caratteristiche che la rendono speciale... e poi io direi che a volte dare giudizi sugli altri è sbagliato soprattutto se nemmeno li si conosce.


Come lo scoutismo non esiste altra organizzazione al mondo.. fidati.. o meglio prova a pensarci..

Per quel che riguarda eugene con questa frase
eugene ha scritto:
vedo che vivo bene stesso...non mi pongo il problema sinceramente..

non mi sembra di notare apprezzamento, gioia, euforia per lo scoutismo.. non ti pare?!
poi non è che l'ho aggredito gli ho solo dato un consiglio da amico su come non buttare via il suo tempo.. perchè, ribadisco, non tutti sono portati per la vita scout.. e se te ne accorgi che non fa per te, io consiglio di uscire e amici come prima.. solo non essere di "peso" per gli altri che invece vogliono viverla realmente..
ti parlo sempre di esperienze vissute..
te ne accorgerai quando dovrai organizzare-fare qualcosa.. Twisted Evil
ciao.. Wink
Top
bea95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/07/08 20:26
Messaggi: 44
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 05 Agosto 2008, 12:42    Oggetto: Rispondi citando

sarei una persona vuota...prima di tutto non sarei così aperta nei rapporti con gli altri,sarei ancora chiusa in me stessa come lo ero i primi due anni...è quest'anno che sono entrata nel vivo dello scoutismo...essere vice di una sq mi ha aiutata a capire le mie responsabilità prima di tutto e lo scautismo in generale mi ha insegnato molte altre cose...e poi ho trovato 1 bel pò di altri amici/amiche scout..senza non sarei più io!! Very Happy Very Happy
Top
Carolina Cullen



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 12/07/08 10:13
Messaggi: 152

MessaggioInviato: Martedì 12 Agosto 2008, 18:06    Oggetto: Rispondi citando

io non sarei stata la persona che sono adesso...scout mi ha cresciuta e mi accompagnerà per sempre...una volta scout sempre scout
Top
Giuliaaa



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/08/08 18:05
Messaggi: 128
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Giovedì 14 Agosto 2008, 19:22    Oggetto: Rispondi citando

bah..dopo 11 anni di scoutismo..non saprei rispondere a questa domanda..
gli scout ormai fanno parte di me..sono una delle mie più grandi passioni..
cosa farei senza gli scout?!
eheh..di sicuro farei contenti i miei genitori XD ..
a breve prendo la partenza..e già mi vedo proiettata nella coca.. per me la partenza è un nuovo inizio..
spero di riuscire a dare quanto ho ricevuto..quindi..non penso alla mia vita senza scoutismo .."che è meglio " XD
ciao..
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 19 Agosto 2008, 10:51    Oggetto: Rispondi citando

penso che se non fossi stata scout..beh!!ora non sarei la persona che sono oggi.. Wink nei modi di pensare, di agire..in tutto ciò che faccio..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org