Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


armonica...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Canzoni, Bans e Giochi
Autore Messaggio
torodirompente



Età: 33
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 30/08/07 14:06
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 14:48    Oggetto: armonica... Rispondi citando

qualcuno suona l'armonica???...se avete qualchè brano blues o anche qualchè brano orecchiabile non tanto difficile per riscaldare l'atmosfera prima del fuoco potreste darmelo...please blob8
Top
sponsor
sponsor
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 15:09    Oggetto: Rispondi citando

un mio amico suona l'armonica pero non ceredo cheme li dia perche si trovafuori puglia
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Lunedì 18 Agosto 2008, 19:16    Oggetto: Rispondi citando

Io sto iniziando a suonare (anche se il verbo suonare al momento è eccessivo) l'armonica. Ancora non so fare niente, però mi sembra che in "un mondo una promessa" ci sia un giro di armonica. Se trovi qualcosa fammi sapere, magari più in là proverò ...
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Lunedì 18 Agosto 2008, 19:55    Oggetto: Rispondi citando

il giro dovrebbe essere re/sol/re/sol/re/la/re 2volte la di passaggio
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Sabato 18 Ottobre 2008, 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Da premettere, il mio strumento principale è la chitarra, suono l'armonica ad orecchio e con l'aiuto di qualche semplice nozione di teoria musicale...
Prima di tutto facciamo ordine, scordati di suonare il blues in armonica ( tranne che tu non sia un talento innato ) almeno agli inizi, guesto genere è molto difficile perche richiede, suonato in armonica, la conoscenza di tecniche abbastanza complicate in breve non è che l'armonica ci soffi dentro e suona e tutto finisce lì...
Ci sono diversi tipi di armonica, la più semplice per iniziare è quella diatonica a 10 fori...
Ora ogni armonica ha una sua tonalità... Di solitò è scritta o incisa da qualche parte sull'armonica essa è espressa in note ( do re mi fa sol la si ) o in letterere, ma è la stessa cosa rispettivamente ( C D E F G A B ) dove il do è la C e così via...
Scoperta la tua tonalità?
il mio consiglio è suonare l'armonica insieme ad una chitarra. Il principio è uno, la chitarra deve suonare un giro di accordi della stessa tonalità che possiede la tua amonica... Se l'armonica è in do la chitarra dovrà suonare un giro di accordi della tonalità di do. Ecco perchè è importante la tonalità. In questo modo ogni nota che suonerai in armonica non " stonerà " con la chitarra...
Ti consiglio di suonare l'armonica con la chitarra perchè è relativamente più semplice... Una melodia solista in armonica, a meno chè tu non sia veramente bravo, avrà un risultato piuttosto blando...
Inoltre ti consiglio di usarla più per creare "atmosfera" che scaldare una serata...
Ora sta a te, spero di essere stato abbastanza chiaro...
L'armonica come strumento dà un approccio iniziale relativamente semplice, io dopo un giorno riuscivo a fare o"oh susanna" ad orecchio... Sta a te riuscire a sfruttarla al massimo, ricorda che è uno strumento musicale a tutti gli effetti... Wink

Ciau! Smile
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Martedì 14 Aprile 2009, 15:58    Oggetto: Rispondi citando

sono riuscita a tirare giù le note della leggenda del fuoco per la mia armonica in DO. se siete interessati le posto
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Canzoni, Bans e Giochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org