Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


solo in noviz dal reparto
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
peter29



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 24/09/07 23:42
Messaggi: 17
Residenza: Trabia (Pa)

MessaggioInviato: Domenica 28 Ottobre 2007, 18:09    Oggetto: solo in noviz dal reparto Rispondi citando

Sono l'unico che questo anno passa al noviziato del mio reparto!!!!!!Secondo voi,mi fanno passare solo o mi fanno restare un altro anno per salire insieme agli altri ragazzi????Risp e datemi un consiglio!!!!

[edit by rino]
Top
sponsor
sponsor
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

secondo me e poi non lo so com'e il tuo reparto tu passerai al noviziato...Infatti nel mio reparto e succeso la stesissima cosa che hai chiesto e il mio gruppo lo ha fatto passare...Dipende dal gruppo
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Ci son diverse soluzioni:

1) Passi in noviziato (ma non durerà un anno, forse qualche mese)
2) Passi in noviziato,gemellandoti con un altro noviziato della zona
3) Passi direttamente in clan, differeziandoti dagli altre rover e scolte dal tipo di servizi che ti verranno richiesti.

Direi che l'opzione "restare un anno in più in reparto" è un po' fuori discussione... Non ho mai sentito di esplo o guide che siano rimaste un anno in più per questa motivazione - a dire la verità, non ho mai sentito di esplo o guide che siano rimasti un anno in più per qualsiasi mativazione.
Top
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Io ho fatto il noviziato da sola...
per qualche settimana ho fatto riunione con altri ragazzi di un altro gruppo, ma poi hanno lasciato tutti (erano di un altro paese e il problema logistico era importante) e così ho fatto sempre attività col clan.
La sola differenza è stata che quell'anno non avevo il mio servizio, ma ho fatto solo le esperienze di comunità.
Top
ForeverKaa



Età: 38
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 16/10/07 10:02
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 15:45    Oggetto: Rispondi citando

farai subito parte del clan.....come tanti altri del resto Wink
in bocca al lupo Wink
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 19:32    Oggetto: Rispondi citando

Di solito valutano le amicizie se tu sei molto attaccato al reparto e non conosci praticamente nessuno al clan ti lascino in reparto se invece il clan è molto sgurnito allora ti fanno passare senza pensarci due volte......
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 21:38    Oggetto: Rispondi citando

bè tutto è possibile anche se penso che la piu plausibile sia quella del passaggio in clan.
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 22:46    Oggetto: Rispondi citando

T@z ha scritto:
Ci son diverse soluzioni:

1) Passi in noviziato (ma non durerà un anno, forse qualche mese)
2) Passi in noviziato,gemellandoti con un altro noviziato della zona
3) Passi direttamente in clan, differeziandoti dagli altre rover e scolte dal tipo di servizi che ti verranno richiesti.

Direi che l'opzione "restare un anno in più in reparto" è un po' fuori discussione... Non ho mai sentito di esplo o guide che siano rimaste un anno in più per questa motivazione - a dire la verità, non ho mai sentito di esplo o guide che siano rimasti un anno in più per qualsiasi mativazione.


quoto T@Z pienamente, per me la cosa più probabile e che si provi il gemellaggio.... Cool
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 30 Ottobre 2007, 01:26    Oggetto: Rispondi citando

Nel frattempo sposto il topic nel luogo più appropriato...
Top
sponsor
sponsor
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 18:33    Oggetto: Rispondi citando

ti faranno passare direttamente al clan o ti faranno gemellare con un altro noviziato ma non penso proprio che ti facciano restare in reparto...noi quest'anno passiamo in tre e ci fanno entrare direttamente in clan
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 20:14    Oggetto: Re: solo in noviz dal reparto Rispondi citando

peter29 ha scritto:
Sono l'unico che questo anno passa al noviziato del mio reparto!!!!!!Secondo voi,mi fanno passare solo o mi fanno restare un altro anno per salire insieme agli altri ragazzi????Risp e datemi un consiglio!!!!

[edit by rino]



Ohi però dicci com'è finita^^
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 21:49    Oggetto: Rispondi citando

Anche io sono sola dato che al 99% il mio amico che dovrebbe passare con me non torna e indi non passa...
però ti dico che ti fanno restare in reparto penso proprio sia fuori discussione ... cioè non si è mai vista una cosa del genere
sicuramente o ti faranno gemellare oppure..attività con il clan!!! Razz Razz Razz
A me mi "immetteranno" direttamente in clan dato che da noi il gemellaggio non è molto usato, non so perchè ma preferiscono il clan... e sinceramente non mi dispiace affatto perchè ho grandi amici in clan...soprattutto il mio migliore amico è quasi un fratellino per me ... e la sua ragazza pure ormai siamo sempre appiccicati!
Top
peter29



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 24/09/07 23:42
Messaggi: 17
Residenza: Trabia (Pa)

MessaggioInviato: Venerdì 23 Novembre 2007, 23:44    Oggetto: Rispondi citando

ok...vi dirò cm è finita quando lo saprò!!!Ancora mi godo il mio ultimo anno di Reparto....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensandoci bene passerò al clan direttamente sia perchè nel mio paese di 8.000 abitanti c conosciamo tutti e poi perchè tutto il clan è composto da tutti quei ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno passato almeno un anno con me nel Reparto negli anni passati...quindi non ci saranno problemi...
Top
bufala irrascibile





Registrato: 11/12/07 22:51
Messaggi: 48
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Martedì 11 Dicembre 2007, 23:46    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io stavo nella tua stessa condizione quest'anno.... solo che i capi mi hanno proposto di passare direttamente in clan....ed ho accettato.... ora è un mese che sto in clan...e molte cose ancora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le capisco...pero ci sto facendo la mano....sicuramente sara difficile stare al passo con il vecchio clan... ma con l'aiuto dei capi ce la si fa^_^....in bocca al lupo...e buona strada!!!!
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Lunedì 07 Gennaio 2008, 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Io penso il noviziato sia un momento importante da vivere... fare attività con il clan (se è l'unica soluzione) non dovrebbe comunque togliere momenti di confronto del novizio con i capi, o attività parallele quali il challange etc...

BUona fortuna e buona strada
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org