Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


[help] mamma nuovo lupetto!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
Valuxia



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/07/07 17:29
Messaggi: 86
Residenza: su una collina che domina la Waingunga..

MessaggioInviato: Venerdì 19 Ottobre 2007, 16:10    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
Ma allora perché fossilizzarsi sul blu? Se io trovo un pile caldo, comodo e rosso? Dei calzettoni caldi, comodi e gialli?


questo lo devi far presente alla pattuglia uniformi e distintivi.....e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non credo che sia una cosa carina che ognuno di noi si presenti con un pile di colore diverso..a questo punto tu non dai un senso all'uniforme....
se una uniforme c'è,va usata,altrimenti non avrebbe senso..
Top
sponsor
sponsor
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Sabato 20 Ottobre 2007, 19:50    Oggetto: Rispondi citando

penso che quella di polvansen fosse una risposta sarcastica al mio intervento...........
Top
Valuxia



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/07/07 17:29
Messaggi: 86
Residenza: su una collina che domina la Waingunga..

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Ottobre 2007, 14:13    Oggetto: Rispondi citando

me lo auguro.... Shocked Shocked
Top
mamma





Registrato: 10/10/07 11:35
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Domenica 28 Ottobre 2007, 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi eccomi qua!

Che sorpresa!

Da un lato non mi aspettavo tanta (gradita) partecipazione dall'altro davvero mi spiacerebbe se litigaste per colpa mia.

Volevo aggiornarvi.
L'esperienza scout è cominciata e i capi ci hanno detto che fino al primo pernotto i bambini possono vestirsi come vogliono ma per il pernotto (tra 1 mese) dovranno essere in divisa e equipaggiati di tutto punto.

Visto che siamo solo alla 2nda uscita non ho ancora acquistato nulla ma per coerenza mando il bimbo con pantaloni velluto blu, pile blu, scarponcini trekking, camicia di flanella scozzese bianca e verde, giaccavento blu e berretto verde mil.: roba che avevo già.
Devo dire che gli altri bimbi invece sono in technicolor...

A breve acquisterò sicuramente camicia, cappello, calzettoni, tazza e gavetta in coop., forse anche lo zaino, il Wolf della ScoutTech magari lo infiliamo tra i regali natalizi.

Il bimbo è entusiasta, il fratello piccolo non vede l'ora di entrare negli scout anche lui. Speriamo duri. Smile

Pensavo come dicevano alcuni di infilare alcuni capi tra i regali natalizi.

La frase che ha azzeccato di più la mia perplessità è stata quella di Polvansen:

"L'errore è pensare che l'ingresso di un bimbo corrisponda all'acquisto in blocco dell'uniforme completa, e questo non sta veramente scritto da nessuna parte."

io aggiungerei "e dell'equipaggiamento".

tutto in un botto è una bella spesa.

ad ogni modo ho tempo fino a fine novembre quindi potrò diluire un po' le uscite pecuniarie Smile

magari ricavo un paio di short dai pantaloni lunghi di velluto blu e per un po' me la cavo col pile poi più avanti un pz alla volta prenderò maglione e calzoni in coop.

(Proprio oggi ho letto sul Corriere che negli ultimi 5 anni gli Scout hanno avuto un incremento del 40% di adesioni.
Ma allora com'è che i lupetti da me sono solo una 30ina?)

Sono ottimista e non vedo l'ora di postarvi la foto del mio Lupetto in divisa con tanto di berretto e promessa.

In settimana risento la responsabile del riciclo divise/equipaggiamento del gruppo si sa mai che sia arrivato qcosa.

Di nuovo grazie a tutti e..del nostro meglio, meglio, meglio!!! Laughing


A presto! xiao!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 17:29    Oggetto: Rispondi citando

solo una trentina? è il massimo..
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 21:20    Oggetto: mamma di un lupetto Rispondi citando

mi spiacerebbe se litigaste per colpa mia.

Non ti preoccupare, ordinaria amministrazione!!

dovranno essere in divisa e equipaggiati di tutto punto.

un poco di elasticità da parte dei capi no, eh!!!

Il bimbo è entusiasta, il fratello piccolo non vede l'ora di entrare negli scout anche lui. Speriamo duri. Smile

questo è ciò che veramente conta..

Pensavo come dicevano alcuni di infilare alcuni capi tra i regali natalizi.

ottima idea

La frase che ha azzeccato di più la mia perplessità è stata quella di Polvansen:
"L'errore è pensare che l'ingresso di un bimbo corrisponda all'acquisto in blocco dell'uniforme completa, e questo non sta veramente scritto da nessuna parte."


Torni a dire: un minimo di elasticità da parte dei capi no vero???

che i lupetti da me sono solo una 30ina?)

...ce li avessi io trenta lupetti!!

non vedo l'ora di postarvi la foto del mio Lupetto in divisa con tanto di berretto e promessa.

altra eccellente idea. Aspettiamo!

In settimana risento la responsabile del riciclo divise/equipaggiamento del gruppo si sa mai che sia arrivato qcosa.

Speriamo possa aiutarti in qualche maniera. In bocca al lu......no scusa: buona caccia!
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 22:19    Oggetto: Rispondi citando

Leggo solo ora tutto quanto..... io sono Akela e quando i genitori mi chiedono dell uniforme io dico sempre: è un CONQUISTA! e come ogni bravo lupo si conquista le prede un bravo lupetto che entra si conquista pure l'uniforme!
abbiamo sempre chiesto di avere la camicia associativa per le promesse, fino a quel momento possono venire vestiti comodi, con cose che si possono sporcare, possibilmente blu, e non a mò di arlecchino!
poi i pantaloni, maglione o pile, calzettoni... vedranno i genitori! io li ho presi al mercato! fate conto voi...non per i soldi (anche!) ma piu che altro perchè i pantaloni agesci non mi stan bene son troppo maschili!
poi se ci sono tipi come mio fratello che la lana gli da fastidio si usa un bel pile blu!

giacca a vento blu?!? bah! io ce l'ho azzurra... ognuno mette quel che ha! sapendo che comunque i lupetti si muovono giocano si sporcano e di non mandarli con cose e vestiti nuovi!

eh lo zaino e il saccoapelo sono una spesa...bella l'idea del regalo di babbo natale Smile Smile

e poi... ah si! ma come mai gli prendi gavetta e tutto il resto?!!? da noi son cose solo da reparto!!! boh Question Exclamation Question Exclamation


ultima cosa... pensa positivo! se il tuo prossimo figlio entra... userà le cose del fratello piu grande! Wink io ho un fratello di 3 anni piu giovane, prima compravano a me e poi passavano a lui, ora che lui è mooooolto piu alto di me si fa cambio Laughing Laughing
Top
mamma





Registrato: 10/10/07 11:35
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lunedì 05 Novembre 2007, 00:01    Oggetto: Rispondi citando

caro scoiattolo sinceramente non so.
mi è parso di capire (ma potrei sbagliare) che certe cose servono per il campo invernale...

Rolling Eyes

xiaooo! Wink
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 05 Novembre 2007, 16:19    Oggetto: Rispondi citando

campo invernale dei lupetti????????????? mai sentito


comunque i pezzi dell'uniforme non sono necessariamente quelli della cooperativa: da me molti che avevano vecchi maglioni blu in casa usano quelli
Top
sponsor
sponsor
mamma





Registrato: 10/10/07 11:35
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 21:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!

Ebbene sì sono sopravvissuta ai primi mesi del lupetto e sono molto molto contenta.

Si sta rivelando tutto anche meglio delle più rosee aspettative Smile

Il lupetto è contento, mangia i panini, fa le camminate, attende trepidante i pernotti, canta le canzoni del canzoniere, si preocupa degli incarichi per casa, insomma un successo!

E io sono riuscita per ora a procurare tutto, un po' grazie a Babbo Natale un po' seguendo le Vs indicazioni.

Sul campo invernale non saprei dire, c'è stato qcosa di simile e l'avevo anche iscritto ma l'influenza ha decimato i partecipanti a questo punto non possiamo assolutamente saltare quello estivo...

Volevo ringraziarVi ancora, se oggi in casa nostra c'è un lupetto è anche grazie a voi!

Non solo: sto seriamente pensando di avvicinarmi al Masci.
L'unico problema è che avendo l'altro figlio piccolo la mia libertà è limitata.
Che ne pensate?


Bacioni da Mamma Wink
Top
Minax91



Età: 33
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/01/08 14:27
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 21:45    Oggetto: Rispondi citando

signora mamma sappia che ora sembra tutto tranquillo ma quando arriverà in reparto suo figlio conoscerà cose molto più divertenti come la droga, gli alcolici e le orge in tenda con la gioventù italiana di paese. Very Happy
buona caccia Very Happy
Top
mamma





Registrato: 10/10/07 11:35
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Febbraio 2008, 22:09    Oggetto: Rispondi citando

Minax91 ha scritto:
signora mamma sappia che ora sembra tutto tranquillo ma quando arriverà in reparto suo figlio conoscerà cose molto più divertenti come la droga, gli alcolici e le orge in tenda con la gioventù italiana di paese. Very Happy
buona caccia Very Happy


Shocked

Est Modus In Rebus....
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 13:30    Oggetto: Rispondi citando

pregasi inserire risposte intelligenti...mamma ti ho risposto in privato...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 18:06    Oggetto: Rispondi citando

mamma ha scritto:


Non solo: sto seriamente pensando di avvicinarmi al Masci.
L'unico problema è che avendo l'altro figlio piccolo la mia libertà è limitata.
Che ne pensate?


Wink


oddio il masci...dopo che sono diventato scout i miei sono hanno conosciuto la realtà scout e innamoratisi hanno fondato una comunità masci e hanno preso la promessa...comunque vedo nella comunità dei miei genitori che chi ha prole a carico se la porta alle riunioni senza problemi
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 14 Febbraio 2008, 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
mamma ha scritto:


Non solo: sto seriamente pensando di avvicinarmi al Masci.
L'unico problema è che avendo l'altro figlio piccolo la mia libertà è limitata.
Che ne pensate?


Wink


oddio il masci...dopo che sono diventato scout i miei sono hanno conosciuto la realtà scout e innamoratisi hanno fondato una comunità masci e hanno preso la promessa...comunque vedo nella comunità dei miei genitori che chi ha prole a carico se la porta alle riunioni senza problemi


Mamma, posta le tue domande nella sezione "Masci", vedrai che qualcuno ti risponderà. Ti confesso una certa curiosità in merito al Masci Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org