Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Ma quante frasi fatte dice VELENO!

 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
jonny



Età: 42
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 13/09/07 12:19
Messaggi: 52
Residenza: Cairo Montenotte

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 16:19    Oggetto: Ma quante frasi fatte dice VELENO! Rispondi citando

Cara agesci, non condivido molto questo forum, poichè internet crea persone nascoste...identità false e persone che si nascondono dietro ad un ruolo che poi nella vita magari difficilmente riescono a vivere.
Certamente non ammetterete questo mio argomento di discussione, ma sappiate che spesso ci sono persone che si autoalimentano in queste discussioni forse un po' troppo teoriche.
Buona strada.
Top
sponsor
sponsor
Veleno



Età: 46
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/12/05 09:41
Messaggi: 307
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 16:36    Oggetto: Re: Ma quante frasi fatte dice VELENO! Rispondi citando

jonny ha scritto:
Cara agesci


Questa non è l'agesci...hai sbagliato posto!

jonny ha scritto:
non condivido molto questo forum, .


Se non lo condividi perchè partecipi? Per capire o per combattere? Può fare la differenza...

jonny ha scritto:
poichè internet crea persone nascoste...identità false e persone che si nascondono dietro ad un ruolo che poi nella vita magari difficilmente riescono a vivere.


Le persone non si creano in rete! L'anonimato della rete permette di tirar fuori quello che si vuole...ma sei sempre te stesso anche quando fingi! Forse il bello della rete è proprio quella di volare oltre le facce ed i ruoli e permettere di scambiarsi idee e sensazioni senza diktat o verità assolute o vincoli!

jonny ha scritto:
Certamente non ammetterete questo mio argomento di discussione


Temo anche io mentre sarebbe stato un argomento interessante....il problema è che l'hai indirizzato ad una singola persona e nasconde problematiche interpersonali che poco possono interessare agli altri! Ma il modo in cui la società "matura" guarda con paura e un filo di disprezzo internet non è un tema da poco...visto che i nostri ragazzi ci crescono dentro senza i timori e dubbi che attanagliano gli adulti!

jonny ha scritto:
ma sappiate che spesso ci sono persone che si autoalimentano in queste discussioni forse un po' troppo teoriche.


Una persona dovrebbe essere libera di alimentarsi, sfogarsi o ricaricarsi dove gli pare, non trovi? Lo scoutismo non insegna a guardare alle cose fatte? Guardiamo a quelle e confrontiamoci su quelle!


Per i molti che si stanno interrogando...il presente Jonny è (ormai è ovvio) un membro della mia Co.Ca. decisamente offeso per alcuni post qui pubblicati in cui spiegato le mie perplessità, dubbi e frustrazioni davanti ad una situazione decisametne complicata. Sicuramente leggere su un forum uno sfogo (per quanto contenuto nei modi per fortuna!) non fa sicuramente piacere eppure in Co.Ca. sono stato accusato proprio da Jonny di essere sleale e mancare di franchezza nonostante che in questi 3 anni (non due giorni) abbia più volte fatto notare che secondo me le cose non andavano bene! Ovvio faccia a faccia si cercano parole più soft, si parla più del caso pratico che non del generico....insomma l'approccio è diverso! Resto dell'idea che la vita reale si deve svolgere nel mondo reale e spero che questo "sfogo" di Jonny finisca qui....ma resto invece interessato al tema "internet è satana" e spero che si possa sviscerare!
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 17:15    Oggetto: Rispondi citando

...e 'ste beghe non potete risolverle fra di voi? Confused

Comunque l'idea del topic "internet è Satana" è interessante...cambiamo titolo al topic e parliamo di questo? Question
Top
falchetto82





Registrato: 19/05/06 10:11
Messaggi: 42
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 17:35    Oggetto: Rispondi citando

Jonny...un consiglio: se hai qualcosa da ridire su quello che scrive Veleno...diglielo e non fare qui uno sfogo asettico!!!
Avete una comunità capi in comune??? sì...e allora sfruttatela come luogo di chiarimento e confronto!!!

ciao ciao
buona caccia
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Che storia! Una faida in diretta!

Mah...a me non sembra che Veleno abbia mai superato il limite, comunque a me va bene: cambiamo il titolo e continuiamo?
Top
Veleno



Età: 46
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/12/05 09:41
Messaggi: 307
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 17:40    Oggetto: Rispondi citando

aureliano ha scritto:
...e 'ste beghe non potete risolverle fra di voi? Confused

La CoCa non c'è bastata avidentemente....

aureliano ha scritto:
Comunque l'idea del topic "internet è Satana" è interessante...cambiamo titolo al topic e parliamo di questo? Question

Aspettiamo l'arrivo del sommo moderatore che prima si arrabbierà per l'uso privato del mezzo pubblico e poi magari ci da la grazia!! Very Happy


Parlando seriamente....io ci lavoro collegato quindi per me è diventato strumento quotidiano ed ho superato certi timori iniziali, quando uno strumento lo conosci non fa più paura! Molto spesso invece noto questa diffidenza...negli adulti, nei genitori, a volte nei ragazzi sopra i vent'anni....internet è una cosa brutta, da internet non può nascere nulla di buono, internet tira fuori il peggio che uno ha dentro!
Internet doveva essere un modo per tenere in contatto le persone e permettersi di scambiare informazioni....questa la situazione fino a pochi anni fa....siti commerciali, siti "vetrina", qualche sito familiare....poi la tecnologia è cresciuta ed è stata un'esplosione di forum e blog...il confronto diretto fra un gruppo di persone e il racconto autobiografico di un singolo. Internet come libero mezzo di comunicazione orizzontale, accessibile a tutti, indiscriminato!
Penso che ci siano tante cose "belle" su internet, casi di amicizie nate e cresciute (e consolidate nella vita reale), progetti e idee che si scambiano e crescono. Certo c'è anche tanta tanta tanta demenza, volgarità, idiozia....è anche aprire la gabbia e guardare cosa c'è dentro...ma quello che esce è cioè che evidentemente la nostra cultura ci porta a tenere dentro, segregata e che quando può esplode con tutta la sua irruenza! Se non mi meraviglia che un giornalista a caccia dello scoop accusi internet di essere "il male" la domanda che mi resta è perchè lo stesso lo facciamo noi scout! Perchè noi che cerchiamo quel 5% nelle persone non vogliamo riconoscere il 5% di buono che c'è in questo strumento?
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 19:27    Oggetto: Rispondi citando

Temporaneamente chiudo il topic,invitandovi a risolvere queste questioni,se non faccia a faccia,tramite messaggio privato.
Ulteriori provvedimenti e/o modifiche verranno fatte dopo che lo staff si sarà consultato.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org