Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


leggere per "chattare" con gli antichi e i moderni

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Domenica 26 Agosto 2007, 15:04    Oggetto: leggere per "chattare" con gli antichi e i moderni Rispondi citando

qual'è il vostro libro preferito???
quale libro state leggendo per ora???
quale libro vi ha particolarmente colpito per tematiche. stile?
e magari quale autore leggete con più voglia??e quale proprio non sopportate??
INSOMMA...APRO 1 ARGOMENTO SEMPLICEMENTE SUI LIBRI!!! Very Happy
Top
sponsor
sponsor
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Lunedì 27 Agosto 2007, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

premettendo che ho letto pochi libri in tutta la mia vita... ( Very Happy ) ora sto leggendo "Io uccido" di Giorgio Faletti... mi trovo quasi a metà, e devo dire che tutta la storia mi sta interessando molto. poi mi sono piaciuti "Il giorno della civetta" e "A ciascuno il suo" di Sciascia, per la tematica di cui parlano (mafia) e per il linguaggio semplice e lineare, che non fanno pesare per niente la lettura. infatti li ho letti in pochi giorni...

quello che non sopporto è Harry Potter... all'inizio mi piaceva, quando era un libro totalmente sconosciuto... poi ho letto il 2° e il 3°, ma al quarto non ce l'ho fatta più!! sono arrivata a metà libro (con molta fatica devo dire) e alla fine l'ho abbandonato...

un po' di tempo fa avevo iniziato a leggere anche un giallo... era carino, ma si stava allungando troppo... e non l'ho finito di leggere... e adesso ho deciso che quando finisco io uccido comprerò un libro che riguarda la fisica.... quello mi interesserà sicuramente di più
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 27 Agosto 2007, 15:27    Oggetto: Rispondi citando

io invece leggo molto, passo interi pomeriggi sui libri!!
volevo proprio segnalare IL GIORNO DELLA CIVETTA, l'ho finito ieri...davvero bello! Smile e adesso sono in attesa di vedere il film!!
in ogni caso, il mio autore preferito è Italo Calvino, è fantasioso, allegro, fa salire l'allegria!! Smile Very Happy
anche se il libro più bello che ho letto in assoluto è IL RITRATTO DI DORIAN GARY di Oscar Wilde, l'avrò letto e riletto una decina di volte per quanto mi piace!!! Embarassed
ho letto tutti gli Harry Potter, i primi 2 prima che iniziasse la sfilza dei film, e mi sono piaciuti, ma ero piccola...
non nascondo che ho continuato a leggerli tutti, più che per interesse però per tradizione, visto che ogni anno mia nonna me ll'ha fatto trovare come regalo della Befana Wink
non sopporto Camilleri!!!! Twisted Evil
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Lunedì 27 Agosto 2007, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

già dimenticavo il caro dorian gray..... anch'io l'ho letto, sì in effetti è stato bello anche quello...
così come "lo strano caso di dr. jackill e mr. hide"... tutti libri che ho letto al mare Smile
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Agosto 2007, 00:08    Oggetto: Rispondi citando

leggere.... che bello!! mi è sempre piaciuto, ma purtroppo ultimamente (cioè nell'anno scolastico) ho po chissimo tempo per leggere... tipo ci ho messo un mucchio di tempo a leggere 'il cacciatore di aquiloni'... un libro che vale veramente la pena di sfogliare, uno dei migliori secondo me... poi trovo semplicemente favoloso 'la ragazza con l'orecchino di perla'... harry potter mi è sempre piaciuto.... poi ci sono un'inifinità di altri libri che vorrei leggere... all'inizio mi sono detta -d'estate avrò tempo- ma poi i miei prof mi fregano dicendomi loro cosa leggere!! comunque mi piacerebbe leggere qualcosa di manfredi -a parte 'l'ultima legione', molto bello- e 'cent'anni di solitudine'... che mi consigliate?
Top
gianvy



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/07/07 17:55
Messaggi: 60
Residenza: Carini

MessaggioInviato: Lunedì 03 Settembre 2007, 16:29    Oggetto: Rispondi citando

io ho appena finito "Il cammino di Santiago" di Coelho e sto rileggendo Jack frusciante e' uscito dal gruppo...e' davvero bello e insieme a "ma le stelle quante sono" in questo periodo mi sta dando 1 grande mano....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* adesso appena finisco Jack, solo questione di ore, provero' a leggere Cummings, 1 poeta americano...sono un accanito lettoro ma quoto con koala sereno che durante l'anno c'e' troppo poco tempo per leggere...ho anche letto" 3 metri sopra il cielo" e "ho voglia di te" non so che ne pensate ma a me sono piaciuti...sara' che sono racconti adolescenziali e che sono un romanticone xo'...sono belli. adesso ando
buona strada
Top
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Lunedì 03 Settembre 2007, 17:05    Oggetto: Rispondi citando

il mio libro prediletto è cent' anni di solitudine, un libro che ho trovato di una bellezza devastante, come dimenticare poi il vecchio signore degli anelli, cronaca di una morte annunciata, la casa degli spiriti, il piano infinito, e venne chiamata due cuori, novecento, delitto e castigo, confesso che ho vissuto eeee....quanti libri, quante poesie che ora richiamandole mi frullano per la testa, la lettura è un atto stupendo, penso sia difficile farne a meno e quando arrivi al fondo di un libro non puoi smettere......beh in poche parole adoro leggere.......
Top
gianvy



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/07/07 17:55
Messaggi: 60
Residenza: Carini

MessaggioInviato: Martedì 04 Settembre 2007, 03:47    Oggetto: Rispondi citando

quoto totalmente, se magari c'e' qualche canzone come sottofondo non c'e' niente di meglio per rilaxarti
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org