Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


COSA SI PORTA IN ROUTE???
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte

PER VOI è UN PROBLEMA PREPARARE LO ZAINO?
SI
16%
 16%  [ 5 ]
NO
83%
 83%  [ 26 ]
Voti Totali : 31

Autore Messaggio
volpelaboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 25/07/07 16:09
Messaggi: 18
Residenza: POTENZA 2....

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 16:52    Oggetto: COSA SI PORTA IN ROUTE??? Rispondi citando

ragazzi facciamoci un favore 1alla volta scrive massimo 2 cose che si portano in route...così da non dimenticare niente è una specie di gioco a catena che però è anche utile....
inizio io:
STUOINO
Top
sponsor
sponsor
falco audace endriu





Registrato: 17/06/07 21:14
Messaggi: 19
Residenza: SAN MARTINO DI LUPARI (PD)

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 17:04    Oggetto: Rispondi citando

sacco a pelo e gavetta...scontato ma siamo ancora all' inizio
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 17:05    Oggetto: Rispondi citando

roba per lavarsi e infradito(indispensabili l' uno per la pulizia e l' altro per riposare i piedi dopo una bella camminata a fine giornata)
Top
volpelaboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 25/07/07 16:09
Messaggi: 18
Residenza: POTENZA 2....

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 17:20    Oggetto: Rispondi citando

infradito per riposare i piedi dopo una bella camminata a fine giornata? ma no io consiglio pantofole normali non infradito quindi:
PANTOFOLE
Top
falco audace endriu





Registrato: 17/06/07 21:14
Messaggi: 19
Residenza: SAN MARTINO DI LUPARI (PD)

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

in route bastano 2 paia di mutande x portare poco peso(scherzo)fa un poco schifo a pensarci...accendino (indispensabile e bottigliette da mezzo litro di acqua(abolirei la borraccia ormai sorpassata poco capiente e pesante)
Top
Rikk90



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 07/08/07 23:23
Messaggi: 28
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 23:27    Oggetto: Rispondi citando

...mmmh...ZAINO!!! Very Happy nessuno l'ha scritto!!!IHIHIHIH
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 00:47    Oggetto: Rispondi citando

Non sono d'accordo per la borraccia... Io l'ho sempre portata la mia " Apasch" Very Happy ... Non è affatto pesante nè poco capiente... Ci vanno 1 litro e mezzo d'acqua e in più è fatta di leggero alluminio.... Tiene l'acqua freschissima... Insomma io la trovo utile... Poi se è per il fatto di equilibrare il peso nello zaino capisco... In effetti una borraccia di 1 litro e mezzo nella tasca laterale da un pò di fastidio ma basta farmi con attenzione lo zaino e distribuire il tutto....
C'è da aggiungere però che per me l'acqua *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve mancare... Oltre la borraccia mi porto una bottiglia da 2 litri... Tutto dipende se ce come approvigionarsi durante il cammino... L'acqua è importante, mi accontento di portare del peso in più che morire dalla sete... Very Happy
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 01:01    Oggetto: Rispondi citando

E' tra le cose che si dimentica di più spesso forse perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* indispensabile... Macchina Fotografica...

Questa invece è indispensabilissima.... Carta Igienica...

Se uno soffre di estrema sudorazione ai piedi... Un rimedio per la notte!!! Tranne se il Clan vuole risparmiare sull' Autan e spray vari... Visto che i piedi di certi individui, dopo una giornata di cammino, acquisiscono la capacità innaturale di ammazzare le zanzare in movimento... Very Happy Ma insomma attrezzatevi se avete di questi problemi pensate a qul povero compagno per la notte... Shocked

Ma ce nè ancora molte di cosuccie... Razz
Top
Rikk90



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 07/08/07 23:23
Messaggi: 28
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 01:29    Oggetto: Rispondi citando

...io aggiungo Gavetta!!!!!...e soprattutto almeno una posata Very Happy Very Happy
Top
sponsor
sponsor
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 10:35    Oggetto: Rispondi citando

le infradito sono meglio delle pantofole!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia un bel paio di ciabatte per riposare i piedi fanno sempre bene...però ragazzi vi boccio la borraccia: personalmente credo che pesi troppo e preferisco portarmi delle bottiglie d' acqua di plastica da rioempire e riutilizzare...quest' anno ne ho avuti 6 di litri d acqua sulla schiena^^ non so voi ma nel nostro gruppo, dopo una route dove non si videro fontane per tre giorni, l' avere una quantità d' acqua enorme è una cosa fondamentale
Top
falco audace endriu





Registrato: 17/06/07 21:14
Messaggi: 19
Residenza: SAN MARTINO DI LUPARI (PD)

MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 13:07    Oggetto: Rispondi citando

torcia e poncho
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 14:19    Oggetto: Rispondi citando

pantaloncini e magliette bianche
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 22:18    Oggetto: Rispondi citando

c credete che mi viene in mente tutto e niente???
io metto intanto 1 bel pò di CAMBI!!! (non so chi ha scritto 2 paia di mutande, NON SCHERZIAMO!!! Shocked Confused )
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io dico infradito..soffro terribilmente ai piedi, mi si distruggono camminando e fanno malissimo... Crying or Very sad
e poi lo shampoo (oltre alle cose per lavarsi)...che bello sentirsi feschi e con i capelli profumati, ci si sente meglio!! Wink
Top
Rikk90



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 07/08/07 23:23
Messaggi: 28
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 23:03    Oggetto: Rispondi citando

A ki lo dici!!!!odio i capelli zozzi!!!!....e avendoceli anche parecchio lunghi ci metto...SPAZZOLA!!!! Very Happy
Top
Alfiere



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/10/06 23:16
Messaggi: 50
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Lunedì 13 Agosto 2007, 22:34    Oggetto: Re: COSA SI PORTA IN ROUTE??? Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai fatto una route perciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* drovrei parlare pero mi accorgo che nessuno di voi ha scritto dele cose fondamentali e perciò le scrivo io:
- zuccheri perche durante la caminata si sciupano anche zuccheri percio le caramelle/ciocolattini sempre dietro
- sacco notte mi farebbe schifo dormire e camminare per 6 giorni con le stesse cose
-torcia (tutti la dimentichiamo)
-coccacola,arancata,patatine se ce spazzio si infilano senno appena partite le tirate fuori e le mangiate con gli altri cosi lo zaino e più leggero

ps: portate ricordi di dove andate anche a le persone che sono rimaste a casa......mi raccomando
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org