Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


speciale RAI sullo scoutismo
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Domenica 19 Agosto 2007, 22:45    Oggetto: Rispondi citando

quoto il fatto che era troppo tardi...nessuno che non ne era direttamente interessato l'avrebbe visto secondo me...
e aggiungo che poteva durare anche di più, per magari descrivere veramente la vita dello scout, la divisione in branche, le cerimonie particolari...che so magari una giornata al campo...
magari sarebbe stato più pubblicitario, ma sicuramente avrebbe attirato di più la curiosità...ricordiamoci che veramente POCHE persone conoscono lo scoutismo ora come ora....
molti neanche sanno perchè portiamo sul fazzoletto al collo, perchè l'abbiamo tutti diversi e che cosa sono i bastoni con le bandierine che ci portiamo dietro....
poteva veramente rendere lo scoutismo a portata di tutti, magari tralasciando per un istante il centenario, importante, ok, ma, scusa la franchezza, succede una volta ogni 100 anni, lo scoutismo è anche tutto il resto!!
spero di non muovere troppe critiche

ps ricordo da piccola, non ero scout, di aver visto un bel programma sugli scout, era una rete tipo ANTENNA SICILIA, una sorta di talk show con scout invitati...è stato davvero bello quello!!! Smile
Top
sponsor
sponsor
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 18:10    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente ieri mi hanno passato la registrazione.

Mi è piaciuto.
Unico neo: forse un po' troppo AGESCIcentrico. Però tutto sommato niente male!

Una delle poche volte in cui lo scoutismo viene portato in maniera positiva in Tv... Rolling Eyes
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
forse un po' troppo AGESCIcentrico.

vero...commisuriamolo anche con la grandezza tra le associazioni....ci sono stati presentati anche gli fse...
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Certo!

Ma infatti alla fin fine mi è piaciuto...l'ho trovato ben fatto! Smile
Top
Andrearoma88



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 23:16    Oggetto: Rispondi citando

A me è piaciuto veramente tanto...forse avrebbero dovuto curare un po' di più i particolari, ma voglio dire, ce ne possiamo accorgere noi che siamo dentro, non certo chi voleva sapere chi siamo...(a parte questo Mario Sica con il fazzolettone messo male è peggio di un pugno in un occhio...).

scusate se sembro stupido, ma io insisto nel voler salvare il video sul mio hard-disc e magari su un cd in modo da avere la certezza di poterlo avere sempre con me...ora, qualcuno ha trovato il modo? se si può scriverlo? vi ringrazio anticipatamente!
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 07:34    Oggetto: Rispondi citando

andrearoma88 ha scritto:
A me è piaciuto veramente tanto...forse avrebbero dovuto curare un po' di più i particolari, ma voglio dire, ce ne possiamo accorgere noi che siamo dentro, non certo chi voleva sapere chi siamo...(a parte questo Mario Sica con il fazzolettone messo male è peggio di un pugno in un occhio...).


E' vero, non riuscivo a togliere gli occhi da quel colletto storto...vabbè che io ero un maniaco...per evitare quello la mia uniforme aveva due bottoni a pressione nascosti sotto al colletto... Very Happy
Comunque, ragazzi che roba! Sebbene con lievi difetti, orgoglio a 1.000 e nodo in gola che mi impediva ogni commento!
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 13:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Andrearoma88,
se guardi sui post precedenti trovi un post di Riccardo che ha inserito il link per scaricare il video, comunque lo puoi trovare su "PHOTO & VIDEO GALLERY"
Top
Andrearoma88



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

ciano ha scritto:
Ciao Andrearoma88,
se guardi sui post precedenti trovi un post di Riccardo che ha inserito il link per scaricare il video, comunque lo puoi trovare su "PHOTO & VIDEO GALLERY"


sigh...non ci riesco...io voglio averlo sul mio computer...lo voglio vedere anche se non sono connesso a internet...se clicco sui collegamenti lo riesco si a vedere, ma non sono dei link per scaricare il file (o cosa molto più probabile non ci riesco io...). se clicco con il destro e vado su salva oggetto con nome il file risulterà essere un html...quindi non un video...sigh...Aiutatemi! (mamma mia come non ci capisco niente di sta roba...) Crying or Very sad dark1
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 17:41    Oggetto: Rispondi citando

www.zaulinet. com/temporanei/ SpecialeTG1_ 100anniscoutismo .avi
tastro destro e salva oggetto

io l'ho scaricato da qui.
E' un pò "sgranato" ma si fa vedere abbastanza bene
Smile
Top
sponsor
sponsor
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Ho appena cominciato a vederlo...la ragazza senza calzettoni, con la camicia mezza di fuori e senza cinta, il ragazzo senza uniforme. Poi il fazzolettone non è uguale alla promessa...mah...
Top
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Appena finito di vedere....però devo ammettere che i brividi mi sono venuti...
parla di cose che so, che vivo e che cerco di trasmettere...ma sentirne parlare, rendersi conto che tutto ciò lo condivido con ragazzi di tutto il mondo...non so, fa strano!
spero che l'abbia visto più gente possibile!!!
Top
Simone_T





Registrato: 23/07/07 17:21
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Giovedì 23 Agosto 2007, 11:50    Oggetto: Rispondi citando

"...(a parte questo Mario Sica con il fazzolettone messo male è peggio di un pugno in un occhio...)."

questo Mario Sica????????

ragazzi Mario Sica è una delle persone che maggiormente hanno contribuito allo scatusimo italiano negli ultimi anni.
ha curato la traduzione dei libri di B.p.
ricevuto riconoscimenti a livello internazionale.
insomma, sarei più rispettoso fossi in voi.
inoltre non mi sembra che porti il fazzolettone in modo scorretto.

il filmato comunque mi è piaciuto, ben fatto, offre una valida presentazione del nostro movimento con alcune interessanti parentesi come quella sulla scissione con gli Fse.
si vede che è stato curato da chi lo scautismo l'ha vissuto e non se lo è fatto raccontare.
Top
pinguino_disponibile



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/03/06 16:02
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Giovedì 23 Agosto 2007, 11:59    Oggetto: Rispondi citando

In effetti tranne qualche piccola magagnetta di stile iniziale e il fazzolettone (con tutto il rispetto, però era messo malino!!!) il servizio è stato veramente bello! Ogni tanto qualche brividino mi è venuto...perchè parlava veramente di noi, di ciò che siamo e facciamo! Bello bello!!!!
Io farei una proposta: petizione per farlo vedere a reti unificate in prima serata (come il discorso del Presidente!) Wink

ops...pensavo che l'altro messaggio non si fosse postato! scusate le ripetizioni!!! Embarassed Embarassed Embarassed
Top
beaver_29



Età: 32
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 23/08/07 13:09
Messaggi: 9
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: Giovedì 23 Agosto 2007, 14:10    Oggetto: Rispondi citando

pinguino_disponibile ha scritto:
Ho appena cominciato a vederlo...la ragazza senza calzettoni, con la camicia mezza di fuori e senza cinta, il ragazzo senza uniforme. Poi il fazzolettone non è uguale alla promessa...mah...


Una piccola precisazione:"il ragazzo senza uniforme" era in realtà vestito perfettamente, il contingente del CNGEI infatti non è partito con la camicia dall'Italia, ma con la maglietta arancione che vedete addosso a tutti i ragazzi.Le magliette infatti davanti erano uguali per tutti i reparti mentre dietro erano personalizzare reparto per reparto, così come il foulard.Per il resto tutti noi del CNGEI eravamo tutti vestiti uguali.Poi il fatto del fazzolettone è vero, il fazzolettone è spesso erroneamente chiamato "promessa", ma non è la promessa, è il simbolo della promessa che tutti gli scout hanno. Mi è sembrata terribile invece la testimonianza di Cecilia:"vado su un isoletta..."cavolo, vi rendete conto che lei è stata la rappresentante di tutti gli scout dell'agesci alla cerimonia del rinnovo della promessa del 1° agosto?!e la chiama "isoletta",come se stesse dicendo cosa ha mangiato il giorno prima???spero vivamente che ora abbia cambiato modo di definire l'isoletta, perchè vivere la cerimonia da Hylands Park è stata un'emozione fortissima, figuriamoci essere direttamente a Brownsea...
Top
Simone_T





Registrato: 23/07/07 17:21
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Giovedì 23 Agosto 2007, 14:26    Oggetto: Rispondi citando

il fazzolettone è il simbolo della promessa?
e da quando?
il fazzolettone indica l'appartenenza ad un gruppo.
null'altro.

la guida a me è piaciuta per come si è posta e per quello che ha detto.
chiara, sintetica, precisa.
isolotto non mi pare fosse detto in tono offensivo e Brownsea non è proprio vasta come la sardegna.
se avesse avuto calzini e cinta associativi gli avrei assegnato il lupo di bronzo Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org