Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Non ho assolutamente voglia di andare al campo...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
fonty91



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 09/10/06 20:10
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Luglio 2007, 21:29    Oggetto: Non ho assolutamente voglia di andare al campo... Rispondi citando

... ma i miei mi obbligano ed essendo il mio ultimo anno sicuramente lo vivro ... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* palle... non sarebbe meglio non andarci??? + che altro non ci credo piu nelle cose che un campo mi puo dare! Poi ma dove stiamo a non portare il cell... Io lo voglio portare oh!!!! E chissene frega se siamo scout prima che scout io sono una persona normale!!!!
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 00:17    Oggetto: Rispondi citando

se non te ne frega niente di essere scout, stai a casa.

Ma te sai che significa essere scout?
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 12:33    Oggetto: Rispondi citando

il discorso è più ampio...dalle tue parole sembra proprio che tu non ci creda nello scoutismo....se è così al campo non ci andare, e a settembre segnati in palestra che è meglio...
Top
albatros affidabile



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 16:06
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 13:08    Oggetto: Rispondi citando

se ti è passato l'entusiasmo e non credi più nello scoutismo è meglio che stai a casa e fai vivere al meglio il campo a chi ci crede veramente Exclamation Exclamation
Top
briciola



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/04/06 18:54
Messaggi: 79
Residenza: Cassino

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 14:56    Oggetto: Rispondi citando

A me è successa la stessa cosa...niente campo per me quest'anno che alla fine è anche stato annullato...praticamente ho lasciato!te lo dico proprio spassionatamente perchè è esattamente quello che è successo a me..lascia perdere..senza entusiasmo non si va da nessuna parte!
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 18:14    Oggetto: Rispondi citando

infatti se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai voglia di andare al campo riamni in casa ad esempio a giokare al computer....io invece andro xche oltre che credo nello scautismo xche voglio stare kon i miei amici^^
Top
neretta



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 30/06/07 19:19
Messaggi: 59
Residenza: rosarno 1

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 20:13    Oggetto: Rispondi citando

diventa veramente triste per una "quasi-capo reparto" sentire un esploratore che dice certe cose...

Lo scoutismo è stile,lo scoutismo è passione...Bisogna sentirlo dentro,io dico sempre ai ragazzi del mio reparto che si tratta di una vera e propria vocazione...
ormai si è abituati alla comodità di ogni giorno,il coraggio adesso si misura in base al numero di sigarette(o peggio)fumate e alle folli velocità che si raggiungono su motorini e scooter vari!!!

Purtroppo non posso che essere dispiaciuta per te se all'ultimo anno di reparto sei combinat così!!
Ho visto esploratori e guide(del mio reparto) che per tutto il campo non hanno fatto altro che dire che volevano tornare a casa per mangiare pizza,bere coca-cola e giocare alla play...non puoi immaginare la mia immensa soddisfazione quando di ritorno a casa li ho visti letteralmente piangere perchè il campo era finito!

ma non vi seccate della routine della vita di ogni giorno??non è più emozionante fare una civitas in cui devi passare la notte fuori dal campo con la tua squadriglia?o fare un gioco notturno in base all'ambientazione dell'anno??

ma quando e dove potrete più rivivere certe emozioni!!???

non capisco , per me è davvero una cosa incomprensibile!!

e' questione di punti di vista,io non faccio differenza tra essere una scout e una persona normale...potrei dirti con indubbia sicurezza che sono prima di tutto una scout e poi una (come la definisci tu)"persona normale"
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 21:45    Oggetto: Rispondi citando

...lo scautismo è per tutti,ma non tutti sono per lo scautismo...
io a questo punto direi..."è stato bello finchè è durato"
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

secondo me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hai ragione....
Top
sponsor
sponsor
volpelaboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 25/07/07 16:09
Messaggi: 18
Residenza: POTENZA 2....

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 23:41    Oggetto: Rispondi citando

ma l'hai scritto apposta il primo messaggio x essere bombardato di offese????????*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se credi che il cell sia cosi importante signifaca che gli anni da scout passati non sono stati veri...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 27 Luglio 2007, 09:48    Oggetto: Rispondi citando

non capisco perchè si debba "offendere" questo/a ragazzo/a che ha solo chiesto un consiglio.
Quello che a noi è chiesto è di aiutarlo nella scelta...se bisogna dirgli che è un cretino consiglio di:
-starsene zitti;
-fare un esame di coscienza perchè questo atteggiamento non è proprio scout!
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 27 Luglio 2007, 19:52    Oggetto: Rispondi citando

quoto appieno tutti e due gli inteventi di 20coccy03... Smile
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 27 Luglio 2007, 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me non è criticabile la frase "io al campo il telefonino lo voglio portare" oppure "non voglio andare al campo perchè non credo più in quello che può darmi" anzi, soprattutto l'ultima affermazione, mi sembra una dimostrazione di maturità nell'affermare che lo scoutismo non è più parte importante della vita...

Se non hai più la passione, se non ti senti uno scout, a prescindere da cosa studi, da chi frequenti, da cosa ti piace fare vuol dire che non è più per te.

Ha ragione Cocci: "lo scoutismo è per tutti ma non tutti sono per lo scoutismo".
Il fatto che tu abbia finito il reparto e magari abbia fatto tutti i lupetti non vuol dire niente.Nella vita scout più si va avanti è più rimanere è dimostrazione di passione, amore per lo scoutismo e per tutto quello che significa...più si va avanti e più sono i sacrifici, e sono proprio questi che fanno capire quanto importante per te esso sia.E' normale che ai lupetti è tutto più facile: si gioca, si sta con i compagni di classe magari, o magari con quelli di catechismo; già al reparto rimanere è dimostrazione di un'apprezzamento differente dello scoutismo.
Secondo me finchè non vivi il clan non puoi dire di aver dato tanto alla tua vita scout: è lì che si vede il sacrificio, l'impegno che aumenta, la voglia che hai di restare.

Ti consiglio si prenderti una pausa.Magari capirai che non puoi stare senza e che questo è solo un momento in cui hai bisogno di cambiare...
Però non tirare troppo la corda perchè poi rimarranno nella tua testa molti più momenti brutti, difficili, rispetto a quelli fantastici e unici che sicuramente hai vissuto nella tua vita scout!
Top
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 10:11    Oggetto: Rispondi citando

Quoto quanto dice furetto..non è raro che prendendo una pausa l'ultimo anno di reparto si riesca a capire meglio il proprio rapporto con lo scoutisimo..ce ne sono esempi anche nel mio clan..una ragazza non sentendo più un forte legame con lo scoutismo, mollò all'ultimo anno di reparto..dopo un anno però si accorse che era più quello che gli mancava degli scout, rispetto a quello che credeva di non condividere...ora pur mantendendo certe sue idee condivisibili o meno (n.d.r. come tutte le persone, questo può essere spunto di crescita e condivisione, e sfido chiunque ad accettare totalmente senza eccezioni, una cosa, per esempio lo scoutisimo) fa felicemente parte del nostro clan.

P.S. Scusate l'italiota..mi sono appena svegliato dopo non aver dormito nulla..non connetto..
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Furetto determinato ha scritto:
Secondo me non è criticabile la frase "io al campo il telefonino lo voglio portare" oppure "non voglio andare al campo perchè non credo più in quello che può darmi" anzi, soprattutto l'ultima affermazione, mi sembra una dimostrazione di maturità nell'affermare che lo scoutismo non è più parte importante della vita...

Se non hai più la passione, se non ti senti uno scout, a prescindere da cosa studi, da chi frequenti, da cosa ti piace fare vuol dire che non è più per te.

Ha ragione Cocci: "lo scoutismo è per tutti ma non tutti sono per lo scoutismo".
Il fatto che tu abbia finito il reparto e magari abbia fatto tutti i lupetti non vuol dire niente.Nella vita scout più si va avanti è più rimanere è dimostrazione di passione, amore per lo scoutismo e per tutto quello che significa...più si va avanti e più sono i sacrifici, e sono proprio questi che fanno capire quanto importante per te esso sia.E' normale che ai lupetti è tutto più facile: si gioca, si sta con i compagni di classe magari, o magari con quelli di catechismo; già al reparto rimanere è dimostrazione di un'apprezzamento differente dello scoutismo.
Secondo me finchè non vivi il clan non puoi dire di aver dato tanto alla tua vita scout: è lì che si vede il sacrificio, l'impegno che aumenta, la voglia che hai di restare.

Ti consiglio si prenderti una pausa.Magari capirai che non puoi stare senza e che questo è solo un momento in cui hai bisogno di cambiare...
Però non tirare troppo la corda perchè poi rimarranno nella tua testa molti più momenti brutti, difficili, rispetto a quelli fantastici e unici che sicuramente hai vissuto nella tua vita scout!

quoto
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org