Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Qual è il vostro totem?
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
fenice



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 22/09/07 22:00
Messaggi: 24
Residenza: caltanissetta (sicilia)

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 11:52    Oggetto: Rispondi citando

weeeeeeeeeee neveeeeeeee Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation se ti abbiamo messo l'aggettivo GIOIOSA ci sarà sicuramente un motivo... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy comunque vice hooopppppssss capo sq degli scoiattoli ci vediamo e mi raccomando sempre gioiosa
Fenice altruista
Top
sponsor
sponsor
**marti**



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 31/10/07 16:10
Messaggi: 29
Residenza: BARI

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 14:33    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'ho ancora Sad Sad Sad Sad l'avrò questanno non vedo l'ora Very Happy
Top
delfinuccia vivace



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 11/11/07 13:42
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 17:41    Oggetto: Rispondi citando

il mio non è delfinuccia vivace..ma cicala permalosa Embarassed
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 17:41    Oggetto: Rispondi citando

e perche ti sei messo come nick delfinuccia vivace?
Top
delfinuccia vivace



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 11/11/07 13:42
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

perchè sul forum del mio gruppo mi sono data questo nick e poi mi ci sono affezionata ( la registrazione sul mio forum è avvenuta prima del totem)
Top
kikka'95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 13/11/07 11:54
Messaggi: 104
Residenza: MARE DEI SoGnI

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 12:22    Oggetto: Rispondi citando

io ancora non ce l'ho!!!
a noi lo danno alla fine del primo campo e io sono appena passata... Razz Laughing
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Giovedì 15 Novembre 2007, 18:51    Oggetto: Rispondi citando

a noi l'assegnazione del totem sancisce anche l'entrata nell'alta squadriglia
quindi se sei bravissimo entri al campo estivo del 2 anno se no aspetti fin quando non ti vedono abbastanza maturo
Top
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Venerdì 07 Dicembre 2007, 16:27    Oggetto: Rispondi citando

il mio è riccio riflessivo
Top
koalacanterina



Età: 30
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 03/12/07 11:49
Messaggi: 21
Residenza: piano di s.

MessaggioInviato: Domenica 09 Dicembre 2007, 21:53    Oggetto: Rispondi citando

tigrottina ha scritto:
Falco Nerazzurro ha scritto:
Ragazzi ma i vostri nomi totem *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbero essere segreti.....sono dell'opinione che non bisognerebbe dirli in giro...è solo un mio parere....il mio rimarrà segreto.......



da me tutti possono sapere i totem, anche i non totemizzati, non esageriamo nascondere anche i nomi... considera che molti d noi l'hanno scritto in sede, nel QDC e alcuni l'hanno pure come e-mail.
e x di più possono, anzi DEVONO sapere dell'esistenza di questa cerimonia.
non possono sapere niente di ciò che succede per essere totemizzati, perchè tutto questo lo scopriranno a tempo debito...quando toccherà a loro...
la sorpresa e la massima segretezza che riguarda quella fantomatica notte rende tutti più interessante e "magico". Smile

ps se non si poteva fare, i moderatori avrebebro chiuso quest'argomento, come è successo con altri in passato! Wink


da noi sono i capi che ce li fanno dire, specialmente per prendere in giro quelli a cui non piace il loro totem (come la nostra capo, allodola danzante!!!) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* n c'è nnt d male, noi li abbiamo sempre usati, e ci siamo sempre divertiti un mondo a spaventare quelli che dovevano ancora essere totemizzati!!! il mio.....indovinate qual'è????
Top
sponsor
sponsor
...TigreAggressiva...



Età: 32
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 06/12/07 00:23
Messaggi: 3
Residenza: Taranto

MessaggioInviato: Sabato 15 Dicembre 2007, 16:28    Oggetto: Rispondi citando

non sono daccordo nel nascondere il totem...comunque da noi i capi lo fanno scegliere a noi ...il mio è tigre aggressiva...!
Top
Tigrotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 15/12/07 11:49
Messaggi: 23
Residenza: Puglia

MessaggioInviato: Domenica 16 Dicembre 2007, 19:17    Oggetto: Rispondi citando

E' STRANO MA DA NOI L'ANNO SCORSO ALCUNI RAGAZZI CON IL TOTEM ANNO PARLATO DI STO FATTO A NOI CHE NON CE L'AVEVAMO...COSI' QUANDO I CAPI SONOVENUTI A SAPERLO ANNO DECISO DI NON ASSEGNARE PIU' TOTEM A NESSUNO...CHE DISGRAZIA...
Top
manta92



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 18/12/07 20:30
Messaggi: 27
Residenza: pr di ancona

MessaggioInviato: Giovedì 20 Dicembre 2007, 18:34    Oggetto: Rispondi citando

io non ce l'ho ancora... uffi... nel mio reparto si usa darlo all'ultimo campo _che per me sarà il prossimo_. non so come funziona da voi la cosa, ma da me ti svegliano di notte e... bè, quello che succede non lo so, in quanto è segreto... sono curiosissima riguardo al nome che mi daranno, anche se sospetto che sarà comunque un felino...
comunque, da me non si chiamano totem, ma sajem... non ho la più pallida idea del perchè, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i sajem sono quelli che ce l'hanno e bororos quelli che non ce l'hanno. e durante il campo c'è una specie di guerra scherzosa fra le parti. abbiamo anche una canzoncia tanto carina che si chiama "vamos a defendere"...
Top
usignolo_solare



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 15/01/08 15:47
Messaggi: 6
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Martedì 15 Gennaio 2008, 15:54    Oggetto: Rispondi citando

il mio è usignolo solare Very Happy
Top
Ranokkietta





Registrato: 31/10/06 23:32
Messaggi: 20
Residenza: L'isola che non c'è

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Gennaio 2008, 23:16    Oggetto: il mio totem Rispondi citando

Il mio totem è RANOCCHIETTA PUNTIGLIOSA e per prenderlo ho fatto una porva orrenda: ho dovuto leccare della marmellata dalla pancia di un mio compagno bleah love sick e poi una bella mestola ta di sbobba ..
però mi si addice molto

P.S.
Una curiosità, in un libro della trilogia per ragazzi della scrittrice argentina Isabel Allend, "La città delle Bestie"; il protagonista riceve il suo totemo da una ragazza di un villaggio sperduto nel cuore dell'Amazzonia, la scrittrice racconta questo momento associandolo ad un'azione che il ragazzo aveva compiuto giorni prima (liberare una pantera dalla sua gabbia, insomma una vicenda al quanto lunga) e infatti la ragazza del villaggio come animale per il ragazzo sceglie prorpio la pantera. Tutto questo per dire che: il totem dovrebbe essere associato ad un animale che, si rispecchi la personalità del "totemato" ma che abbia qualcosa a che fare di molto più personale...
Io non so se il mio totem è stato scelto anche tenendo conto di questa situazione, perhcè non ho mai avuto un buon rapporto con il mio capo sq, tanto da chiederglielo, ma credo di si ... forse tutta finzione .. mah chi lo sa ....
Top
Ape Affidabile



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 09/01/08 20:35
Messaggi: 35
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Giovedì 17 Gennaio 2008, 21:58    Oggetto: Rispondi citando

il mio è Ape Affidabile
ape perchè sono laboriosa(almeno così dicono) e affidabile perchè le persone si fidano di me
mi piace un sacco!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 7 di 17


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org