Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ALBA DEL CENTENARIO A ROMA
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
clara





Registrato: 04/07/06 15:34
Messaggi: 4
Residenza: roma

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente mettere d'accordo 5/6 mila persone non è facile e tutte le scelte sono state fatte in buona fede...però però non basta dire "giusto o sbagliato è così".Io quella mattina mi sono sentita delusa e con me tantissime persone,sono abituata a fare sempre delle verifiche (non è certo questa la sede) ma capire cosa sia successo quella notte non è sbagliato.
Nulla toglie al tuo spirito di servizio per quello che hai fatto ma su quali scelte e motivazioni si è pensato ad organizzare un'evento che nel cuore di ognuno di noi era così importante.
Non voglio fare quella che si scandalizza se si esce fuori dai soliti binari ma scusami la scelta del pagliaccio mi sembrava più da oratorio (senza offendere) che da scout....abbiamo dalla nostra una grande tradizione sulle tecniche di espressione,ci sembra sempre che ogni attività parta con il piede sbagliato se non la lanciamo nel modo migliore e poi....sul canto della promessa scusami ma non mi sognerei mai di fare un'annuncio di servizio.Fraternamente,Clara
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Io non c'ero, e forse, per le mie coronarie, è stato un bene.
Dato che non ci arrivo da solo, mi si spiega il nesso che dovrebbe esserci tra lo spettacolo di un pagliaccio e il rinnovo della Promessa nel nome di 100 anni di Scoutismo?
Top
angelobiondo





Registrato: 26/09/06 22:29
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 08:52    Oggetto: Rispondi citando

Guardate che l'evento è stato ripreso da tutti i telegiornali.. TG1 TG2 TG3 studio aperto, canale 5, retequattro, sky tg 24, sat 2000. E dai principali giornali.. Mi sa che non li avevate visti vero?
Wink
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 12:15    Oggetto: Rispondi citando

scusate...avete foto dell'alba del centenario a roma???io ne ho qualcuna, ma mi piacerebbe riceverne altre!!! grazie mille!!! Wink
Top
scoiattolo parsimonioso



Età: 41
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/05/07 07:26
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Martedì 25 Settembre 2007, 07:32    Oggetto: Rispondi citando

angelobiondo ha scritto:
Guardate che l'evento è stato ripreso da tutti i telegiornali.. TG1 TG2 TG3 studio aperto, canale 5, retequattro, sky tg 24, sat 2000. E dai principali giornali.. Mi sa che non li avevate visti vero?
Wink


Allora, i principali tg hanno mandato un servizio di 2 min solo all'ora di pranzo, i principali quotidiani, cito repubblica, hanno dedicato servizi brevissimi (cira 30 righe) in pagine del fondo. Per un evento che in tutta Italia ha mobilitato 200.000 persone circa non ti sembra un pò poco?

Facendo quel genere di "spettacolo", il fondo si è toccato col pagliaccio che nulla aveva a che vedere con lo scoutismo, oltre a tutte le pecche organizzative, si è finiti per trasformare un occasione in cui si sarebbe potuta utilizzare la gran cassa mediatica per urlare a gran voce cos'è lo scoutismo e cosa fa per la nostra malata società in una scenetta surreale e folkloristica con condimento politico.
Top
angelobiondo





Registrato: 26/09/06 22:29
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Martedì 25 Settembre 2007, 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Sul pagliaccio non mi esprimo perchè non c'ero.. Wink
Ma sulla copertura mediatica.. non non mi sembra poco visto che andiamo sui tg solo quando succedono cose brutte.. E comunque due minuti su un tg visti da milioni di persone non mi sembra poco..
Poi non giudichiamo solo la quantità ma anche la qualità delle cose trasmesse Very Happy
Top
scoiattolo parsimonioso



Età: 41
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 11/05/07 07:26
Messaggi: 117

MessaggioInviato: Martedì 25 Settembre 2007, 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Vuoi sapere cosa è stato trasmesso??? Il saluto di Prodi. Non ci fosse stato lui nemmeno saremmo andati in tv. E se ricordi i commenti televisivi siamo stati paragonati ad un sacco di cose, tutte poco inerenti allo scautismo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org