Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


telefonini al campo estivo (come nasconderli)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
ForeverKaa



Età: 38
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 16/10/07 10:02
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Martedì 30 Ottobre 2007, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

non servono i telefonini..piuttosto al campo approfittatene per stare tra di voi...e divertirvi....soprattutto per aver rapporti con gli altri e non con dei codici digitali.. Wink
Top
sponsor
sponsor
signo CNGEI



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/08/07 19:13
Messaggi: 37
Residenza: BG

MessaggioInviato: Martedì 30 Ottobre 2007, 21:24    Oggetto: Rispondi citando

alla fine è vero.. è troppo bello di notte al campo prendere e andare a farsi un giro!!! troppo bello.. stare uniti.. che bei ricordi!!! magari si ci stà anche il 10 minuti al giorno al cellulare.. ma se non è per questione di sicurezza si può benissimo fare a meno di portarselo..
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Martedì 30 Ottobre 2007, 22:21    Oggetto: Rispondi citando

tra le altre cose io al mio primo anno come capo squadriglia il cellulare non lo avevo nemmeno^^ lo portò il vice al posto mio per utilizzarlo in missione col metodo già descritto della busta chiusa da aprire solo in caso di necessità.
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 21:11    Oggetto: telefonini al campo estivo Rispondi citando

Io per tranquillizzare i genitori apprensivi (soprattutto dei piu piccoli perchè gli altri li ho già "istruiti") li informo che saranno chiamati al telefono solo se ci sono problemi. Questo significa che, dopo aver fatto tutti gli scongiuri, sperano tutti di non essere chiamati.
Scherzi a parte ribadisco, come già fatto in precedenza, che il colloquio e la fiducia conquistata con i genitori è alla base del rapporto sereno con i capi.
Se si fidano dei capi non è difficile far comprendere loro che non è telefonando tutti i giorni che fanno il bene del loro figliolo, anzi.
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 21:14    Oggetto: Re: telefonini al campo estivo Rispondi citando

stambeccosincero ha scritto:
Io per tranquillizzare i genitori apprensivi (soprattutto dei piu piccoli perchè gli altri li ho già "istruiti") li informo che saranno chiamati al telefono solo se ci sono problemi. Questo significa che, dopo aver fatto tutti gli scongiuri, sperano tutti di non essere chiamati.
Scherzi a parte ribadisco, come già fatto in precedenza, che il colloquio e la fiducia conquistata con i genitori è alla base del rapporto sereno con i capi.
Se si fidano dei capi non è difficile far comprendere loro che non è telefonando tutti i giorni che fanno il bene del loro figliolo, anzi.



Quoto e straquoto!
Non è che vi dovete far intimidire dalla prima madre o dal primo padre che vi dice che se suo figlio non si porta il cellulare dietro non gli fa fare l'uscita!
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 01:07    Oggetto: Rispondi citando

Quello che ha detto taz non accade. I problemi ci sono al campo, dove sono almeno la metà i genitori che non conoscono l' ambioente scout e che in un certo senso "non si fidano"...Considera che all' ultimo campo di reparto c' erano ben 22 scout alla loro prima esperienza. Un terzo del totale. E quest' anno il reparto è stato diviso in due gruppi perchè ci sono troppi ragazzi, in modo tale che sia possibile gestirli meglio nelle attività.
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 04:16    Oggetto: Rispondi citando

Sta ai capi, come legge di ogni scout, meritare e rendersi meritevoli di fiducia. Se anche si hanno ragazzi alla prima esperienza di campo (il che è sì un'emozione, ma non è che sono proprio "novellini": anche i più inesperti hanno avuto almeno un anno di attività di preparazione attinenti al campo) e genitori di questi troppo apprensivi, si fa vedere loro che si è in grado di reagire in caso di esperienza, gli si spiega per filo e per segno il luogo,le attività,il primo paese vicino per provviste e/o pronto soccorso e tutto ciò che può preoccuparli.

Per questo si possono fare una o più riunioni (anche cene, così ci si conosce anche a pancia piena! Wink ) con i genitori per presentar loro i vari programmi delle uscite e anche per farsi conoscere, farsi vedere, così da essere anche più meritevoli di fiducia vedendo come vi organizzate e vi esponete.
Top
ippocampo spensierato



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 05/11/07 18:22
Messaggi: 2
Residenza: napoli

MessaggioInviato: Lunedì 05 Novembre 2007, 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Surprised Shocked daiii!!! ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dite! il cell io lo porto spesso... ma lo tengo spento ... lo accendo sl nei momenti di crisi... alle ispezioni puoi:
_nasconderlo nel reggiseno
_in tasca del pantaloncino
_tra il catino della tenda a il sottotelo...
_in una tasca della tenda...
_tra gli asciugamani bagnati
_nelle sacche della tenda
_nel pane
_in kambusa...molto riskioso!!!!
_nelle scarpe di ricambio...
ce ne sono mille di modi!!! ma che domanda è???!!! un kiss ! Razz Very Happy Laughing
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 05 Novembre 2007, 20:28    Oggetto: Rispondi citando

ippocampo spensierato ha scritto:

_nasconderlo nel reggiseno
_in tasca del pantaloncino
_tra il catino della tenda a il sottotelo...
_in una tasca della tenda...
_tra gli asciugamani bagnati
_nelle sacche della tenda
_nel pane
_in kambusa...molto riskioso!!!!
_nelle scarpe di ricambio...

nell'ordine:
si vede
si vede
lo trovo
lo trovo
li guardo
le controllo
lo trovo, perchè il pane te lo do io
le controllo...
Top
sponsor
sponsor
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Lunedì 05 Novembre 2007, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
ippocampo spensierato ha scritto:

_nasconderlo nel reggiseno
_in tasca del pantaloncino
_tra il catino della tenda a il sottotelo...
_in una tasca della tenda...
_tra gli asciugamani bagnati
_nelle sacche della tenda
_nel pane
_in kambusa...molto riskioso!!!!
_nelle scarpe di ricambio...

nell'ordine:
si vede
si vede
lo trovo
lo trovo
li guardo
le controllo
lo trovo, perchè il pane te lo do io
le controllo...


e visto che ci sei dagli anche una controllatina Laughing
no oh comunqe a me col telefonoal campo mi fate ride...poi lo dovete anche nasconde...io non lo portavo e stavo tanto bene! anzi. sto tanto bene perchè ho proprio voglia di staccare la spina in queste occasioni...e anche ad averlo li mi da noia perche si rischia sempre di romperlo!


L'ultima modifica di Macaco veloce il Lunedì 05 Novembre 2007, 22:17, modificato 1 volta
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 05 Novembre 2007, 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Macaco veloce ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
ippocampo spensierato ha scritto:

_nasconderlo nel reggiseno
_in tasca del pantaloncino
_tra il catino della tenda a il sottotelo...
_in una tasca della tenda...
_tra gli asciugamani bagnati
_nelle sacche della tenda
_nel pane
_in kambusa...molto riskioso!!!!
_nelle scarpe di ricambio...

nell'ordine:
si vede
si vede
lo trovo
lo trovo
li guardo
le controllo
lo trovo, perchè il pane te lo do io
le controllo...


e visto che ci sei dagli anche una controllatina Laughing
no oh *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me col telefonoal campo mi fate ride...poi lo dovete anche nasconde...io non lo portavo e stavo tanto bene! anzi. sto tanto bene perchè ho proprio voglia di staccare la spina in queste occasioni...e anche ad averlo li mi da noia perche si rischia sempre di romperlo!



quoto a nastro
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lunedì 05 Novembre 2007, 22:12    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Finrod91"]
Macaco veloce ha scritto:
rinoceronte caparbio ha scritto:
ippocampo spensierato ha scritto:

_nasconderlo nel reggiseno
_in tasca del pantaloncino
_tra il catino della tenda a il sottotelo...
_in una tasca della tenda...
_tra gli asciugamani bagnati
_nelle sacche della tenda
_nel pane
_in kambusa...molto riskioso!!!!
_nelle scarpe di ricambio...

nell'ordine:
si vede
si vede
lo trovo
lo trovo
li guardo
le controllo
lo trovo, perchè il pane te lo do io
le controllo...


e visto che ci sei dagli anche una controllatina Laughing
no oh *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a me col telefonoal campo mi fate ride...poi lo dovete anche nasconde...io non lo portavo e stavo tanto bene! anzi. sto tanto bene perchè ho proprio voglia di staccare la spina in queste occasioni...e anche ad averlo li mi da noia perche si rischia sempre di romperlo!



quoto quoto!
Top
delfinuccia vivace



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 11/11/07 13:42
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 14:04    Oggetto: Rispondi citando

io qualche volta porto il cellulare alle uscite o al campo.. una sola volta l'ho portato al campo...e ho risolto con molta tranquillità lo caricavo con un carica-batteria a manovella (che genio che sono!!!) ... xò poi mi sono resa conto che invece di stare con i miei amici perdevo solo tempo davanti a uno schermo luminoso scrivendo messaggi di una lettura incompresibile..così ho dato il cell hai capi e mi sono goduta il resto del campo... è molto meglio..CREDETEMI!!! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Very Happy
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Sono proprio quei momenti "morti", in cui di solito se messaggia al cellulare o si gioca, i migliori per rafforzare e coltivare le amicizie in reparto, come anche in clan.
Top
delfinuccia vivace



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 11/11/07 13:42
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Domenica 11 Novembre 2007, 17:24    Oggetto: Rispondi citando

hei!!! ma che ce l'hai con me??? Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 17, 18, 19  Successivo
Pagina 18 di 19


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org