Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


telefonini al campo estivo (come nasconderli)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Valuxia



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/07/07 17:29
Messaggi: 86
Residenza: su una collina che domina la Waingunga..

MessaggioInviato: Venerdì 20 Luglio 2007, 14:19    Oggetto: Rispondi citando

pollicina ha scritto:
io ho fatto l'hike da sola, ho dormito in un rifugi costruito da me da sola in bosco a km e km dal campo e sono sopravvissuta senza cellulare...il cellulare è una cosa veramente inutile ad un campo. anche sapere rinunciare a certe cose è scoutismo


straquoto...
Top
sponsor
sponsor
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Venerdì 20 Luglio 2007, 15:56    Oggetto: Rispondi citando

divertente^^
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 10:35    Oggetto: Rispondi citando

secondo me è inutile!!!!!C'è sempre qualcosa da fare durante il giorno e la sera ho parlo con le mie compagne di sq. o dormo perchè sono troppo stanca!!!!!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 11:23    Oggetto: Rispondi citando

io se devo essere sincera non ho mai portato il cellulare ai campi xkè il mio capo sq non me l'ha mai permesso...abbiamo sempre avuto problemi e portare il cellulare avrebbe peggiorato la situazione (alfiere, sai a che mi riferisco...)
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho avuto la fortuna di non averne mai avuto veramente bisogno: il mio ragazzo e i miei migliori amici erano tutti lì con me, non avevo con chi messaggiare...
non so sinceramente se altrimenti non me lo sarei portato...avere il ragazzo lontano (sia che non sia scout, sia che sia già passato) dev'essere bruttissimo e non me la sentirei di dire: "Vabbè non lo sentite per 1/2 settimane..."
sicuramente questa cosa fortifica il rapporto, ma io non riuscerei a stare serena con il mio carattere!
stessa cosa vale, secondo me, per gli amici. l'anno che sono passata è diventata capo sq la mia migliore amica e si è ritrovata in un reparto di "piccoli"...per carità suoi amici, ma penso che cpaite che non è lo stesso veder passare tutti i tuoi amici... lei se l'è portato il cellulare e la sera mi chiamava o messaggiavamo... in più, aveva pure il ragazzo che non era scout.
penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi se vogliono incocciarti il cellulare te lo trovano, a costo che ti aprono anche saccoapelo e stuoino ( a noi l'hanno fatto)...stessa cosa per chi esce dalla tenda e va a fare visitine alle altre sq.
i capi sapevano che al mio ultimo campo uscivo ogni sera, ma dato che andavo dal mio ragazzo e non facevamo confusione, ci tenevano d'occhio a distanza, senza intevenire e rimproverare....
FATE IN MODO *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* I VOSTRI CAPI NON PERDANO MAI LA FIDUCIA IN VOI!!!
Top
Cerbiattino91



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 21/07/07 10:11
Messaggi: 35
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 13:29    Oggetto: Rispondi citando

io fosse per me non lo porterei.. e infatti non lo porto mai.. ma x i capi sq. è obbligatorio averlo, per l'uscita di sq. che si fa al campo.. x tenersi in contatto con i capi.. e ce lo dicono loro eh! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sta molto meglio senza.. fortuna sono scusata e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* devo trovare dove nasconderlo. basta sia spento. mi è andata bene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me lo concedono xk il penultim ogiorno di campo devo assolutamente fare gli auguri ad una persona. sarà l'unico momento in cui lo userò di nascosto!
Top
BufaloSapientino CT18





Registrato: 05/08/07 21:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 14:04    Oggetto: Rispondi citando

io ho solo portato l'mp3 una volta e l'ho *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perso!!!e poi i cellulari a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* servono al campo estivo se i capi ne hanno uno ciascuno?!?!non lo so!!!
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Cerbiattino91 ha scritto:
io fosse per me non lo porterei.. e infatti non lo porto mai.. ma x i capi sq. è obbligatorio averlo, per l'uscita di sq. che si fa al campo.. x tenersi in contatto con i capi.. e ce lo dicono loro eh! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sta molto meglio senza.. fortuna sono scusata e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* devo trovare dove nasconderlo. basta sia spento. mi è andata bene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me lo concedono xk il penultim ogiorno di campo devo assolutamente fare gli auguri ad una persona. sarà l'unico momento in cui lo userò di nascosto!




secondo me è inutile anche per i capi sq...ripeto, io ho fatto l'hike da sola...abbiamo fatto l'hike di sq...tutto senza cellulari...perchè rinunciare all'essenzialità? perchjè essere sempre così materialisti e convincersi che una cosa così inutile sia indispensabile????
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

eppure scusami ma se succedeva qualcosa come facevate????
durante la civitas del mio ultimo campo il mio capo sq si è sentito male ed è svenuto...
non avevamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi cellulari e i capi giusto giusto in quel momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'erano...
eravamo solo la sq, perchè il resto del reparto era da un'altra parte (per fortuna, poi è venuto a darci una mano per portarla DA SOLI, senza capi, alla guardia medica!!).
noi abbiamo cercato qualcuno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci facesse telefonare ai capi, bussando a casa delle persone.
ringrazio ancora ora che la sorella di una di noi era a fare servizio al campo, perchè nessuno sapeva a memoria il numero dei capi e non avremmo potuto telefonare...
non dico di portarsi SEMPRE il cellulare, ma a noi è finita bene...può anche succedere qualcosa di grave e non sempre c'è la fortuna che incontri qualcuno che ti fa fare una telefonata....
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 07 Agosto 2007, 15:43    Oggetto: Rispondi citando

i capi solitamente sanno dove ti mandano...e poi la sq da sola dovrebbe essere in grado di far fronte a qst tipo di cose!
Top
sponsor
sponsor
Cerbiattino91



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 21/07/07 10:11
Messaggi: 35
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 22:50    Oggetto: Rispondi citando

pollicina ha scritto:
i capi solitamente sanno dove ti mandano...e poi la sq da sola dovrebbe essere in grado di far fronte a qst tipo di cose!


Solitamente e dovrebbe.. Sono due parole che non ti danno la certezza assoluta.. guarda io ti dico, sto tanto bene senza cellulare, due sett lontana da tutto.. finalmente un po' in mezzo alla natura, senza avere niente di materiale.. ma ti può succedere di tutto a questo mondo.. non per colpa tua o della sq. xkè non sa far fronte ai problemi, non per colpa dei capi che ti mandano in posti sbagliati, ma c'è gente di tutti i tipi in giro, non puoi sapere con chi hai a che fare, e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può succedere qualunque cosa..come ce lo hanno i capi reparto al campo, xkè è indispensabile se succede qualc, ce lo devo avere il capo sq. in assenza di capi reparto! perchè poi la responsabilità se succede qualcosa è si dei capi, ma è anche tua.. e credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* averne 1 dietro non costi nulla.. anzi, ti da una sicurezza.. poi sta a te decidere se goderti o no la lontananza dalla vita quotidiana.. x quanto mi riguarda, io il cellulare, visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono capo sq, lo porto! sicuramente non lo userò, ma averlo è sempre meglio.
Top
signo CNGEI



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/08/07 19:13
Messaggi: 37
Residenza: BG

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 00:08    Oggetto: Rispondi citando

ma vi fanno perquisa da voi? io porto ben 5 telefoni per paura di restare senza batteria...
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 09:15    Oggetto: telefonini al campo.... Rispondi citando

signo CNGEI ha scritto:
.... io porto ben 5 telefoni per paura di restare senza batteria...


crybaby

Alla faccia dell'essenzialità!!!

Comunque spiegami una cosa: cosa te ne fai di 5 apparati; mi spiego, le batterie si consumano contemporaneamente a tutti e 5 i telefonini e te li ritrovi tutti scarichi nello stesso momento. Oppure ne usi uno alla volta. Ma questo significa che ogni giorno telefoni a qualcuno (se non erro una batteria di cellulare ti consente non più di 30 minuti di conversazione) e non capisco come tutto questo possa avvenire senza che nessuno al campo (capi, rover, C. Sq. etc) se ne accorga????

Senza avere presunzioni particolari penso di poterti consigliare di rivedere un momento i tuoi obiettivi e valutare la tua progressione personale perchè se questo (il portare 5 telefonini) è uno dei tuoi comportamenti al campo, non oso pensare in altre situazioni cosa combini!
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 11:32    Oggetto: Rispondi citando

signo CNGEI ha scritto:
ma vi fanno perquisa da voi? io porto ben 5 telefoni per paura di restare senza batteria...




e i tuoi capi te lo concedono?? dai noi si scatena il finimondo se ne abbiamo uno, figurati 5!!!!! e poi si perde di vista il concetto di essenzialità....
Top
Macaco veloce



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 12:50    Oggetto: Rispondi citando

secondo me portare il cellulare al campo non è reato...però ho sempre preferito lasciarlo a casa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* staccare completamente la spina è veramente una cosa magnifica....preferisco godermi i campeggi senza l assillo dei genitore che chiedono "come stai??come va??"e senza le rotture degli amici e via dicendo...
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 12:54    Oggetto: Rispondi citando

quoto quello che ha detto macaco veloce tanto alla giornata dei genitori te lo portano il cellulare quindi aspetti il momento dei genitori per parlare con amici poi se i genitori vogliono sapere come stanno i loro figli esistono i cellulari dei capi
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 10 di 19


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org