Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Una famiglia negli scout?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot

Quanti componenti della vostra famiglia fanno parte degli SCOUT???
1
42%
 42%  [ 35 ]
2
24%
 24%  [ 20 ]
più di 2
33%
 33%  [ 28 ]
Voti Totali : 83

Autore Messaggio
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Venerdì 09 Giugno 2006, 12:01    Oggetto: genitori per capi Rispondi citando

carissimi ragazzi è vero, avere i propri genitori per capi è davvero "troppo" e, secondo me, è una cosa incompatibile. Purtroppo ci sono delle situazioni antipatiche che si vengono a creare, tipo.... tuo figlio viene additato dagli altri come uno che fa il delatore e a volte viene escluso dal resto del gruppo. Per contro parte, non si riesce ad essere del tutto super partes, o si è troppo protettivi, e tutti se ne accorgono, oppure si pretende troppo e se ne accorge solo il proprio figlio. D'altra parte ci sono gruppi che ruotano intorno alla figura di poche persone e i capi genitori non possono fare diversamente per tenere in piedi un'unità. Alternative valide al momento non ne vedo. Mia figlia grande non ha mai avuto problemi particolari ad avere in reparto i propri genitori come capi, ma la piccola invece li ha eccome. L'anno prossimo forse farò il capo clan e la grande mi ritroverà ancora fra i piedi, ma cosa posso farci se nessun adulto si ricandida e da disponibilità per assolvere a questo "gravoso" incarico?
Cercate di essere più comprensivi con i vostri capi-genitori e soprattutto non fate pesare eccessivamente questo fatto ai loro figli vostri compagni che hanno tutto il diritto anche loro di essere scout in special modo quando si tratta di una loro libera scelta e non obbligata.
Buona Caccia
Raffaele
Top
sponsor
sponsor
scaton



Età: 37
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/03/06 02:20
Messaggi: 92
Residenza: pordenone

MessaggioInviato: Venerdì 09 Giugno 2006, 15:00    Oggetto: Rispondi citando

NELLA MIA SONO SL IO CHE FACEVO SCOUT....MIO PADRE HA FATTO UN ANNO QUANDO AVEVA 12 ANNI E MIA SORELLA A FATTO UN GIORNO...

HIHIHI MI SORELLA ORA E DELL ACR ....BLAH DEVO RIPUDIARLA CM SORELLA
Top
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 12:02    Oggetto: Rispondi citando

io sono in clan, mia sorella è in reparto e l'altra mia sorella ai lupetti. inoltre i miei genitori si sono conosciuti agli scout. insomma è proprio una tradizione di famiglia!
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Nella mia famiglia siamo 4 scout:mio padre capo, mia sorella scolta, io guida e mio fratello piccolo lupetto...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se gli altri miei 2 fratelli + grandi sono stati scout da bambini...ma come si dice:"UNA VOLTA SCOUT SEMPRE SCOUT"
Top
GePPe



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/06 23:04
Messaggi: 131
Residenza: NOCI (BA)

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 16:24    Oggetto: Rispondi citando

tradizione di famiglia pure nella mia di famiglia:

i miei si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono conosciutiagli scout...
mio zio ha fatto scout è statopure akela per un pò di anni
io e mio fratello andiamo: io repartista, mio fratello primo anno co.ca.
mio cugino è repartista...
2 miei cugini hanno fatto parte della famiglia scout per qualche anno...
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io da Capo Reparto ho avuto mio fratello come Esplo, poi l'ho avuto un anno come aiuto capo in reparto...

Ora io sono ancora Capo Reparto (cavolo, questi giovano a cui passare il cordone non arrivano più...) e mio fratello è in muta lupetti...

Il resto della famiglia? niente scout.... mai partecipato... e la mamma se ne rammarica visto che ci vede impegnati felicemente in questa avventura!
Top
MeRlOeNeRgIcO



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 30/11/06 18:03
Messaggi: 77
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 16:30    Oggetto: Rispondi citando

la famiglia mia è da generazioni da scout..sono figlio di due ex capi clan...mio padre è stato capo-reparto,capo-branco,maestro dei novizi e pure capogruppo per 10 anni nel mio gruppo...mia madre anche lei tranne capo reparto....inoltre mia sorella anche lei è una scout solo che ha lasciato per motivi di studio mentre io continuo la mia avventura...
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 17:35    Oggetto: Rispondi citando

nella mia famgilia sono rimasta solo io a fare scout!!! prima c'era anche mio fratello ma ha lasciato appena entrato in noviziato! per me è meglio così!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org