Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


GioChi NottuRni!!!

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Canzoni, Bans e Giochi
Autore Messaggio
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Aprile 2007, 14:15    Oggetto: GioChi NottuRni!!! Rispondi citando

Ciao a tutti...
Volevo chiedervi una mano...Dunque per la prossima uscita i miei Capi mi hanno chiesto di organizzare un gioco notturno...Solo che non ne abbiamo mai fatto uno nel mio Reparto...Quindi vorrei qualche consiglio!!!
Per favore aiutatemi.... Rolling Eyes
Top
sponsor
sponsor
Tigri cicala



Età: 29
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 02/01/07 14:28
Messaggi: 118
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Giovedì 12 Aprile 2007, 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Bè io ti posso suggerire un gioco notturno che ho fatto al branco (è il 1° anno di reparto per me) è divertentissimo, solo che non credo che sugli esploratori avrà lo stesso effetto essendo più grandi.
Comunque se lo vuoi dimmelo.
Top
gabriella60



Età: 64
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/03/07 21:26
Messaggi: 55
Residenza: to

MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 14:56    Oggetto: Rispondi citando

x fare un gioco notturno e non conosci il posto e gli spazi che puoi utilizzare ti consiglio di affidarti a dei punti di riferimento che puoi crearti tu ,per prima cosa assicurati che non ci siano pericoli segnala con punti luce gli stop e eventuali "basi" fai usare le torce elettriche ma attenzione che vengano usate con moderazione, i punti luce possono essere guide ma possono essere usati dagli antagonisti per catturarli, poi organizza il gioo come più ti piace considera solo alcune cose :l'ambientazione,per esempio: l'ambientazione è ..." il popolo del piccolo mondo(?) quindi ci sono fate, gnomi, folletti, e così via ma ci sono anche gli esseri malvagi oppure quelli dispettosi, devi dividere il reparto in piccoli gruppetti(che prenderanno il nome di un popolo) e dare a loro un incarico comune , esempio trovare il calderone magico , spiegare a cosa serve e come è fatto ,puoi nasconderlo subito o durante oppure affidarlo a qualcuno, esempio il mago della notte,in questo modo hai dato un senso al gioco e poi il movente, ora puoi creare delle difficoltà divertenti, possono essere i " disturbatori" cioè gli esseri malvagi o dispettosi che cercano di deviare o confondere i cercatori con scherzi oppure con la richiesta di prove Es, i malvagi hanno toccato un componente del gruppo( che non è riuscito a scappare o nascondersi ), quindi tutto il gruppo è stato catturato dalla catena fantasma, per liberarsi dalla catena devono raccontare sei barzellette di filato, oppure devono costruire un amuleto, ecc, a questo punto sono liberi di cotinuare nella ricerca ( fino ad un'altro intoppo) un segnale( campanello, fischio, musica)ti può essere di aiuto ( segnalato allinizio gioco)per radunare tutti i partecipanti se un gruppo ha trovato il calderone oppure se il gioco sta diventando troppo lungo e vince il :calderone ,ma con uno spareggio fatto con; scalpo o gara di scioglilingua o altro, viene assegnato al gruppo che farà... questo lo decidi tu.
spero di esserti stata utile e chiara ciaooo
Top
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Lunedì 16 Aprile 2007, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille...Ti sono veramente grata..spero solo di riuscire ad organizzare qualcosa di decente... Sad Embarassed
Top
gabriella60



Età: 64
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 23/03/07 21:26
Messaggi: 55
Residenza: to

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 21:52    Oggetto: Rispondi citando

ho pensato che avrai comunque una voglia matta di fare qualcosa di tuo ecco perchè non ho scritto giochi ma una sintetica spiegazione su come costruirne uno tu ma comunque se vuoi un gioco gia fatto te lo posso mandare, ricordati che comunque i contesti cambiano sempre e lo stesso gioco che è andato bene in un posto può non andare bene in un altro ,sono sicura che sarà molto bello magari se puoi scrivici cosa hai fatto, se qualcosa non va non ti preoccupare, gli sbagli diventano sana esperienza, e poi lìimportante è divertirvi insieme la notte crea la sua atmosfera le risate saranno la sua cornice ciaoo
Top
hobbit





Registrato: 28/04/07 15:41
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Sabato 28 Aprile 2007, 17:21    Oggetto: Rispondi citando

noi facciamo un gioco che cambiano i personaggi o la trama ma è sempre lo stesso:

all'esterno, candele accese, non ci si può avvicinare ma sono punti di riferimeno delle basi, in ogni base c'è un messaggio bisogna trovarlo, capirlo e cercare o fare quanto rihiesto
messaggio in codice, alla rovescia , a puzzle, imbustato seguendo i colori della squadra, parlati cè un animatore, e vince chi riesce a trovarne più di tutti, dimenticavo il gioco finisce quando suona il campanaccio da bue, ci divertiamo a nasconderci e scalpare le altre squadre ogni scalpo un punto in più, ogni base superata 10 punti
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Canzoni, Bans e Giochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org