Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Trollata
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 12 Aprile 2007, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

aureliano ha scritto:
La cosa che fa arrabbiare è che nel 2000, quando la storia venne pubblicata sul web, la gente ci è cascata (basta vedere i commenti dell'epoca...).

Ma pensa che storie si rileggono... Tranquillo: quella volta ero tra quelli che leggevano in diretta la storia assurda di questo scimunito, e ti posso assicurare che nessuno che avesse la minima conoscenza dello scautismo ci cascò. Ma sai, il mestiere del troll è proprio quello di sguazzare nel fango coi suoi simili, che si buttano a pesce a far finta di essere altri fantasiosi personaggi che danno supporto al primo. Così all'occhio inesperto può sembrare che l'argomento porti scompiglio tra gli stessi scout, ma così non è stato. E poi il giochino è semplice, soprattutto quando vari troll si supportano a vicenda e fanno leva sull'onestà delle persone oneste, mentre loro sono serenamente disonesti.

Non è niente di nuovo, è capitato anche qui su questo forum... gennaro mi pare si chiamasse, o roba simile. Uno racconta una storia patetica, e se ti azzardi a sostenere che hai dei dubbi sei subito uno che vuole nascondere le magagne. Hanno vita facile proprio perché non hanno niente in gioco, mentre noi ci giochiamo la lealtà e il senso dell'onore che ci contraddistinguono.

Furetto determinato ha scritto:
e se dei teppistelli leggendo quella storia andassero a fare i "giustizieri" alzando le mani su degli scout???Vi assicuro che non sto esagerando...
I teppistelli in questione sono troppo impegnati a... passarsi il tempo davanti al monitor per venire a cercarci in uscita o al campo. E quand'anche lo facessero, può solo essere una puona occasione per vedere cosa vuol dire sul serio essere scout, lasciando finalmente perdere il loro perverso onanismo mentale (scusate se la parola "mentale" può suonare fuori luogo).
Top
sponsor
sponsor
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Giovedì 12 Aprile 2007, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
aureliano ha scritto:
La cosa che fa arrabbiare è che nel 2000, quando la storia venne pubblicata sul web, la gente ci è cascata (basta vedere i commenti dell'epoca...).

Ma pensa che storie si rileggono... Tranquillo: quella volta ero tra quelli che leggevano in diretta la storia assurda di questo scimunito, e ti posso assicurare che nessuno che avesse la minima conoscenza dello scautismo ci cascò. Ma sai, il mestiere del troll è proprio quello di sguazzare nel fango coi suoi simili, che si buttano a pesce a far finta di essere altri fantasiosi personaggi che danno supporto al primo. Così all'occhio inesperto può sembrare che l'argomento porti scompiglio tra gli stessi scout, ma così non è stato. E poi il giochino è semplice, soprattutto quando vari troll si supportano a vicenda e fanno leva sull'onestà delle persone oneste, mentre loro sono serenamente disonesti.



Be', allora meglio così!
comunque incredibile che la gente si diverta in questa maniera assurda...
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Giovedì 12 Aprile 2007, 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Per rispondere sia ad Aureliano che a Polvelsen:
Negli ultimi tempi il mio quartiere è abbastanza mal frequentato.Ci sono stati episodi in cui ragazzini delle medie hanno picchiato (senza motivo) in due volte diverse una ragazza e un raggazzo del mio gruppo.
Per rispondere in particolare a Polvalsen:
i teppistelli che intendo io sono ragazzini maleducati vigliacchi che sono buoni solo a prendersela con i più indifesi e solo in gruppo...non si sognerebbero mai di andare ad ex in chiesa a vedere una messa con gli scout o ad una riunione.Per questo parlo di pericolosità quando leggo queste cose su internet: chiunque può accedervi e chi ha la testa già un po' bacata può reagire in malo modo...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 12 Aprile 2007, 21:53    Oggetto: Rispondi citando

grazie a dio ci sono i commenti...basta leggerne due o tre...
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Venerdì 13 Aprile 2007, 07:06    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
grazie a dio ci sono i commenti...basta leggerne due o tre...


infatti, e se ne evince l'intelligenza di quelli che scrivono...
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 13 Aprile 2007, 09:46    Oggetto: Rispondi citando

aureliano ha scritto:

Ho dato un'occhiata a Wikipedia: il "ruolo" del Troll è proprio quello di provocare inutilmente per dare il via a dei flame.


Secondo me tutto quello che c'è scritto sui troll su Wikipedia è l'ennesimo fake... Non è vero niente di tutto quello che c'è scritto... Sembra che addirittura abbiano un codice morale o un'organizzazione... Bah, mi sembra improbabile... E' sempre tutta una presa in giro...

Comunque alla fine gli scherzi pesanti esistono, e bisogna ammettere che certe volte sono anche divertenti... Ok la pesantezza della storiella, ma io una risata a leggermi le risposte a quel post me la sono fatta...

Poi di interventi e articoli contro gli scout ne esistono a bizzeffe... Soprattutto in giro per blog, però in questo articolo la si è fatta proprio fuori dal vasetto... Non mi è piaciuto per niente... Non puoi inveire contro gli scout partendo da uno scherzo pesante e da una canzone di 70 anni fa... Oltrettutto vieni pure a provocarmi invocando il "diritto di replica"... Ma perfavore...
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Venerdì 13 Aprile 2007, 16:23    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
aureliano ha scritto:

Ho dato un'occhiata a Wikipedia: il "ruolo" del Troll è proprio quello di provocare inutilmente per dare il via a dei flame.


Secondo me tutto quello che c'è scritto sui troll su Wikipedia è l'ennesimo fake... Non è vero niente di tutto quello che c'è scritto... Sembra che addirittura abbiano un codice morale o un'organizzazione... Bah, mi sembra improbabile... E' sempre tutta una presa in giro...


Veramente Wiki dice:

"Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war);"

Non mi sembra che l'impressione sia quella di un codice morale, anzi mi sembra che si cerchi di condannarli -giustamente...-
Top
briciola



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/04/06 18:54
Messaggi: 79
Residenza: Cassino

MessaggioInviato: Venerdì 13 Aprile 2007, 22:26    Oggetto: Rispondi citando

Ba....non ho parole!! La gente sta popo forata!! Shocked
Top
Andrearoma88



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 30 Luglio 2007, 13:35    Oggetto: Rispondi citando

che a qualcuno stessimo antipatici e che siamo una comunità che qualcuno può definire scomoda me ne ero reso conto...ma che esistessero certe cose scritte in rete...non me lo aspettavo prorpio...la gente è veramente malata...se ti stiamo antipatici evitaci...cerca di spiegare le tue ragioni, chiedi spiegazioni...ma perchè gettare fango su tutta l'associazione con queste bufale...mah...e se poi veramente qualcuno ci avesse creduto? se qualche genitore ci avesse ripensato sul portare suo figlio agli scout proprio per queste voci?
Top
sponsor
sponsor
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Agosto 2007, 23:32    Oggetto: Rispondi citando

Andrearoma88 ha scritto:
che a qualcuno stessimo antipatici e che siamo una comunità che qualcuno può definire scomoda me ne ero reso conto...ma che esistessero certe cose scritte in rete...non me lo aspettavo prorpio...la gente è veramente malata...se ti stiamo antipatici evitaci...cerca di spiegare le tue ragioni, chiedi spiegazioni...ma perchè gettare fango su tutta l'associazione con queste bufale...mah...e se poi veramente qualcuno ci avesse creduto? se qualche genitore ci avesse ripensato sul portare suo figlio agli scout proprio per queste voci?


allora l'intelligenza del genitore non sarebbe superiore a quella di una nocciolina.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org