Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Uniforme
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Martedì 24 Aprile 2007, 07:27    Oggetto: Rispondi citando

Ricordo di essere andato in visita ad un campo di francesi...
Beh, loro la camicia non la mollano durante tutto il campo, e lo si sentiva anche dagli odori che emanavano...;))
Top
sponsor
sponsor
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Martedì 24 Aprile 2007, 09:16    Oggetto: Rispondi citando

Lepre leale ha scritto:
anche io rimango del parere che la camicia sia più comoda, al massimo se fa caldo ti rimbocchi le maniche...
Veramente per essere in stile, secodo le migliori tradizioni dello scoutismo italiano e francese, le maniche dovrebbero essere SEMPRE arrotolate (magari verso l'interno) e il primo bottone slacciato in segno che lo scout è "laborioso"...

"passabile in un salotto e indispensabile in un naufragio"

io quando vedo un esploraore con le maniche giù (che con i calzoni corti è davvero antiestetico) gli chiedo se lavora in banca o alle poste, e lo invito ad arrotolarle... NON SIAMO IMPIEGATI, siamo esploratori!
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 24 Aprile 2007, 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Gerri, sei un grande Very Happy
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 24 Aprile 2007, 12:48    Oggetto: Rispondi citando

tuitt ha scritto:
Ricordo di essere andato in visita ad un campo di francesi...
Beh, loro la camicia non la mollano durante tutto il campo, e lo si sentiva anche dagli odori che emanavano...Wink)


chiamasi francesi per qualcosa... Very Happy
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 24 Aprile 2007, 13:18    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
tuitt ha scritto:
Ricordo di essere andato in visita ad un campo di francesi...
Beh, loro la camicia non la mollano durante tutto il campo, e lo si sentiva anche dagli odori che emanavano...Wink)


chiamasi francesi per qualcosa... Very Happy


Chiamasi pregiudizio Very Happy
Top
Campanellino





Registrato: 16/03/07 16:59
Messaggi: 68
Residenza: L'Isola Che Non C'è...Ovvio no?!?

MessaggioInviato: Martedì 24 Aprile 2007, 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Si ma non tutti la pensano così...Specialmente chi ha meno specialità di te...Ghghgh!!! Vi assicuro avvengono anche episodi di invidia di questo genere...
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Sabato 26 Mag 2007, 17:59    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi trucco e solitamente metto l'uniforme perfettissima (tranne la cintura) ma gli anni passati mettevo matita, jeans a vita bassa e alle uscite la camicia, a riunione maglia normale. Sinceramente non vedo perchè uno debba cambiare personalità all'interno degli scout. l'uniforme ok per le cerimonie e le cs important, ma a riunione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho nulla in contrario se i miei squadriglieri vengono truccati o in jeans, anzi x il trucco un filo di matita ci sta sempre. I capi di solito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono troppo rigidi ma quest anno siamo stati aggregati ad un altro gruppo e li si che sono rigidi!!! Shocked
Top
riccardo
Amministratore


Età: 45
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 25/02/04 19:30
Messaggi: 286
Residenza: Castano Primo (MI)

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 16:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao MariaChiara,
in ogni gruppo, penso, ci sono "regole non scritte" che oltre che essere rispettate, dovrebbero essere anche spiegate... altrimenti si rischia di non capirne il significato... Rolling Eyes e quindi vederle solo come un VIETARE ed essere RIGIDI e BACCHETTONI. Cool
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 15:53    Oggetto: Rispondi citando

bè l'uniforme la capisco, insomma, l'uniforme unifica. ma se generalizzi allora generalizzo anche io! nel busto ci sono altre regole che davvero non hanno senso e se chiedi di spiegartele non ti ascoltano, se sai spiegarmi perchè i ragazzi del reparto non possono applaudire alle cerimonie o raramente possono solo se lo fa il capo reparto, può essere che anche io accolga questa usanza, ma finchè non ne capisco il motivo faccio quello che voglio!
Top
sponsor
sponsor
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 16:18    Oggetto: Rispondi citando

MariaChiara ha scritto:
bè l'uniforme la capisco, insomma, l'uniforme unifica. ma se generalizzi allora generalizzo anche io! nel busto ci sono altre regole che davvero non hanno senso e se chiedi di spiegartele non ti ascoltano, se sai spiegarmi perchè i ragazzi del reparto non possono applaudire alle cerimonie o raramente possono solo se lo fa il capo reparto, può essere che anche io accolga questa usanza, ma finchè non ne capisco il motivo faccio quello che voglio!
perché invece di dire "nel dubbio faccio come mi pare" non dici "offro il beneficio del dubbio e provo a fidarmi"?
sarebbe molto più scuot, è proprio questo il significato del 7° articolo
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 17:18    Oggetto: Rispondi citando

MariaChiara ha scritto:
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi trucco e solitamente metto l'uniforme perfettissima (tranne la cintura) ma gli anni passati mettevo matita, jeans a vita bassa e alle uscite la camicia, a riunione maglia normale. Sinceramente non vedo perchè uno debba cambiare personalità all'interno degli scout. l'uniforme ok per le cerimonie e le cs important, ma a riunione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho nulla in contrario se i miei squadriglieri vengono truccati o in jeans, anzi x il trucco un filo di matita ci sta sempre. I capi di solito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono troppo rigidi ma quest anno siamo stati aggregati ad un altro gruppo e li si che sono rigidi!!! Shocked


Innanzitutto mi fa strano sentir parlare una ragazzina di 15 anni in questi termini...mi spiego meglio...tu andavi in giro truccata a 12 anni e ci andavi anche a scout???Mha...

E poi come non essere d'accordo con Gerri quando dice: "perché invece di dire "nel dubbio faccio come mi pare" non dici "offro il beneficio del dubbio e provo a fidarmi"?
sarebbe molto più scuot, è proprio questo il significato del 7° articolo"
Che poi sinceramente non vedo proprio il bisogno di fare i ribelli su delle cose futili...
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Mariachiara ha scritto:
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi trucco e solitamente metto l'uniforme perfettissima (tranne la cintura)


Ah, si...proprio perfettissima Very Happy
La cintura non fa parte dell'Uniforme?
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 18:43    Oggetto: Rispondi citando

Scusa la motivazione che mi hanno dato è stata: “non applaudiamo perchè gli scout sono superiori all’applaudire” io ritengo che lo scout comportandosi così dimostra di essere inferiore all’idea che io avevo fatto di lui. Non posso obbedire a cose di cui non so o non condivido le motivazioni, gli scout sanno obbedire, si, ma dovrebbero anche saper ragionare e non agire come delle macchine, il capo ha più esperienza di te ma non è detto che abbia ragione, si possono anche discutere i punti di vista.

A 12 anni non mi truccavo, in terza media mettevo la matita e l’anno scorso ho anche imparato a mettermi il mascara e l’eye-liner!, adesso non metto niente 1) perchè è una perdita di tempo 2) perchè il trucco è fastidioso 3)Mi sento me stessa senza trucco.

Non faccio la ribelle, anche perchè non ho il dovere di ubbidire a capi che fondamentalmente non sono i miei, non so se avete letto altri miei messaggi in cui spiegavo che il nostro gruppo è praticamente una “sottomarca” di un altro.

Perfettissima non era la parola giusta da dire Confused , per me perfettissima significa che vivo l’uniforme, la indosso perchè vedo in camicia e pantaloncini un valore che può essere quello dell’essere disposti a lavorare(arrotolando le maniche della camicia).....

ho scritto un poema Very Happy
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Mha...
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 22:43    Oggetto: Rispondi citando

se facciamo la media fra i nostri messaggi ne facciamo due di lunghezza normale Smile
ps. lo scout sa obbedire ma ciò non implica il fatto che debba obbedire sempre Smile
basta però perseverare sulle cose che mi sa che sto discorso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* porta da nessuna parte Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 3 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org