Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


mancata collaborazione

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
vilnius89



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 08/08/06 16:37
Messaggi: 13
Residenza: san prisco

MessaggioInviato: Venerdì 26 Gennaio 2007, 15:40    Oggetto: mancata collaborazione Rispondi citando

cari ragazzi
vi voglio sottoporre a una serie di domande *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* opprimono il nostro clan
I nostri capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci danno nessuna mano nella nostra crescita individuale e per di più impongono le loro condizioni su cosa fare e cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fare sembra di sottostare ad una dittatura . noi abbiamo più volte proposto destinazioni e attività per il clan e per i campi ma sempre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* state respinte a loro volta ci fanno delle proposte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piacciono noi rifiutiamo di viverle e per ricatto dicono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il nostro gruppo farà a meno del clan cosa inammissibile noi cerchiamo di venire in contro alle divergenze lavorative *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno ma loro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fanno nulla per risolvere le nostre noi dobbiamo sottostare al volere dei capi ora ragazzi questa situazione vi sembra normale ? prima il nostro clan era formato da da circa 19 persone ora ne siamo rimasti in 5 credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di questo passo il nostro clan scomparirà? vi prego dateci consigli su come affrontare l'emergenza capi ciao
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 27 Gennaio 2007, 00:57    Oggetto: Rispondi citando

B'è, parlatene con altri capi, e sottoponete la cosa ai capigruppo.
QUESTO COME PRIMO SPUNTO.
Top
Sefeca



Età: 34
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/07 19:09
Messaggi: 10
Residenza: Mendicino (Cs)

MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 16:06    Oggetto: Rispondi citando

Beh...bella situazione...
Credo che la cosa migliore sia parlarne faccia a faccia...
Credo che in un gruppo la cosa + importante sia parlare chiaramente e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tralasciare nulla...anche le cose + stupide...
Anche tra noi tempo fa c'erano incomprensioni...ma parlandone insieme abbiamo risolto tutto!!! Smile e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso che i vostri capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* così cattivi Wink
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 16:50    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è importante provare a parlare con calma con i vostri capi e soprattutto evitare i muro contro muro. Cercate di riconquistare la loro fiducia. Se non funziona, parlatene con altri capi come suggerisce Rino.

Scusa ma non capisco una cosa: i capi sono arrivati addirittura a dire che il gruppo può fare a meno del Clan? Mi sembra davvero pesante...è come accusarvi di essere refrattari allo scoutismo.
Top
vilnius89



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 08/08/06 16:37
Messaggi: 13
Residenza: san prisco

MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 19:15    Oggetto: sisi Rispondi citando

sisi e questa è stata la cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci ha fatto esplodere
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 19:26    Oggetto: Rispondi citando

ma perchè vi hanno detto questo?
Quali sono i motivo che hanno portato a questo punto il clan?
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 20:58    Oggetto: Rispondi citando

Oltre a parlarne con i vostri capi provate anche a parlare con qualcuno della CO.CA...magari anche loro riescono a risolvere qualcosa..
Top
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 13:28    Oggetto: Rispondi citando

E' una situazione complicata a quanto ho capito, provate, appunto, a parlarne con i vostri capi, in modo fraterno, durante una verifica. Se la questione non si risolve andate a parlarne con qualche altro capo che riesca a sollevare la questione in Co.Ca.
Comunque anche io come rinoceronte caparbio mi viene da chiedermi i motivi di questi diverbi!
Top
vilnius89



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 08/08/06 16:37
Messaggi: 13
Residenza: san prisco

MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 13:42    Oggetto: i motivi : Rispondi citando

allora i motivi di questa decisione così estrema *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stati vari ma quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* intona è il rifiuto da parte loro dei nostri progetti quindi dopo aver discusso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* loro , continuano a fare gli gnorri facendo e proponendo sl quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vogliono loro e quindi il clan ha deciso di boigottare le loro scelte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se ultimamente sembra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci siamo chiariti a volte le linee dure servono grazie per i vostri consigli
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Intanto ti invito a non scrivere più con il linguaggio SMS

Ma i vostri progetti avevano senso?
Mi spiego.

Nella vostra carta di clan, qual'è l'obbiettivo che vi siete posti? In cosa sentite che dovete migliorare?
Boicottare le scelte è il modo più veloce per distruggere la comunità.

Vedo però che, dopo averne parlato, vi siete chiariti.
Top
MeRlOeNeRgIcO



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 30/11/06 18:03
Messaggi: 77
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 18:51    Oggetto: Rispondi citando

ti dico che adesso la situazione nel mio clan si è calmata..per fortuna....comunque anche da noi è successa la decimazione...prima eravamo tantissimi adesso in totale il clan è formato da sei persone più la capo clan....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org