Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Route in bicicletta
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Sabato 13 Gennaio 2007, 13:24    Oggetto: Rispondi citando

dipende tutto dal dislivello che si supera in quei 50Km, di per sè sono molti, ma se come hai detto sono in pianura non dovrebbero esserci troppi problemi, anche se a mio avviso 50 rimangono comunque molti...
per determinati percorsi risulta necessario l'ausilio di un pulmino(come nel nostro nella route di quest'estate)per altri invece vi si può rinunciare.
noi in route avevamo tutti percorsi in salita(essendo sulla costa, a strapiombo sul mare)con qualche tratto in discesa...e quindi non superavamo che poche decine di km al giorno.
Partivamo la mattina presto(ve lo consiglio)per pedalare nelle ore meno calde, in modo da arrivare per pranzo a fine tappa.
Ultima cosa, a menochè, come ho detto prima, non abbiate un pulmino che vi aspetta a fine percorso, scordatevi gli zaini, esistono delle sacche da bici molto capienti che si aquistano a poco prezzo e si montano sul portapacchi retrostante la bici...vi assicuro che sperimenterete la vera essenzialità, io ci ho dovuto far stare vestiti, ricambi, cibo, tenda ecc...
Top
sponsor
sponsor
djkm



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 06/09/06 17:09
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Sabato 13 Gennaio 2007, 15:57    Oggetto: Rispondi citando

noi abbiamo fatto il giro della croazia in bici... non costa molto e comunque basta un autofinanziamento con i fiocchi!
Top
Cinghiale gioioso



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/01/07 16:37
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Lunedì 15 Gennaio 2007, 19:12    Oggetto: bene bene.. Rispondi citando

Io in reparto ho fatto il Campetto di Esplorazione in Bicicletta... l'ho trovata un esperienza meravigliosa e per quello vorrei proporla nel mio clan...
Per quanto riguarda le biciclette in alcuni treni regionali o interregionali puoi portarla senza smontarla (con ovvia tassa)...
Noi a quel campo abbiamo fatto 5 tappe i 30km ciascuna ma su salite molto faticose e senza asfalto... c'era un po' di stanchezza ma siamo arrivati tutti...
Ancora grazie per tutti i suggerimenti...
Top
delfinovolenteroso



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 27/04/06 13:52
Messaggi: 9
Residenza: nave (brescia)

MessaggioInviato: Martedì 20 Febbraio 2007, 20:25    Oggetto: Rispondi citando

volevo rispondere a marco86...50 km in bici non sono molti...noi quest'estate ne facevamo una 70ina al giorno...un consiglio:evitate gli zaini...le sacche sono molto più comodeee!!!
per l'allenameto basta fare 2-3 uscite prima della route più toste di quella che sarà la route...
e poi ti sconsiglierei di smontare la bici...non costa molto il supplemento per le bici e ormai sono molti i treni con il comparto bici...basta prenotare!!!
ciao ciao deb
Top
LamaTranki



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/03/07 02:07
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Marzo 2007, 01:38    Oggetto: bici in francia Rispondi citando

confesso che non ho letto tutto il topic perchè un po mi sapeva fatica..però se interessa il mio clan qualche anno prima che arrivassi io ha fatto una route in bici sul percorso dei CASTELLI DELLA LOIRA in normandia e mi è stato riferito essere bellissima
ciaoooo
Top
akelaoh





Registrato: 04/04/06 11:27
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Giovedì 29 Marzo 2007, 16:42    Oggetto: Rispondi citando

-austria...fantastica!!! c'è una pista ciclabile che costeggia il fiume Drava, se prendi una cartina lo vedi subito, noi siamo partiti da verona in treno con bici al seguito, assolutamente niente zaini, vanno usate le borse altrimenti vi distruggete, se ne trovano che costano poco un bel autofinanziamento e via, il percorso è bellissimo e semplice, ci sono delle deviazioni che portano a dei laghetti alpini fantastici. Le tende le abbiamo piantate dove capitava, lì sono davvero molto ospitali e gentili

-giro della corsica faticosa perchè è tutto un saliscendi

-giro dell'elba
Top
BANDIERA ROSSA





Registrato: 10/04/07 14:14
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Martedì 10 Aprile 2007, 14:17    Oggetto: ROUTE IN BICI IN ITALIA! Rispondi citando

siamo in panico!!!ci serve qualche informazione per una route in bici..siamo un clan poco numeroso di BG e stiamo organizzando una route in bici..qualche consiglio,aiuto???????salvatecii!!!!! Shocked Shocked
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Aprile 2007, 12:33    Oggetto: Rispondi citando

C'è già un topic dove se ne parla
http://www.tuttoscout.org/forum/viewtopic.php?t=2758
Top
BANDIERA ROSSA





Registrato: 10/04/07 14:14
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Aprile 2007, 19:11    Oggetto: Rispondi citando

l'ho già letto ma non mi ha soddisfatto per cui ho scritto qui..altrimenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avrei mica scritto..
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 11 Aprile 2007, 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Dato che parlano dello stesso argomento, unisco i topic.
Top
rika



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/04/07 12:21
Messaggi: 4
Residenza: Marcon, Venezia

MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 12:26    Oggetto: Rispondi citando

Ciao! Sono nuova di qui..
Io ho fatto due route in bicicletta, entrambe indimenticabili: la prima da Passau a Vienna e la seconda da Dobbiaco (credo) e Maribor.. se t'interessa dovrei avere ancora le tappe!
Top
dalmo



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 06/09/07 13:59
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 14:28    Oggetto: route in bicicletta Rispondi citando

ciao a tutti...sono nuovo in questo forum...e visto che tra poco riniziano le attività scout volevo proporre al clan una route in bicicletta Wink (nel nostro clan si decide tutto all'inizio dell'anno)...qualcuno puo darmi qualche informazione e possibilmente anche un po di materiale in merito? pensavo a una route sul danubio perchè è abbastanza pianeggiante e non necessita di una grande tenuta fisica che manca ad alcuni componenti del clan Laughing Twisted Evil
comunque se qualcuno conosce anche altri posti non troppo impegnativi...grazie mille!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Top
cicala_saccente



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 10/07/07 12:16
Messaggi: 17
Residenza: Prov. Teramo

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Noi abbiamo fatto la route in bicicletta l'anno scorso ed è stata un'esperienza bellissima... e anche faticosa! Siamo partiti da un paese vicino Pescara e in 4 giorni siamo arrivati a Campo Imperatore, poi abbiamo lasciato le bici e siamo andati sulla vetta del Gran Sasso, a piedi ovviamente. Se vuoi saperne di più fammi sapere....!
Top
serpentecombattivo





Registrato: 18/07/06 16:34
Messaggi: 386
Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial

MessaggioInviato: Giovedì 20 Settembre 2007, 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Intanto complimenti per la pianificazione. Troppe route vengono decise "per esclusione" alla fine dell'anno. Ma non decidete tutto subito, ci si deve arrivare un po' per volta, sennò dove va a finire il divertimento?

Intanto dicci da dove partite. Fare mille chilometri di treno per duecento di bicicletta certe volte suona un controsenso. Eppoi, la tenuta fisica, problemi medici a parte, in un anno la si costruisce!

A proposito, il casco. Sembra ridicolo, ma fa la differenza tra una tombola con foto dell'incerottato a fine route ed un rientro col clan in lacrime...... non voglio tirarvela, ma uomo avvisato.....

SC
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 21 Settembre 2007, 10:13    Oggetto: Rispondi citando

quando ero in noviziato abbiamo fatto una biciroute e devo dire che la ricordo ancora con piacere, anche se la fatica fu tanta.
bisogna entrare nell'idea che sarà molto più faticosa di una route a piedi...perchè? beh perchè a camminare camminiamo tutti i giorni...in salita, in discesa...e quando andiamo in route abbiamo, in più, intorno ai 20 kg di roba sulla schiena...diversamente, non andiamo tutti i giorni in bicicletta, e non alleniamo i muscoli per determinati movimenti...

quindi vi consiglio di farvi un discreto allenamento prima di partire per la route (uno di noi per due settimane non si muoveva se non in bici...andava ovunque...aveva una media di 30 km al giorno; poi voglio dire, una volta che le scuole finiscono...il tempo libero aumenta a dismisura quindi...) e di pianificarla per bene...(non c'è bisogno di andare sul Danubio eh...ce ne sono di posti in Italia...Po, Tavoliere delle puglie, ecc...)

e attrezzatevi bene...casco, guantini, occhiali da sole e soprattutto...SELLINO COMODO...ve lo dico in amicizia ragazzi...dopo 50km al giorno scendi dalla bici e non riesci a non pensare a che dolore stai provando...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org