Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Abbandoni
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Giovedì 28 Dicembre 2006, 18:45    Oggetto: Abbandoni Rispondi citando

ciao a tutti, è ormai passato un anno dal giorno in cui mi sono iscritta agli scout e le amicizie che si erano formate ora si sono rafforzate Very Happy ma pultroppo una mia squadrigliera è deciso di non venire più agli scout vari motivi e molti di questi li trovo ragionevoli.
io mi sono affezionata molto e non sopporto l'idea di non vederla più con me, nel mio rep o nella mia sq. certosi puo pensare :"non fare l'esagerata tanto vi potete vedere in giro........."
GRAZIE IL CAVOLO x chi sa cosa si prova mi capisce e sa che non è la stessa cosa. vorrei sapere cosa devo fare....... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Giovedì 28 Dicembre 2006, 19:24    Oggetto: Rispondi citando

[Titolo del topic modificato]
Top
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Giovedì 28 Dicembre 2006, 20:13    Oggetto: Rispondi citando

ti capisco...mi è successo l'anno scorso con una squadrigliera.solo che lei è rimasta e ora è la terza di sq...è successo tutto perchè la mia caposq evidenziava di continuo quello che la mia amica non sapeva fare,e faceva continuamente paragoni con me.lei si sentiva inferiore,e aveva deciso di smettere.però per fortuna sono riuscita a convincerla a rimanere,parlando con la mia caposq.così siamo state più o meno in pace fino al campo estivo,poi la mia caposq è passata in noviziato e tutto si è risolto...ma sei sicura di non riuscire a dissuaderla? Confused
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 28 Dicembre 2006, 21:39    Oggetto: Rispondi citando

beh...parlaci,falle capire la sua importanza(senza esagerare però)...
ma non insistere troppo:rischi di avere l'effetto contrario.
A me è successo sia sotto il punto di vista della "lasciante",ma il tempo passato a casa(circa 6 mesi)mi è servito per riflettere e tornare più carica di prima,sia sotto il punto di vista della capo squadriglia che vedere ben due squadrigliere lasciare una subito dopo l'altra...secondo me lascia che le cose abbiano il suo corso:datti da fare senza esagerare,poi,comunque è il caso che anche i capi reparto intervengano.
Top
stonenger





Registrato: 07/11/06 23:32
Messaggi: 270
Residenza: Battipaglia (sa)

MessaggioInviato: Giovedì 28 Dicembre 2006, 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Allora io sono al 3 anno di reparto e gia due volte ho pensato di finirla qui la prima volta al mio primo anno quando dopo il campo invernale il mio capo sq. non voleva + venire,il vice non aveva inventiva e campava alla giornata come si suol dire e io mi ero stufato di quella sq. perditempo che non aveva ne testa ne coda.alla fine siamo arrivati al campo estivo e la voglia mi è tornata fino a quest'inizio anno quando non so manco io i motivi decisi di lasciare poi la nuova formazione della sq. e non so cosa mi hanno fatto tornare la voglia di essere scout.......
Top
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 14:48    Oggetto: Rispondi citando

niete da fare Sad non se ne parla neanche di ritornare......anche se era la fiamma non le importa più nulla e qst mi dispiace davvero tanto Very Happy
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 15:39    Oggetto: Rispondi citando

A me è successo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* all inizio di quest anno associativo due miei amici si volevano cancellare dal gruppo...io, con altri, abbiamo parlato a loro!Uno si è convinto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il suo ruolo nel reparto è fondamentele...l altro invece si è cancellato!
E vero, quando non si è più nel gruppo non si vivono più le stesse esperienza ma,.."una volta scout sempre scout"
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 15:45    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio offendere nessuno, ma secondo me non esistono motivazioni ragionevoli che possono spingere un repartaro a lasciare se non che non si trova bene col resto del reparto... Cioè dai 12 ai 15 anni il massimo impegno che uno può avere è il frequentare uno sport a livelli agonistici, ma si sa che comunque si riesce benissimo a bilanciare scuola-sport-scout...
Io penso che questa tua amica magari con te e altri poche si trova bene, ma con il resto del reparto no, e non è che te e le altre siete sempre presenti e state sempre appiccate a lei, anche perchè a scout nelle attività e nei giochi di solito si fa sempre in modo di separare gruppetti o coppiette...
Ovviamente io parlo per esperienza... Cioè vedo che alla fine il problema è sempre questo... Poi c'è anche da dire che gli scout sono aperti a tutti, ma alla fine non sono per tutti...
Comunque prova a convincere la tua amica, fagli capire cosa si perde, il reparto si fa solo una volta nella vita... Wink
Top
winnie



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/06/06 15:36
Messaggi: 66
Residenza: Campobasso

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 18:50    Oggetto: Rispondi citando

a me succede spesso che una delle mie squadrigliere e spesso anche la vice, mi vengono a dire basta io con gli scout ho chiuso...in quel momento sono davvero convinte, ma di solito è perchè c'è stato qualcosa che le ha fatto prendere questa decisione, poi ne parliamo insieme, se è il caso intrevengono capi...ma sopratutto secondo me tu dovresti cercare di farele capire non quanto lei è importante negli scout, ma quanto sono importanti gli scout per lei...lasciare gli scout è una scelta che ti cambia e se sei veramente uno scout prima o poi sentirai il bisogno di tornare...tu prova a parlarle poi, secondo me, lasciale del tempo falla riflettere e se si sente veramente una scout capirà e tornerà, altrimenti cerca di legare un amicizia che va al di la degli scout, lo so benissimo che non è lo stesso, ma che ci vuoi fare?!? non è mica colpa tua!!!
Top
sponsor
sponsor
flaviabalu



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/10/06 19:48
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Domenica 31 Dicembre 2006, 18:24    Oggetto: Rispondi citando

convincerla a riscriversi!!!provaci e facci sapere cosa ti dice...se non vuole...non ti resta che vederla solo in giro!!
Top
Jessicuccia 92



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 09/12/06 23:09
Messaggi: 9
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: Domenica 18 Febbraio 2007, 21:15    Oggetto: Rispondi citando

pensa che nella mia sq all' inizio dell' anno scout eravamo in 6 ed ora ne siamo rimaste in 4 e la cosa ancora più bella è che ora una ragazza ha deciso di andarsene però a differenza del tuo caso , volpe simpatica, non ha dei validi motivi e ora siamo rimaste in 3 Sad e nessuna ragazza dell' altra sq del mio reparto vuole venire nella mia per aiutarci visto che siamo rimaste solamente io (che sarei la vicecapo) la caposq e una sola squadrigliera.... Crying or Very sad Crying or Very sad quindi pensa un pò a come mi dovrei sentire io che a tutte queste ragazze volevo un mondo infinito di bene....
Top
volpina93





Registrato: 13/09/06 20:53
Messaggi: 38
Residenza: caltagirone

MessaggioInviato: Lunedì 23 Aprile 2007, 14:14    Oggetto: Rispondi citando

bhe visto che olpe simpatica sta parlando di me spiego le mie motivazione....
1-*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi trovo bene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le attività scout(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi piace dormire a terra,nel mangiare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi paice tutto....e tanti altri problemo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vita scout)
2-nel nostro reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è possibile legarsi affettivamente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quelli più grandi e poi sinceramente visto che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti compatti quelli di un età io ho preferito trovarmi altre amicizie dove mi trovo molto meglio
3-perkè quest anno mi hanno nominato fiamma e la vice fiamma è andata a dire in giro che me ne vanto a scuola e disprezzo lei,io ne ho parlato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la capo sq.e lei mi ha detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vice ne ha parlato pure *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lei ma lei l'ha contrariata.......
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questi i motivi per cui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vado più agli scout e da quel momento mi sento molto più sollevata perkè lo scautismo è una cosa stupenda ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è fatto per me
Exclamation
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 23 Aprile 2007, 15:15    Oggetto: Rispondi citando

secondo me le tue argomentazioni non hanno nessun senso: ti rispondo punto per punto

1 c'è qualcosa di più bello che farsi 10 chilometri per arrivare in vetta e da lì vedere tutto il mondo a tuoi piedi? c'è qualcosa di più bello di dormire in mezzo alla natura lontani dalla confusione? sarò forse troppo idealistico ma finora non ho trovato di meglio

2 fino a qualche anno fa nel mio reparto c'era la tua identica situazione: i grandi facevano gruppo compatto e spesso i più piccoli erano esclusi. ora che sono all'ultimo anno ho capito una cosa: un ragazzo di 16 anni che cosa ha in comune con uno di 13? molto poco...la visione del mondo è troppo diversa e diverse sono le esigenze. Il grande fa da maestro al piccolo, lo aiuta e lo sotiene ma l'amicizia è qualcosa di diverso..

3 perchè non parli con questo persona? non ti sembra di avere un atteggiamento un po infantile..spero non ti offenda
Top
PuMeTtA



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 19/03/06 20:39
Messaggi: 29
Residenza: Quartu!!

MessaggioInviato: Lunedì 23 Aprile 2007, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Finrod,ti quoto in pieno...
La mia vice è mancata tutto l'anno,inventando le scuse più disparate, e quando le ho chiesto se sarebbe venuta al San Giorgio ho ricevuto un "non mi va" come risposta...Dice che ha gli amici e la scuola...Certo questo non ti impedisce di stare agli scout...Per la ragazza che vuole mollare, perchè non le piacciono gli scout...beh,si è scout per scelta,per passione, lo scoutismo è come un profumo forte...Ti sembra che se ne sia andato,ma continui a sentirlo, a volte più intensamente di prima...Ma questo solo se hai vissuto davvero la vita scout...Per cui, prima fai una vera prova, poi, se davvero la vita scout non ti piace (ma come fai?? io l'adoro!!), abbandona...Ma, scout una volta,scout per sempre...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 24 Aprile 2007, 00:14    Oggetto: Rispondi citando

Si, ragazzi, ma teniamo anche presente che lo scoutismo è per tutti, ma non tutti sono per lo scoutismo.

Con questo, invito volpina 93 a parlare seriamente e appieno con i suoi capi reparto delle sue sensazioni, sperando in un ritorno sereno.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org