Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Hai mai scritto una lettera?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic

Hai mai scritto una lettera?
Si e lo farò ancora.
80%
 80%  [ 37 ]
Si ma è scomoda e preferisco un sms
13%
 13%  [ 6 ]
No, mai!
6%
 6%  [ 3 ]
Voti Totali : 46

Autore Messaggio
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 02:23    Oggetto: Rispondi citando

Io scrivo sempre lettere, perchè non sono molto brava a parole, e non sempre riesco ad esprimere quello che penso o provo, quindi ricorro al più tradizionale mezzo, mi armo di carta e penna, e di getto scrivo quello che sento in quel momento, per una determinata persona, come vivo una situazione; insomma per me scrivere lettere è la cosa più naturale del mondo.

la stesura di una mia lettera è veramente una cosa, se non ho niente da fare, mi metto a pensare a come sto vivendo un periodo, a cosa provo per un ragazzo, e così inizio a scrivere di getto tutto quello che mi viene in mente, poi passo alla rilettura, cancello pezzi e ne aggiungo altri, poi appena questa fase è finita la rileggo 100mila volte guardando la sintassi e li errori grammaticali, dopo di che passo alla ricopiatura, infine, nel caso non trovo il coraggio di darla a mano all'interessato, la ricopio a computer e la spedisco in allegato ad una mail, introducendola con un breve discorso.

attendere una risposta mi agita non poco, tanto che a volte in un giorno riesco ad aprire la casella mail anche 3 4 volte, fino a quando non vedo la risposta.

un bacio gre
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 10:54    Oggetto: Rispondi citando

ecco....io ho una sorta di rifiuto per la copiatura in bella copia:mi piace lasciarla così com'è senza correggerla...credo proprio che la persona destinataria della mia lettera possa capire i miei errori(lo spero almeno) Wink
Top
panda_gentile82



Età: 42
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 26/07/06 10:26
Messaggi: 297
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 11:13    Oggetto: Rispondi citando

io invece la ricopio solo perchè ho una calligrafia pessima mentre scrivo di getto...allora per evitare che chi legge debba usare la stele di rosetta ricopio...poi nella bella aggiungo sempre qualcosa...
Top
kiara91



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 21/08/06 21:24
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 14:09    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
ecco....io ho una sorta di rifiuto per la copiatura in bella copia:mi piace lasciarla così com'è senza correggerla...credo proprio che la persona destinataria della mia lettera possa capire i miei errori(lo spero almeno) Wink


Pure io..... Non ricopio mai in bella.... Anche perchè non ne ho molta voglia!!!! Laughing Rolling Eyes Laughing Rolling Eyes


P.S. Ho appena ricevuto ben 2 lettere !!!!!!!!!! Very Happy
Ora quindi ne scriverò 2 di risposta (subito in bella)!!!!! Laughing Laughing Laughing
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Venerdì 29 Dicembre 2006, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
infine, nel caso non trovo il coraggio di darla a mano all'interessato, la ricopio a computer e la spedisco in allegato ad una mail, introducendola con un breve discorso.


Ma quindi è un'e-mail... Very Happy
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Sabato 30 Dicembre 2006, 00:57    Oggetto: Rispondi citando

se vogliamo metterla così si... cioè io le do a mano... però m è capitato che l'ultima lettera che ho scritto, ad un ragazzo Embarassed , be ecco non mi andava di incontrarlo apposta per consegnargliela, e che quindi ho rimediato sulla mail!
Top
panda_gentile82



Età: 42
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 26/07/06 10:26
Messaggi: 297
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Domenica 31 Dicembre 2006, 00:59    Oggetto: Rispondi citando

Scusate...ma i francobolli?Fino ad un mesetto fa costavano anche solo 45 cent...non si può sentire sta cosa del "la passo allo scanner e la invio via mail..."
Top
arielscoiattoloaffettuoso





Registrato: 04/09/06 23:18
Messaggi: 161
Residenza: MiLaNo

MessaggioInviato: Domenica 31 Dicembre 2006, 19:22    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente non mi piace spedirla per posta... non è mica per il costo del francobollo, è solo che non mi piace... e poi una lettera è sempre una lettera, anche se la mandi via mail, no? certo fa un altro effetto sulla carta, con la tua scrittura... non penso che uno disprezzi una lettera solo perchè è scritta al computer...
Top
panda_gentile82



Età: 42
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 26/07/06 10:26
Messaggi: 297
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Domenica 31 Dicembre 2006, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
e poi una lettera è sempre una lettera, anche se la mandi via mail, no? certo fa un altro effetto sulla carta, con la tua scrittura

E' proprio questo il punto...anche se non si è grafologi la calligrafia comunica qualcosa...
Top
sponsor
sponsor
Phil



Età: 35
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/08/06 15:54
Messaggi: 788
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 04 Gennaio 2007, 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Giustamente la calligrarfia, bella o brutta che sia, comunica qualcosa, ed avvicina molto più il destinatario al mittente..è simile al classico discorso degli sms e del vedersi di persona...ormai (primo io) ci si scrive sempre più per sms e ci si vede molto meno..
Comunque forse uno dei pregi dell'e-mail è che, ribadisco forse, è più facile da scrivere, ci fa sembrare la cosa meno personale ed esprimere sentimenti in questo modo è più semplice..
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Domenica 07 Gennaio 2007, 19:01    Oggetto: Rispondi citando

..la lettera(penso)più bella che io abbia mai scritto è stata quella che ho mandato al mio ragazzo dichiarando finalmente i miei veri sentimenti....dopo anni che li tenevo nascosti.....la conserva ancora.....e l'ha perfino trovata sua madre.. Embarassed ....
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 17:54    Oggetto: Rispondi citando

io preferisco di gran lunga una lettera di un sms..per una lettera si dedica tempo, pensieri, cuore..un sms no..o meglio, molto meno della lettera..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org