Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


caccia di kaa

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
lince



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 07/12/06 11:12
Messaggi: 3
Residenza: Agrigento

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Dicembre 2006, 12:42    Oggetto: caccia di kaa Rispondi citando

Surprised Salve a tutti, dovendo inziare a breve la caccia di Kaa nel mio branco, qualcuno può darmi qualche idea su come fare.
Grazie e Buon Natale a tutti Razz
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Dicembre 2006, 13:41    Oggetto: Rispondi citando

Su come fare cosa?
Top
lince



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 07/12/06 11:12
Messaggi: 3
Residenza: Agrigento

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Dicembre 2006, 17:19    Oggetto: Caccia di Kaa Rispondi citando

Mi riferisco a qualche attività o qualche gioco da fare, dopo il racconto.
Grazie
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Dicembre 2006, 19:51    Oggetto: Re: Caccia di Kaa Rispondi citando

lince ha scritto:
Mi riferisco a qualche attività o qualche gioco da fare, dopo il racconto.
Grazie


Con che obiettivo...con quali racconti...Posso anche dirti che cosa ho fatto io, ma se il tuo branco ha degli obiettivi diversi dai mio, non sarà un'attività ad hoc...

Magari sapendo su cosa vuoi lavorare riusciamo a darti qualche spunto in più...oltre al manuale "la giungla" della Fiordaliso...
Top
aquilaselvaggia



Età: 41
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 04/02/07 16:12
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Domenica 04 Febbraio 2007, 16:20    Oggetto: CACCIA DI KAA Rispondi citando

Buona caccia a tutti, dovendo inziare a breve la caccia di Kaa nel mio branco, qualcuno può darmi qualche idea su come fare? Rolling Eyes
Top
rondine capricciosa



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 26/01/07 19:45
Messaggi: 9
Residenza: Nardò

MessaggioInviato: Domenica 04 Febbraio 2007, 22:02    Oggetto: CACCIA DI KAA Rispondi citando

Che tipo di informazioni ti interessano sulla caccia....?nel mio branco abbiamo appena concluso il racconto!!!sono un aiuto capo ,quindi non sò quanto io possa esserti utile ma....a parte il racconto durante le riunioni,abbiamo fatto giochi a tema utilizzando le parole maestre che di li a poco i bambini avrebbero sentito,abbiamo anche fatto un Quiz a tempo sulle parole maestre (le domande e le risposte si davano attraverso "il telefono senza fili" )...poi abbiamo anche realizzato un percorso da eseguire come i personaggi giungla(strisciare tra degli ostacoli come Kaa;correre veloce come Bagheera,e camminare con le mani lungo le caviglie per rendere più lento il percorso di Baloo)...abbiamo anche fatto una variante della "palla Stop"( 1.Kaa prende la palla lanciata da un VL 2.kaa grida Stop 3.i lupetti che in un determinato spazio si stavano disperdendo,si fermano al richiamo 4.kaa a un solo tiro a disposizione per colpire un lupetto 5.il lupetto colpito viene mangiato da kaa diventando parte della sua coda!!ovviamente i lupetti rappresentano le scimmie)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org