Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Omerali...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 22:03    Oggetto: Omerali... Rispondi citando

Ciao a tutti!
Volevo sapere se nei vostri gruppi si usano gli omerali di Noviziato e di Clan e se sì di che colore sono...
Sono in Servizio in un altro gruppo e gli altri due R/S in Staff con me,(di altrettanti due gruppi),sono caduti dalle nuvole quando hanno visto il mio...
Da noi,in Noviziato c'è quello grigio che simboleggia l'unione di bene e male che non sappiamo ancora scindere del tutto...poi in Clan c'è quello rosso che rappresenta l'amore per il prossimo ed il Servizio...
Fatemi sapere!!!
Top
sponsor
sponsor
roby



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/11/06 23:59
Messaggi: 13
Residenza: sambuceto

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 22:24    Oggetto: Rispondi citando

anche io credo, sarei caduta dalle nuvole: da noi non si usano gli omerali in clan e noviziato ma si usano solo in reparto (ogni squadriglia ha il suo).

ciaoooo!!! Laughing
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Noi mi sa che siamo fuori, come al solito (veronesi, tuti mati...).

Noi siamo soliti apporre i talloncini nel finale a triangolo del fazzolettone, bianco per ill noviziato (simile al fazzolettone bianco, ovvero la scoperta), e rosso per il clan (servizio).
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 28 Novembre 2006, 23:48    Oggetto: Rispondi citando

noi non abbiamo proprio gli omerali in nessuna branca.
fra un po' ci arriverà il distintivo di clan da me creato Wink
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Noi usiamo l'omerale grigio in noviziato ma niente in clan.

Già che siamo in tema, anche se forse la stanza più adatta sarebbe quella dei capi: gli omerali della partenza per quanto vengono tenuti sull'uniforme?

Ciao
ZIO
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 00:23    Oggetto: Rispondi citando

Zio ha scritto:
gli omerali della partenza per quanto vengono tenuti sull'uniforme?


Omerali della partenza?
questa mi giunge nuova...
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 09:22    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio gruppo non si usano gli omerali in nessuna branca, anche se quelli della partenza vengono consegnati nella cerimonia... ma in genere non si indossano (un mio amico non sapendo cosa fossero li ha attaccati al fazzolettone!)
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 11:26    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:

Omerali della partenza?
questa mi giunge nuova...


L'omerale della partenza e quello con i colori delle 3 branche che viene dato al momento della partenza..

Ma da noi non lo si usa.. cioè è solo un simbolo..
E per quanto riguarda omerali di clan e noviziato.. beh mai usati...

Solo in reparto...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 14:55    Oggetto: Rispondi citando

beh..da noi al momento della partenza si da la forcola di legno alla quale sono legati die nastri con i colori delle tre branche:)
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 16:09    Oggetto: Rispondi citando

Da noi prima di chiedere la partenza si chiedono gli omerali... Da quel momento si viene definiti "partenti" o in modo più bello "testimoni della partenza"... Poi quando si da la partenza c'è un momento in cui il partente regala i suoi i omerali a qualcuno, e quel qualcuno li attaccherà al fazzolettone e quando sarà giunto il momento di attacarli all'uniforme attaccherà proprio quelli donategli da quel partente, è un momento molto importante nel nostro clan...
Top
! iena ribelle !



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 27/11/06 14:51
Messaggi: 38
Residenza: olimpo

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 16:46    Oggetto: Rispondi citando

....nel mio gruppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si usano omerali in nessuna branca....infatti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so cosa siano! Question cosa sono?
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mercoledì 29 Novembre 2006, 19:58    Oggetto: Rispondi citando

Da noi gli omerali della Partenza qualcuno li mette,qualcuno no...ma non credo ci sia un tempo limite per tenerli...
Comunque gli omerali sono quattro striscioline di stoffa colorata in vario modo,tenuti insieme da una cordicella con i colori della bandiera italiana...in genere,(o almeno da me),si attacca un bottone sulla spalla sinistra della camicia e si "appende" lì l'omerale...
Serve,in Reparto,per simboleggiare i colori della Sq. d'appartenenza...poi noi abbiamo quello grigio in Noviziato e quello Rosso in Clan,come ho già spiegato nel primo messaggio...
Non so se ho reso l'idea di cosa siano,ma spero che tu abbia capito...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org