Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Campo mobile invernale

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
stewi





Registrato: 29/06/06 19:06
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Giovedì 23 Novembre 2006, 14:35    Oggetto: route invernale! Rispondi citando

mi serve qualche aiuto per la route invernale.zona bologna firenze comunque appenino tosco-emiliano.è una route di 3 -4 giorni.. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Top
sponsor
sponsor
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Venerdì 24 Novembre 2006, 01:14    Oggetto: Rispondi citando

mmm.... che genere di route?
strada o servizio?
se è di servizio potete provare a sentire se a "la rupe" vi fanno fare servizio con i tossici...
se è di strada non so.. ci posso guardare, in che date?
Top
stewi





Registrato: 29/06/06 19:06
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Venerdì 24 Novembre 2006, 17:45    Oggetto: Rispondi citando

più che altro di strda..ma se mi dai qualche informazione sul servizio mi farebbe piacere!!!grazie mille..aspetto tue notizie..il periodo dovrebbe essere il 27-28-29 dicembre..
Top
sopi





Registrato: 03/05/06 17:39
Messaggi: 6
Residenza: Camposampiero 2

MessaggioInviato: Venerdì 24 Novembre 2006, 20:43    Oggetto: Campo mobile invernale Rispondi citando

ciao a tutti, sono una scolta di camposampiero (vicino a padova) e ho bisogno di una mano!! anche quest'anno il mio clan ha deciso per il campo mobile invernale solo che...non sappiamo dove andare! Shocked Shocked Shocked
qualcuno ha qualche idea o può aiutarmi??? grazie mille anticipate!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 24 Novembre 2006, 22:24    Oggetto: Rispondi citando

Route di strada d'inverno, nel nostro appenino, è molto bella farla da rifugio a rifugio; occhio però che se c'è molta neve (e nell'alto appennino è facile), camminare diventa molto molto faticoso, se non si hanno le ciaspole.

Comunque, questa è la route che io ho fatto in noviziato:

Da Ligonchio (alto appennino reggiano) a Civago
in teoria doveva essere
1° giorno: da Ligonchio a un rifugio non gestito, nella valle che sale verso il Rif. Battisti (10 km, circa 200-300 m di dislivello, mi pare)
2° giorno: dal rifugio non gestito fino al Rif Battisti (in tutto 1° e 2° giorno 16 km e 700m dislivello)
3° giorno: dal Rif Battisti al Rif Segheria dell'abetina reale (in discesa, meno di un'ora senza neve, tre con la neve)
4° giorno: dal Rif Segheria a Civago (sempre in discesa, non mi ricordo la lunghezza, ma non è eccessivamente lungo).
Noi non abbiamo potuto dormire nel rifugio non gestito, così abbiamo fatto una tappa unica da Ligonchio al Rif Battisi.
Con la neve è stata durissima, ma è stata una delle route più belle che io abbia mai fatto. Senza neve non lo so, forse sarebbe fin troppo facile.


Un'altra zona molto bella, ma dove è davvero necessario avere le ciaspole, è nel Modenese, la zona di Frassinoro - Piandelagotti - Passo delle Radici.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 25 Novembre 2006, 00:33    Oggetto: Rispondi citando

Ho cambiato il nome del topic, così si capisce meglio di cosa parli.

E a prescindere, unisco i due topic, chiedendo facendo anche a te le domande che pone Coccy.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org