Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


fumo!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Marmotta90 Le Pleiadi



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 25/08/08 12:39
Messaggi: 19
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 13:13    Oggetto: Rispondi citando

a mio parere(che è uguale a 10000 di quelli prima di me)si puo fumare ma non davanti ai più piccoli...io non fumo ma molte volte la capo cerchio con cui ho fatto il campo (ero cambusira e venivo da un altro gruppo)preferiva non farsi vedere dalle coccinelle perche poteva dargli il cattivo esempio o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* poteva "crollare" l'immagine di capo che avevano le bambine..ma per tutto questo e sapendo che fà male, lei continua e io non mi intrometto perche so che a volte per alcune persone il fumo è quasi una liberazione e un modo per rilassarsi..è una loro necessità come altri hanno le loro Wink
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Ma io sono veramente sbalordito!!
Tutte queste arrampicate sugli specchi per giustificare il fumo mi fanno un pò pena.
Se io avessi un figlio che vuole essere Scout e si trova con Capi che fumano, col cavolo che lo lascio andare ancora! E non prendetemi per un vecchio bacucco. Se questo è l'esempio che quei Capi dànno (fumare o nascondersi per farlo Shocked ) possono tenerselo per sè.
Di cattivi esempi ce nè un mare fuori dagli Scout: basta scegliere. Se io, genitore, ho piacere che mio figlio sia Scout, evidentemente mi aspetto esempi consoni al ruolo di Capo.
Se un Capo mi racconta la favoletta sullo Scoutismo e sul crescere bene e sani e poi so che fuma, ai miei occhi vale meno di zero.
Zero esempio= zero mia considerazione.
E poi, dài, quante storie!! Un capo che non riesce a fare a meno di fumare è solo un mezzo capo senza palle, non venitemi a dire che non è vero!
IM-POSSIBILE
Top
Marmotta90 Le Pleiadi



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 25/08/08 12:39
Messaggi: 19
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 15:23    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
Ma io sono veramente sbalordito!!
Tutte queste arrampicate sugli specchi per giustificare il fumo mi fanno un pò pena.
Se io avessi un figlio che vuole essere Scout e si trova con Capi che fumano, col cavolo che lo lascio andare ancora! E non prendetemi per un vecchio bacucco. Se questo è l'esempio che quei Capi dànno (fumare o nascondersi per farlo Shocked ) possono tenerselo per sè.
Di cattivi esempi ce nè un mare fuori dagli Scout: basta scegliere. Se io, genitore, ho piacere che mio figlio sia Scout, evidentemente mi aspetto esempi consoni al ruolo di Capo.
Se un Capo mi racconta la favoletta sullo Scoutismo e sul crescere bene e sani e poi so che fuma, ai miei occhi vale meno di zero.
Zero esempio= zero mia considerazione.
E poi, dài, quante storie!! Un capo che non riesce a fare a meno di fumare è solo un mezzo capo senza palle, non venitemi a dire che non è vero!
IM-POSSIBILE


bhe..prima di tutto il fumatore deve avere una motivazione..io conosco quella di questa capo e sinceramente gli regalerei un pacchetto al giorno Wink , perche mi aspetterei di peggio per tutto quello che ha passato quest'anno..io sono la prima che tira le orecchie quando vedo qualcuno fumare ma se è uno "sfogo" per loro..ben venga

e poi...perche bisogna pensare che le persone che fumano non hanno dei principi??forse anche loro non vorrebbero fumare ma per necessità(e a volte lo è), lo fanno e per evitarlo agli altri dicono ciò che è giusto o sbagliato da fare ...sai quanti professori(perfino un sacerdote-prof)che fumano mi fanno "non iniziare, stai solo male..sai quante volte ho provato a smettere??"
a volte questa dipendenza(perche è una dipendenza alle lunghe) puo anche sfuggirci di mano..
se invece riesci a stare un giorno intero con un cerchio e a fine giornata ti vuoi fumare una sigaretta per sciogliere i nervi per tutti i problemi e preoccupazioni che hai..perche non puoi farlo??
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Non puoi farlo perchè non hai scuse, e se ti appendi al "ho provato ma non ci sono riuscito" è perchè non volevi riuscirci.
Volontà e determinazione.
C'è una quantità di gente al mondo che ha smesso solo con la volontà. E se questa difetta in un Capo....
Top
Marmotta90 Le Pleiadi



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 25/08/08 12:39
Messaggi: 19
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 17:52    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
Non puoi farlo perchè non hai scuse, e se ti appendi al "ho provato ma non ci sono riuscito" è perchè non volevi riuscirci.
Volontà e determinazione.
C'è una quantità di gente al mondo che ha smesso solo con la volontà. E se questa difetta in un Capo....


si è ttt giusto e sono daccordo ma..se questa capo ha avuto dei gravi problemi nella sua vita privata(e se dico gravi, vuol dire gravi)credo che abbia tutto il diritto di fumare senza che nessuno la giudichi per ciò che fa..anzi..non deve neanche giustificarsi
Top
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 20:08    Oggetto: Rispondi citando

uomodelbosco ha scritto:
Non puoi farlo perchè non hai scuse, e se ti appendi al "ho provato ma non ci sono riuscito" è perchè non volevi riuscirci.
Volontà e determinazione.
C'è una quantità di gente al mondo che ha smesso solo con la volontà. E se questa difetta in un Capo....


UdB io le palle le ho e come e non ti sto a raccontare nemmeno il perchè.....ma non essere così pesante nel tuo giudizio e se puoi non giudicare....solo UNO puo giudicare ,noi possiamo solo ,al limite esprimere opinioni...pareri,
"io ho visto cose che voi umani......" Laughing

Mi dispiace esserti scaduto ......sono squalificato......ma io ho appreso a fare "del mio meglio" e non ad essere il migliore "IL PERFETTO" e questo si chiede ai ragazzi .
La promessa non è vincolante/coercitiva ma VOLONTARIA così volle PETE,non obbiettivi irragiungibili o la perfezione,solo cosi tiri fuori il meglio da noi e se non arriviamo al TOP facendo "Del nostro meglio" ci si arriva quasi ,certe volte ci si arriva ed altre magari ....anche lo si supera.
La volonta è necessaria ma non sempre basta,l'importante è mettercela tutta..........
E puoi magari essere piu utile ai ragazzi facendo vedere questo,la sofferenza , il male che hai ed il tuo travaglio,piuttosto che ad ergerti paladino(parlo in generale) dell'antifumo e non azzeccarci nulla......"ma lui che ne sa"......"che ne sa perchè uno fuma".......

Comunque risolvo i miei ultimi casini della vita.....QUELLI MOLTO GROSSI,e SMETTO di nuovo,solo un CIGARILLOS nei grandi eventi.......PROMESSA DI SCOUT......


Snoaring Bear

Orso Ronfante

Orig,Gil'85
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 25 Agosto 2008, 23:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Un capo che non riesce a fare a meno di fumare è solo un mezzo capo senza palle, non venitemi a dire che non è vero!

non è vero.
mica siamo perfetti...
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 26 Agosto 2008, 00:59    Oggetto: Rispondi citando

Se c'è la coscienza che è un atto sbagliato e c'è la volontà di smettere, non vedo perchè uno che fuma debba essere messo al palo...

Attenzione non a giudicare, ma a pregiudicare...
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Martedì 26 Agosto 2008, 05:46    Oggetto: Rispondi citando

Marmotta90 Le Pleiadi ha scritto:
se questa capo ha avuto dei gravi problemi nella sua vita privata(e se dico gravi, vuol dire gravi)credo che abbia tutto il diritto di fumare senza che nessuno la giudichi per ciò che fa..anzi..non deve neanche giustificarsi


Chissà, allora la soluzione dei problemi è davvero nella bottiglia...
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 26 Agosto 2008, 05:51    Oggetto: Rispondi citando

Non si stava parlando di fumo?!?
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 26 Agosto 2008, 08:10    Oggetto: Rispondi citando

mmmm forse sono andato pesante, ma quoto Elfo!

Dunque, facciamo un passo indietro: un Capo che fuma prima o poi ha iniziato. Quando? Da esploratore? Da Rover? Allora non ha capito un fico.
Ha iniziato da Capo? Anche peggio.
Ha iniziato prima di diventare Scout? Allora adesso vedrà la cosa in modo diverso e la combatterà con tutte le sue forze.
Il punto è questo: leggo solo delle giustificazioni, e queste non le trovo accettabili.
Ripeto: non esiste l'impossibile e men che meno su un argomento come questo può esistere l'impossibile per uno che si consideri Scout.
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 26 Agosto 2008, 09:36    Oggetto: Rispondi citando

T@z ha scritto:
Se c'è la coscienza che è un atto sbagliato e c'è la volontà di smettere, non vedo perchè uno che fuma debba essere messo al palo...

Attenzione non a giudicare, ma a pregiudicare...


Concordo!

Il concetto di base, visto e considerato che, appunto, perfetti non siamo, è ammettere che, fumando o bevendo, siamo in errore, e non minimizzare il fatto solo per crearci un alibi.
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Settembre 2008, 01:47    Oggetto: Rispondi citando

io sinceramente non penso che il fatto di fumare pregiudichi l'integrità morale di un capo....molti dei miei capi fumavano, ma uno io non lo sapevo...l'ho scoperto dopo.....e poi vi giuro che non mi hanno fatto manchere niente nella mia educazione scout, nella disciplina, nel rigore, nella mia morale
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Lunedì 01 Settembre 2008, 20:47    Oggetto: Rispondi citando

d'accordo con bombo, non vedo quale sia il problema se si evita di esporsi ai ragazzi e di rendere la cosa pubblica...io fumo da diversi anni, non in grandi quantità ma frequentemente, mi piace come cosa, la ritengo una cultura quella del fumo e sono contento di me stesso perchè so regolarmi, so contenermi nelle quantità ed è solo uno sfizio che mi concedo quando preferisco...non mi sento posseduto dal fumo.
é vero che la sola volontà ha fatto smettere molte persone, ma non è saggio usare lo stesso metro con tutti...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 01 Settembre 2008, 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Bah!!!
E' difficile da comprendere che lo scout non fuma??' (Scouting for boys docet)...mi trovo d'accordo con Udb e lo quoto. Non si fuma punto. Se fumi smetti perchè è solo questione di volontà (e sono figlio di due ex fumatori che han smesso da un giorno all'altro). Il fumo come sfogo?? Baggianate. Due anni ho vissuto un'esperienza famigliare che non auguro a nessuno e mica ho iniziato a fumare...per sfogarmi andavo a correre in spiaggia.

e poi la gente in route che fuma si lamenta che non ha fiato
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 13 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org