Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


SITO DELLA SQUADRIGLIA CERVI
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

the fighter stag ha scritto:
paolo ci sono anche i forum x esploratori,x rover,x co.ca....è un pò come questo...se ti interessa venire,vieni,altrimenti non fa nulla,nessuno ti obbliga!!!
Non mi sono spiegato: lo so che esistono tanti forum. Ma mi chiedevo, quando avete pensato di aprirne uno anche voi, perché l'avete pensato? Che avevate intenzione di farci? Di aprirlo e vedere se qualcuno (chiunque) veniva e parlava di qualcosa (qualunque)?
Paolo
Top
sponsor
sponsor
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

the fighter stag ha scritto:
grazie ciquay sei ungrande!!!!!
come *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quotare Razz
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 19:47    Oggetto: Rispondi citando

paolo l'idea era inizialmente per tutto il gruppo,poi abbiamo pensato di invitare persone di tutta l'italia per conoscere anche loro e non far restare,quindi,il sito solo una cosa di gruppo!!!!!noi abbiamo esteso l'invito a tutti,ora chi vuole "partecipare"lo fa,chi no,no....ho reso l'idea?
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 20:17    Oggetto: Rispondi citando

the fighter stag ha scritto:
paolo l'idea era inizialmente per tutto il gruppo,poi abbiamo pensato di invitare persone di tutta l'italia per conoscere anche loro e non far restare,quindi,il sito solo una cosa di gruppo!!!!!noi abbiamo esteso l'invito a tutti,ora chi vuole "partecipare"lo fa,chi no,no....ho reso l'idea?

Ok, ma è pur sempre un sito di squadriglia. Prendi scoutcafè, per esempio: anche questo forum parte da un sito di gruppo, ma si presenta subito come un forum "generalista", a partire dal nome stesso (del forum e del dominio) e per finire ai contenuti del sito che ospita il forum.
Chi decide di venire qui, si aspetta già un certo tipo di "compagnia", mentre nel vostro io mi aspetterei di parlare con i Cervi, e magari qualcun altro del reparto che passa di là... ho reso l'idea?

Mi pare che non abbiate un progetto definito, a proposito del vostro sito (che è molto bello, tra parentesi). Io credo che un forum proposto in questo modo potrebbe essere un ottimo strumento interno al reparto e al gruppo, magari valido anche per dare all'esterno un riferimento/contatto con le persone del tuo gruppo, appunto.
Per il resto, non so se serva un'imitazione di scoutcafè, e non ho trovato peraltro molto corretto pubblicizzarlo in quel modo (messaggi multipli sul forum e messaggi personali) proprio su un forum simile...
Paolo
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 20:19    Oggetto: Rispondi citando

lo so,ma noi dobbiamo comunque fare un pò di propaganda...comunque spero che qualcuno venga a scrivere,altrimenti saremmo costretti ad eliminare il forum
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 20:24    Oggetto: Rispondi citando

poi volevo dire,si,è un sito di squadriglia,ma qualcuno curioso(e che non giudica le cose senza averle prima viste),va sul forum,vede di che forum si tratta e di conseguenza a chi è dedicato....
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 20:37    Oggetto: Rispondi citando

the fighter stag ha scritto:
lo so,ma noi dobbiamo comunque fare un pò di propaganda...comunque spero che qualcuno venga a scrivere,altrimenti saremmo costretti ad eliminare il forum


Ecco, io questo intendevo. Non credo che abbiate molte speranze se semplicemente "sperate che qualcuno venga a scrivere" altrimenti si chiude. Per come l'avete costruito, quel forum non ha uno scopo, qualcosa che lo identifichi chiaramente e gli dia un senso di esistere... quindi (secondo me) non ha molte speranze, fatto così...
Ben diverso sarebbe, sempre a mio parere, puntare a uno scopo preciso, che so, strumento di comunicazione del gruppo, libro d'oro pubblico delle squadriglie, luogo di discussione per decidere imprese e capitoli, luogo dove il tuo gruppo lancia dei sondaggi ai componenti del gruppo ed eventuali amici, per conoscerli meglio, luogo dove si raccolgono i racconti dei campi e delle uscite... Boh.
A quel punto chiaramente hai selezionato tu per primo i "clienti", ma questi selezionati hanno dei motivi chiari per venire. Per "scrivere qualcosa e basta" il web è zeppo di altri luoghi più idonei (perché magari "a tema" con le cose che vuoi scrivere, perché tenuti da personaggi interessanti (blog), perché seguiti da molti utenti validi...).

Naturalmente, queste sono le MIE opinioni e quello è il VOSTRO forum. Wink
Paolo
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 21:04    Oggetto: Rispondi citando

vabbè continuo a dire che il forum è lì,chi ci vuole venire ci viene,chi no,pazienza!!!!!!comunque ancora non sappiamo,io propaganda nel mio gruppo ancora non ne ho fatta molta,perchè dobbiamo ancora trovarei il modo per presentare il sito!!!!! aspettiamo un pò di tempo e poi vediamo come finisce
Top
camaleonte impulsivo



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 12/07/06 13:07
Messaggi: 111
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 09 Novembre 2006, 22:59    Oggetto: Rispondi citando

è fatto bene pero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trovo neanche io il forum
Top
sponsor
sponsor
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 08:34    Oggetto: Rispondi citando

Camaleonte c'è scritto forum nel menu Very Happy
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 11:35    Oggetto: Rispondi citando

Allora opinioni sul sito..
Il sito mi piaciucchia... non lo trovo però molto.. innovativo diciamo..

Va beh mi permetto di dirlo perchè è il mio campo.. se non ne so un po io chi ne sa.. sono un web designer..

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* UN forum su un sito di una sq non lo trovo molto.. utile.. In linea di massima un Sito di una Sq viene visitato dalla sq e da magari altre Squadriglie.. ma solo per conoscere la sq.. non di più.. non si animano discussioni..
Secondo me...

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* Un forum lo posso vedere bene su Il sito di un intero Gruppo...
Li si che anima discussioni..
Può essere visitato dagli altri gruppi della zona e non solo..
E possono animarsi discussioni.. magari sui servizi svolti.. sul gruppo migliore.. e via dicendo...

Adesso ho intenzione di fare il sito del mio gruppo.. visto che non l'abbiamo ma a nessuno importa molto.. quindi..

Va beh ho postato le mie opinioni.. nulla di più..
Top
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Purtopoo noi non abbiamo il sito di gruppo perchè nessuno vuole occuparsene,ma almeno abbiamo quello di una squadriglia del gruppo,il che vuol dire comunque far conoscere il gruppo anche agli altri,l'idea del forum era inizialmente,come già ho detto x il gruppo,poi abbiamo pensato a squadriglie di altri gruppi e,infine,di estendere l'invito a tutti,perchè (faccio un esempio) un ragazzo che sta in clan,che necessità ha di scriversi su di un forum con un altro membro del suo clan,quando ci sono skype e msn?????volendo far venire tutto il nostro gruppo sul forum,quindi,l'invito è stato esteso anche agli altri!!!!!non so se mi sono spiegato bene
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 19:26    Oggetto: Rispondi citando

b'è, potresti proporre di piegare il tuo sito alle esigenze del gruppo...ovvero fare il sito del gruppo...
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

the fighter stag......IO CI SONO
mi sono iscritto..aspetto la risposta..non vedo perchè bisogna smontare le idee altrui, continua e vedrai che inizieranno anche lì delle buone discussioni...in Italia ci sono almeno 5 forum scout con un centinaio di iscritti, non vedo perchè non ne possa esistere un sesto...

SQUADRUGLIA CERVI...io sto con voi Laughing Laughing Laughing
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Venerdì 10 Novembre 2006, 20:20    Oggetto: Rispondi citando

cammy ha scritto:
in Italia ci sono almeno 5 forum scout con un centinaio di iscritti,


Veramente? Mi dai qualche link?
Paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org