Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Capi divorziati
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
pacio



Età: 63
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 18:15    Oggetto: Rispondi citando

ehi, nonnapapera...no riesco a starti dietro Wink

comunque non è facile a priori stabilire cosa è giusto e cosa no.
di fatto ritorniamo al discorso della testimonianza.
e alla scelta cristiana.....
oplà
Top
sponsor
sponsor
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 09:28    Oggetto: Rispondi citando

nonnapapera ha scritto:
"è logico che se la separazione la si subisce il discorso è ben diverso. " dice pacio

pacio...cosa dici?

il matrimonio si fa in due...il divorzio pure!!!

nella vita nulla si subisce, al massimo un incidente stradale...a meno che uno non sia così poco entusiasta di sè stesso da non reagire e lasciare che le cose gli scivolino addosso..


Chiamala come vuoi, ma se non l'hai provato sulla pelle cosa significa batterti contro una decisione presa unilateralmente non puoi capire la disperazione che si impadronisce di te e il senso di completa impotenza.
Certo, è vero, il divorzio si fa in due.
Io ho fatto la mia metà di divorzio, proprio perchè ad un certo punto non ho più avuto nulla tra le mani che potesse scardinare la certezza unilaterale che le cose dovessero andare così.
Nonnapapera, a quel punto hai due opzioni, e sta a te scegliere:
1) non accetti il divorzio
2) accetti il divorzio
Tu sai DAVVERO che cosa significa la prima scelta?

pacio ha scritto:
ho una carissima amica che si è sentita dire dal proprio marito: "ciao bella. non ti sopporto più".


Nonnapapera, sai DAVVERO cosa significhi aspettare tua moglie con il regalo dell'anniversario e sentirsi dire "ciao bello, ho trovato l'uomo della mia vita. E non sei tu".?
Top
nonnapapera



Età: 43
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/09/07 12:55
Messaggi: 27
Residenza: Cagliari

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 10:11    Oggetto: Rispondi citando

non so cosa voglia dire DAVVERO, ma accetto il divorzio, lo accetto in pieno, ma lo accetto sia per chi l'ha causato, sia per chi l'ha subito.
E con questo ho finito di intervenire...mi sembra che qua ognuno resti sulle sue anche di fronte all'evidenza.
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, Nonnapapera, ma dal tuo post ho inteso che tu non facessi tutta questa differenza.
Mi è sembrato di capire che:
nonnapapera ha scritto:
nella vita nulla si subisce, al massimo un incidente stradale...a meno che uno non sia così poco entusiasta di sè stesso da non reagire e lasciare che le cose gli scivolino addosso..

E quindi ri-domando: sai davvero cosa significa?
Non tutto nella vita va come pensi debba andare, e il matrimonio, purtroppo, non è tra le cose più granitiche che ho potuto provare. Anzi, avendoci messo tanto, la frana che mi ha travolto è stata grande.
Top
nonnapapera



Età: 43
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/09/07 12:55
Messaggi: 27
Residenza: Cagliari

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Si quella dell'incidente stradale forse era senza cuore...pardon...ma per quanto possa far male, ognuno ha il diritto di lasciare l'altro se è quello che sente...mi spiace, ma io la penso così, l'essere umano è complicato, non sempre possiamo condividere tutte le decisioni, nemmeno se sono quelle della persona che amiamo di più. Tranquillo, non sono un'insensibile, solo non sono contro il divorzio Wink
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 13:55    Oggetto: Rispondi citando

nonnapapera ha scritto:
Si quella dell'incidente stradale forse era senza cuore...pardon...ma per quanto possa far male, ognuno ha il diritto di lasciare l'altro se è quello che sente...mi spiace, ma io la penso così, l'essere umano è complicato, non sempre possiamo condividere tutte le decisioni, nemmeno se sono quelle della persona che amiamo di più. Tranquillo, non sono un'insensibile, solo non sono contro il divorzio Wink


Certo che ognuno ha diritto di lasciare l'alto, ma....dovrebbe anche pensare al male che fa all'altro e, credimi, se ci si pensasse sarebbero molto meno i divorzi.
Il problema è che si pensa sia tutto gratis. Niente è gratis, ogni nostra scelta avvantaggerà qualcuno e farà del male ad altri: è qui che bisogna riflettere molto bene prima di lanciarsi ad abbattere a bastonate cose nelle quali l'altro ha investito tutto se stesso!
Io da questo punto di vista sono contro al divorzio, ma ho fatto la mia parte quando me lo è stato chiesto (alla fine dello sfinimento) perchè se ami qualcuno lo lasci libero, e io mia moglie l'ho amata davvero. E' anche per questo che non ho previsto di scegliere il rifiuto del divorzio e la conseguente guerra che sarebbe seguita!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ognuno ha il diritto


Bello vedere che tutti hanno diritto...questa è la società del diritto...io ho il diritto...




Doveri mai, eh?
Chissa perchè, ci si scontra sempre su queste cose...


Retorica? Frasi fatte? Forse.
Ma pura realtà.
Top
pacio



Età: 63
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 21:09    Oggetto: Rispondi citando

nonnapapera scriva:
"Si quella dell'incidente stradale forse era senza cuore...pardon...ma per quanto possa far male, ognuno ha il diritto di lasciare l'altro se è quello che sente...mi spiace, ma io la penso così, l'essere umano è complicato, non sempre possiamo condividere tutte le decisioni, nemmeno se sono quelle della persona che amiamo di più. Tranquillo, non sono un'insensibile, solo non sono contro il divorzio "

guarda, carissima nonnapapera, che non è così matematica la relazione tra due persone.
non ti sembra un pò arido considerare l'altro come uno yogurt scaduto?
oguno ha il diritto di lasciare l'altro non ha niente ha che veder con l'amore ma solo con la propria ed immediata soddisfazione personale,
spero che tu possa rifletterci su ancora un pò prima di prendere questo concetto come assoluto.
l'essere umano è complicato, è vero.
ma la superficialità non è innata: ce la cuciamo addosso noi e ce la teniamo ben stretta.
è ben diverso.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 14, 15, 16
Pagina 16 di 16


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org