Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Questione di stile
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 11:57    Oggetto: Rispondi citando

il mio gruppo è molto rigoroso sulla questione stile: divisa perfetta, maglitte blu o bianche. gli altri gruppi della nostra città infatti ci "prendono in giro" per questo fatto


PICT.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  145.01 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 8200 volta(e)

PICT.jpg


Top
sponsor
sponsor
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Puzzola Impertinente ha scritto:
il mio gruppo è molto rigoroso sulla questione stile: divisa perfetta, maglitte blu o bianche. gli altri gruppi della nostra città infatti ci "prendono in giro" per questo fatto


Va beh adesso prendere in giro mi sembra esagerato...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Prendete in giro gli altri che non sono così bravi, piuttosto!
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 15:17    Oggetto: Rispondi citando

da noi si cerca di mantenere i colri scuri...
Mentre questa estate siamo rimasti perplessi, perchè un altro reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era con noi si vestiva come voleva...cera *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* chi metteva le camicette scollate!roba da matti...
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 15:58    Oggetto: Rispondi citando

ma m sa che noi battiamo tutti....oltre che camicia perfetta con tutti i distintivi e gonna pantalone per le femmine e pantaloncini per i ragazzi abbiamo tutti calze lunghe della rivendita e golfo della divisa e non si Accettano scarpe da tennis neanche per i piccoli solo scarponi inoltre non possiamo metterci neanche orecchini evidenti e trucco per le femmine e capellini o bracciali. è questo è molto raro negli altri gruppi e ovviamente lo stile esterno è importante tanto quanto lo stile interno..ad esempio non sono ammesse ne caramelle ne cingomme ne parolaccie e cose del genere....non sono ammessi ritardi a riunione pena una multa di 0,50 cent e altro altro...
Top
GePPe



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/06 23:04
Messaggi: 131
Residenza: NOCI (BA)

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Shocked 50 cent? XDD

noi al campo abbiamo l'uniforme da campo...cm ho visto la stragrande maggioranza di voi....i colori *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sempre quelli: bianco blu scuro....nero..

noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'altro gruppo del mio paese facciamo a gara per lo stile, e ogni qualvolta ci incontriamo si vede la differenza fra noi e loro....

fra noi c'è più stile Cool

però... con i costi che ci sono ora sull'uniforme e magliette varie....è meglio il mercato Shocked Very Happy
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 16:23    Oggetto: Rispondi citando

Antilope ha scritto:
ma m sa che noi battiamo tutti....oltre che camicia perfetta con tutti i distintivi e gonna pantalone per le femmine e pantaloncini per i ragazzi abbiamo tutti calze lunghe della rivendita e golfo della divisa e non si Accettano scarpe da tennis neanche per i piccoli solo scarponi inoltre non possiamo metterci neanche orecchini evidenti e trucco per le femmine e capellini o bracciali. è questo è molto raro negli altri gruppi e ovviamente lo stile esterno è importante tanto quanto lo stile interno..ad esempio non sono ammesse ne caramelle ne cingomme ne parolaccie e cose del genere....non sono ammessi ritardi a riunione pena una multa di 0,50 cent e altro altro...


secondo me è esagerato e controproducente.provo a proiettare questa situazione nella mia vita scout:andare ad attività non sarebbe più un divertimento ma un obbligo,con terrore di rimproveri e multe.
E poi...non vi pesano le spese che comporta l'acquisto di ogni minimo particolare dell'uniforme?
Top
GePPe



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/06 23:04
Messaggi: 131
Residenza: NOCI (BA)

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

ecco, quello che ho detto io.

infatti da noi, molti comprano dei comuni pantaloni di velluto (che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uguali a quelli dell'agesci) e uno lo fanno diventare pantaloncino...
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Io se fossi in te gli avrei detto già ciao da tempo... Ci manca solo che devono decidere del mio corpo, uniforme si, ma quello che metto sulla mia pelle sono affari miei...
Top
sponsor
sponsor
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 10:39    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Io se fossi in te gli avrei detto già ciao da tempo... Ci manca solo che devono decidere del mio corpo, uniforme si, ma quello che metto sulla mia pelle sono affari miei...


Concordo in pieno..
CIoè da quello che dice Antilope sembra quasi la leva militare.. va bene che l'idea è più o meno quella.. ma cavoli così rigidi proprio no...
Multe?? ma cosa sono dei vigili i Capi???
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 13:35    Oggetto: Rispondi citando

Antilope ha scritto:
non sono ammessi ritardi a riunione pena una multa di 0,50 cent e altro altro...

Shocked E se uno proprio non viene a riunione? Che fa, paga la supermulta?
No, perché se invece l'assenza non fosse "sanzionata" la multa (bleah) diventa controproducente: se sono in ritardo, piuttosto non ci vado proprio! Rolling Eyes
Paolo
Top
MeRlOeNeRgIcO



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 30/11/06 18:03
Messaggi: 77
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 16:35    Oggetto: Rispondi citando

come sempre maglietta blu o bianca con pantaloni corti blu...calzini blu...e cappello associativo o del gruppo....questo per il branco e il reparto...metre per noi del clan l'uniforme da campo è maglietta rossa(perchè colore del clan e del fuoco) e poi pantaloni corti....così siamo tutti uguali senze differenze...
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Dicembre 2006, 21:37    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
se sono in ritardo, piuttosto non ci vado proprio!


Ho pensato la stessa identica cosa... Laughing
Top
Antilope



Età: 35
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 16/06/04 11:00
Messaggi: 243
Residenza: Sassari

MessaggioInviato: Sabato 16 Dicembre 2006, 11:22    Oggetto: Rispondi citando

guardate è questione di abbitudine ...noi non ci facciamo neanche caso ma comunque voi immaginate un clan di 30 persone dove vengono all'ora che voglio e cose del genere...non mi sembra proprio il caso
Top
fenicottero ruzzolante



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Sabato 16 Dicembre 2006, 12:33    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi sullo stile *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si transige dobbiamo indossare maglietta blu o bianca e pantaloncini rigorosamente blu
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org