Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Omosessualità nell'AGESCI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 32, 33, 34  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 29 Ottobre 2006, 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Ahahahahahahah.. BP gay? Fantastico... In Italiano viene trattato bene da Wikipedia, e non è un punto a favore, visto che su wikipedia c'è scritto tutto... In teoria potrebbe essere, ho visto che molti siti di gay ne parlano, però è anche vero che a volte esagerano.. Quindi non saprei, non ci sono fonti affidabili, di certo l'idea mi fa ridere, ma non vedo nessun problema...
Top
sponsor
sponsor
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 02:29    Oggetto: Rispondi citando

MammaOrsaCoccolona ha scritto:

E tu, ciquay, cosa pensi a proposito dell'amore omosessuale?


Cosa penso sull'amore omosessuale ? che semplicemente è una cosa meravigliosa, e da ammirare, così come qualsiasi altra forma di amore.

arietesuberante ha scritto:

prima di tutto:
l'amore omossessuale non è un amore deviato, sporco, sbagliato o quant'altro.

Concordo in pieno, del resto anche io non ho apprezzato l'aggettivo "deviato" che ha utilizzato il Papa.

arietesuberante ha scritto:

secondo:
statistiche dimostrano che una persona su tre è omosessuale o bisessuale ma non lo ammette pubblicamente perchè socialmente sbagliato.
terzo:
secondo voi una persona omosessuale si mette ad amoreggiare davanti ai ragazzi? perchè voi vi strusciate davanti ai ragazzi con i vostri partner??? in che cosa potrebbe essere deviante per un ragazzo???
quarto:
INFORMATEVI O NON PARLATE: perchè recenti studi psicopedagogici hanno dimostrato che in alcun modo un bambino può essere DEVIATO da un omosessuale! l'omosessualità ce l'abbiamo dentro!
quinto:
è più deviante un capo omosessuale che non fa niente di male se non leggere i racconti della giungla, fare bans, cantare e ballare come chiunque altro o un capo che FUMA davanti ai bambini???

non bisogna parlare per forza! si può anche star zitti.


hai perfettamente ragione su tutto quello che hai scritto, concordo pienamente con te. (tra l'altro altrove su qst forum si parla del rapporto capi-fumo)

BP gay ?
Io non ci vedo nulla di male, del resto si era capito che il nostro amato BP avesse una sensibilità fuori del comune... ma forse a qualcuno su questo forum potrebbe far drizzare i capelli questa tua affermazione Wink

Un abbraccioa a tutti,

dario
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Lunedì 30 Ottobre 2006, 10:02    Oggetto: Rispondi citando

arietesuberante ha scritto:
a proposito!
notizione per tutti.
fatevi un giretto su internet e cercatevi le liste degli omosessuali più famosi della storia...
indovinate chi figura?


Beh, non è una gran notizia. Lo si dice da parecchio tempo. Certo non lo ha mai detto lui... ma pazienza, quando leggo che esisterebbero "statistiche" che "dimostrano" che una persona su tre sarebbe gay (ero rimasto a una su dieci, ma evidentemente aumentano a dismisura... ! Rolling Eyes ). Ci si dimentica spesso di citare le fonti, di notizie così eclatanti.

Su B. -P. se ne sono scritte tante, alcune cose attendibili, altre meno. Ci sono studi basati su serissimi approfondimenti storico-sociologici che sicuramente sono apprezzabili e da tenere in considerazione, come quelli che riguardano la sua condotta da ufficiale dell'esercito britannico. Noi conosciamo una versione abbastanza "edulcorata", frutto della cultura che cercava di mitizzare in patria i personaggi chiave delle guerre lontane, per giustificarle agli occhi della gente. E chi le conduceva era spesso un po' troppo idolatrato. Ma pur sempre di guerre (e anche molto sanguinose) si trattava, quindi la parte che conosciamo, per dire, dell'assedio di Mafeking, pur sicuramente vera, non è certo tutta la storia, che deve necessariamente aver visto episodi molto meno "poetici".

Quanto invece alla presunta omosessualità (per un paio di critici addirittura pedofilia), beh, trovo questa ipotesi basata su testimonianze estremamente discutibili (i capelli corti della moglie... ma dai!), soprattutto tenendo conto della cultura del tempo.
Poi, che la risonanza di una tale ipotesi - considerato che riguarda il fondatore di un movimento di milioni di ragazzi - sia ovviamente molto ghiotta, lo capisco benissimo. Ma personalmente non la trovo molto attendibile, e non condivido il metodo di sparare a mille come notizione delle ipotesi e delle congetture, spacciandole per verità dimostrate (vedi B. -P. gay e vedi statistiche esagerate).

Paolo

Paolo
Top
arietesuberante



Età: 38
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/10/06 18:13
Messaggi: 21
Residenza: siracusa

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Novembre 2006, 14:13    Oggetto: Rispondi citando

polvasen te l'ho già detto..
punto primo sei estremamente offensivo perchè ti ostini a contestae tutto ciò che gli altri dicono,prepotentemente come hai fatto con le mie dichiarazioni nell'altro forum.
te l'ho detto e te lo ripeto

VAI E LEGGITI QUALCOSA INVECE DI CONTESTARE TANTO PER IL GUSTO DI FARLO!
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Novembre 2006, 15:07    Oggetto: Rispondi citando

Se la discussione permane tra voi due, vi invito ad agire tramite canali privati, quali possono essere i messaggi privati e le mail.

Se invece ci si ostina a fare un "j'accuse" contro un altro utente senza motivo, ma solo ed esclusivamente perchè non si è d'accordo con la nostra affermazione, invito a bersi una camomilla e poi a scrivere.
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 10:09    Oggetto: Rispondi citando

arietesuberante ha scritto:
VAI E LEGGITI QUALCOSA INVECE DI CONTESTARE TANTO PER IL GUSTO DI FARLO!


Per esempio cosa? Guarda che in fondo non ho fatto altro che chiederti le fonti di quello che hai detto, proprio per andare al leggermele...
Paolo
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 10:15    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio ha scritto:
Se la discussione permane tra voi due, vi invito ad agire tramite canali privati, quali possono essere i messaggi privati e le mail.

Dai Rhyno, non farti prendere dal panico. La discussione non permane, mi pare che ci siano stati altri interventi, oltre ai nostri. Io sarò il solito offensivo contestatore, ma secondo me un moderatore dovrebbe unirsi alla mia richiesta delle fonti di un'affermazione come
Citazione:
una persona su tre è omosessuale o bisessuale

Non mi sembra di aver chiesto la luna, del resto siamo su un forum, dovremmo essere qui per discutere e non per dire di tacere a chi non la pensa come noi.
Paolo
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Ovvio, ma dato che l'ho già chiesto da altre parti e mi è stato risposto "arrangiati", mi sembra una battaglia persa.

Comunque, alla faccia del mai dire mai, invito TUTTI a riportare fonti e link al sostegno delle loro affermazioni.


E mi sembra offensivo dire di riportare link AFFIDABILI, quindi non tanto la nostra wikipedia, che è un'enciclopedia per modo di dire, ma siti di gente che qualcosa la sa. E, se ne avete tempo, anche opinioni contrarie, almeno si dimostra che lo scout è sicuro solo della strada che deve percorrere...


(b'è, bellina questa frase, quasi quasi la incornicio!)
Top
lontraindaffarata



Età: 44
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 31/10/06 00:27
Messaggi: 53
Residenza: To

MessaggioInviato: Giovedì 02 Novembre 2006, 17:08    Oggetto: Rispondi citando

ciquay ha scritto:

perdonami: peccato che giovedi il Papa a verona ha parlato di amore DEVIATO...

penso che finchè ci limitiamo a conoscere la posizione della Chiesa dai giornali e non andiamo a leggere i discorsi travisiamo un po' il senso di quello che si dice...

un esempio concreto, dal link di ciquay:
VERONA (Reuters) - Papa Benedetto XVI oggi ha spinto i cattolici italiani a difendere la famiglia tradizionale e, in un apparente riferimento ai matrimoni gay, ha detto che dovrebbero opporsi a qualsiasi atto per legalizzare le unioni "deboli e deviate".
Il Santo Padre ha aggiunto che occorre difendere "la famiglia fondata sul matrimonio, evitando di introdurre nell'ordinamento pubblico altre forme di unione che contribuirebbero a destabilizzarla, oscurando il suo carattere peculiare e il suo insostituibile ruolo sociale".
In un'altra parte del discorso, il Papa ha fatto un altro riferimento ai matrimoni omosessuali, dichiarando che la Chiesa deve dire "'no' a forme deboli e deviate di amore".
Ha aggiunto che la Chiesa vuole invece dire "'si' all'amore autentico, alla realtà dell'uomo che è stato creato da Dio".


e chi l'ha detto che il Papa si riferiva alle unioni gay?tanto che anche i giornalisti parlano di "apparente riferimento"...

vi cito il brano, che trovate qui
Un'educazione vera ha bisogno di risvegliare il coraggio delle decisioni definitive, che oggi vengono considerate un vincolo che mortifica la nostra libertà, ma in realtà sono indispensabili per crescere e raggiungere qualcosa di grande nella vita, in particolare per far maturare l'amore in tutta la sua bellezza: quindi per dare consistenza e significato alla stessa libertà. Da questa sollecitudine per la persona umana e la sua formazione vengono i nostri "no" a forme deboli e deviate di amore e alle contraffazioni della libertà, come anche alla riduzione della ragione soltanto a ciò che è calcolabile e manipolabile.

secondo me era un discorso abbastanza generale sull'uomo, e sulla capacità di amare, senza alcun riferimento ad omosessualità o etero.
anzi, mi sembra che il Papa si riferisca ai PACS in generale.
Ma che la Chiesa difenda la famiglia come unione di uomo e donna è abbastanza noto, non vedo cosa ci sia da stupirsi!
se le associazioni gay leggono in queste parole una condanna all'omosessualità, mi chiedo dove la vedano!

è esattamente come diceva frageorges: la Chiesa richiama tutti alla purezza dell'amore. punto. senza distinzioni.
frageorges ha scritto:

b) la "Chiesa ufficiale" (quella di Roma per intenderci) ha chiarito moltissime volte e in molti documenti, anche recenti, i suoi insegnamenti sulla vita affettiva e (etero)sessuale. Prendete ad esempio tutto lo scandalo mediatico che si è fatto sulle "unioni di fatto" (giusto per citare qualcosa).
Top
sponsor
sponsor
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 03:12    Oggetto: Rispondi citando

lontraindaffarata ha scritto:

Ma che la Chiesa difenda la famiglia come unione di uomo e donna è abbastanza noto, non vedo cosa ci sia da stupirsi!

Appunto per questo non ci vuole un genio per capire il suo abbastanza esplicito riferimento a tutte quelle che non sono unioni uomo-donna unite dal sacro vincolo del matrimonio.. (quindi ANCHE i rapporti omosessuali
lontraindaffarata ha scritto:

se le associazioni gay leggono in queste parole una condanna all'omosessualità, mi chiedo dove la vedano!

Ma ATTENZIONE: Mentre un rapporto uomo-donna può ritornare sui "giusti binari" (giusti per la chiesa) se la coppia si sposa,
è di conseguenza ovvia invece (a parer mio) la condanna ai rapporti omosessuali, in quanto il sacro vincolo del matrimonio non può essere riconosciuto a loro,
dato che le unioni omosessuali mai potranno essere accettate dalla chiesa.

Argomento, credo, chiuso (a meno che tu non abbia qualcosa da eccepire)

Parlando d'altro, è oggi difficile trovare articoli giornalistici non "di parte", ma si sa, questa è una patologia intrinseca del giornalismo, dato che i giornalisti son uomini che pensano e quindi fallaci, e non automi freddi e distaccati.
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 10:08    Oggetto: Rispondi citando

ciquay ha scritto:
Appunto per questo non ci vuole un genio per capire il suo abbastanza esplicito riferimento a tutte quelle che non sono unioni uomo-donna unite dal sacro vincolo del matrimonio.. (quindi ANCHE i rapporti omosessuali
Non sottovalutare il Papa: se ha detto "far maturare l'amore in tutta la sua bellezza" non intendeva certo che
Citazione:
un rapporto uomo-donna può ritornare sui "giusti binari" (giusti per la chiesa) se la coppia si sposa,
Mi pare ci sia una bella differenza.

Citazione:
Parlando d'altro, è oggi difficile trovare articoli giornalistici non "di parte", ma si sa, questa è una patologia intrinseca del giornalismo, dato che i giornalisti son uomini che pensano e quindi fallaci, e non automi freddi e distaccati.
L'importante è riconoscerlo.
Paolo
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 01:05    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
ciquay ha scritto:
Appunto per questo non ci vuole un genio per capire il suo abbastanza esplicito riferimento a tutte quelle che non sono unioni uomo-donna unite dal sacro vincolo del matrimonio.. (quindi ANCHE i rapporti omosessuali
Non sottovalutare il Papa: se ha detto "far maturare l'amore in tutta la sua bellezza" non intendeva certo che
Citazione:
un rapporto uomo-donna può ritornare sui "giusti binari" (giusti per la chiesa) se la coppia si sposa,
Mi pare ci sia una bella differenza.


scusami, mi sembra ovvio che le parole del Papa sono di parte, e cioè che un amore per maturare in tutta la sua bellezza debba essere riconosciuto dalla chiesa attraverso il matrimonio e fare dei figli nel matrimonio da istruire al cattolicesimo! (figli che ovviamente non può avere una coppia omosessuale per forza di cose) !
Come farebbe un amore a maturare in tutta la sua bellezza se non è "certificato" agli occhi di Dio dal Matrimonio di Santa Romana Chiesa ? ? ?

Ribadisco, letto fra le righe, il discorso del Papa è abbastanza esplicito invece. Se poi vogliamo camminare con i paraocchi, beh...pace amici,
ognuno è libero di pensare come meglio crede Wink
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 09:48    Oggetto: Rispondi citando

ciquay ha scritto:
scusami, mi sembra ovvio che le parole del Papa sono di parte, e cioè che un amore per maturare in tutta la sua bellezza debba essere riconosciuto dalla chiesa attraverso il matrimonio e fare dei figli nel matrimonio da istruire al cattolicesimo!
A me non sembra ovvio nemmeno un po'. Attenzione: attribuire troppa ovvietà a un uomo che non è ovvio per niente, non può che deformarne (quantomeno semplificarne) il pensiero.
Per dirne una, se fosse "ovvio" quello che dici, la Chiesa condannerebbe i suoi stessi sacerdoti a un amore non pieno.
Un amore per "maturare in tutta la sua bellezza" deve al limite ambire alla perfezione della carità. Meravigliosamente proposta da S. Paolo (1 Cor 13, 4-7).
La famiglia cristiana è UNA realizzazione specifica della comunione ecclesiale.
Amore deviato o debole, contraffazione della libertà, sono espressioni un po' più ampie rispetto a
ciquay ha scritto:
tutte quelle che non sono unioni uomo-donna unite dal sacro vincolo del matrimonio

Citazione:
Se poi vogliamo camminare con i paraocchi, beh...pace amici, ognuno è libero di pensare come meglio crede Wink
Bah. Paraocchi = limitatori di orizzonte. Avere i paraocchi per me significa ridurre tutto (anche quello che dicono gli altri) alla propria visione parziale delle cose. Vedere una piccola porzione del mondo e pensare che sia tutto. Non so se la tua accusa sia ben indirizzata.
Ma tu se non chiudi un post con un messaggio offensivo non sei contento, eh?
Paolo Rolling Eyes
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 14:58    Oggetto: Rispondi citando

polvansen ha scritto:
Un amore per "maturare in tutta la sua bellezza" deve al limite ambire alla perfezione della carità. Meravigliosamente proposta da S. Paolo (1 Cor 13, 4-7).


Citazione:
La carità è paziente, è benigna la carità; non è invidiosa la carità, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell`ingiustizia, ma si compiace della verità.Tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.


Fonte: http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=1.Corinzi&Capitolo=13
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Domenica 05 Novembre 2006, 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Uhm...secondo me una Co.Ca. dovrebbe sicuramente farsi delle domande su un argomento del genere, ma non credo che l'essere gay debba significare non poter fare servizio con i ragazzi.
Anche perché:
1-se il problema è che come capi/educatori diamo un esempio, allora la questione si estende anche alle associazioni non cattoliche ed in genere a tutte le agenzie educative (scuola compresa);
2-E' vero, siamo un esempio, ma non l'unico! I genitori e la famiglia in primis (e poi gli insegnanti). Insomma, l'essere capi è importante, ma non è tutto!
3-come Agesci, dovremmo forse non accogliere in CoCa capi divorziati perché non rispettano tutti i dettami della Chiesa?

Frageorges ha scritto:

Giusto per chiarire: né il vangelo, né la Chiesa dicono in nessun luogo che bisogna "ricorrere al sesso per il solo fine della procreazione".



A me risulta invece che sia proprio così!Ammetto che potrebbe essere una mia lacuna. In tal caso datemi una mano a colmarla...


B.P. gay? Mi pare strano. Wikipedia -anche se è un'enciclopedia aperta- sta acquistanto una certa autorevolezza, ma nemmeno lì si dice che B.P, fosse gay, bensì che qualcuno pensa che lo fosse ( mi sembra ben diverso!); Quindi mi unisco a chi chiede ad arieteesuberante di mandarci il link con le fonti. Grazie!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 32, 33, 34  Successivo
Pagina 7 di 34


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org