Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


come fare se ti assegnano la fiamma?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
kiara91



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 21/08/06 21:24
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Lunedì 25 Dicembre 2006, 22:41    Oggetto: Rispondi citando

Il Conte ha scritto:
Da noi viene data al vice della squadriglia che ha vinto lo stile al campo. Non deve farci nulla di particolare a parte tenerla con cura, salutare durante le presentazioni delle sq e durante Messa e fare da alfiere nella cerimonia della Promessa.


Ecco è così pure da noi.... Ma da noi la vince la squadriglia che vince proprio tutto il campo (stile,cucina,animazione,giochi ecc)...
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 26 Dicembre 2006, 00:58    Oggetto: Rispondi citando

da noi la fiamma viene data al più piccolino del reparto che deve custodirla con la massima cura(è un po' come il totem in branco)...
Top
Giusy...scoiattolina





Registrato: 31/10/06 10:56
Messaggi: 37
Residenza: GIOIA DEL COLLE

MessaggioInviato: Martedì 26 Dicembre 2006, 17:14    Oggetto: Rispondi citando

la fiamma nel nostro reparto si affida alla squadriglia e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* alla persona...e poi la porta la persona più piccola della sq.!
un bacio
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Dicembre 2006, 13:49    Oggetto: Rispondi citando

20coccy03 ha scritto:
da noi la fiamma viene data al più piccolino del reparto che deve custodirla con la massima cura(è un po' come il totem in branco)...



anche da noi è così
Top
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Dicembre 2006, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

x me la fiamma deve essere portata da chi la merita...... è inutile assegnare la fiamma al + piccolo della sq. se poi ,che ne so, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* viene o non la vuole portare
Top
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Dicembre 2006, 16:27    Oggetto: Rispondi citando

da noi si dà alla squadriglia;la fiamma si assegna al campo invernale,al campo pasquale e al campo estivo,e a tenerla è il + piccolo della sq Cool
Top
Scoia93



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/12/06 01:26
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Sabato 30 Dicembre 2006, 01:56    Oggetto: Rispondi citando

mmmh...che strano...è bello vedere come cambiano i piccoli "riti" da reparto a reparto...
da noi innanzi tutto non c'è un singolo o una squadriglia che tiene la Fiamma per tutto l'anno, ma ogni mese, o addirittura da un giorno all'altro, lo staff la assegna alla squadriglia con più stile...
della squadriglia non è un singolo che la tiene, ma gira, ovviamente i capi non la portano perchè hanno i Guidoni, e che sia il vice è improbabile, ma capita...
poi, da noi la Fiamma PRECEDE e guida sempre il reparto, e non si parte se l'alfiere nonè in testa alla fila...
ah! e infine...in quadrato la Fiamma la tiene lo staff!!!!!!!!
Top
flaviabalu



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/10/06 19:48
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Domenica 31 Dicembre 2006, 18:21    Oggetto: Rispondi citando

prendere la fiamma è la cosa più semplce e naturale del mondo...non aver paura..andrà tutto bene!


comunque per info anche io sono1 volpe del93..!
Top
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 20:59    Oggetto: Re: come fare se ti assegnano la fiamma? Rispondi citando

volpina93 ha scritto:
domenica c'è l'uscita dei passaggi e questo è il mio primo anno,la mia capo sq. mi ha fatto capire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* forse l'assegnano a me io ho paura di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saper fare niente se mi chiamano.Mi potete dare dei consigli? Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Question Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused
su col morale pur eio ho tenuto la fiamma epr un'anno intero...deiv considerare che la fiamma è il reparto se hai poca stima di quella lo haia cnhe del reparto!Pens aio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedevo l'ora di averla e adesos che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'ho più preog semrpe che quelli + piccoli si ammalino....la mia bella fiamma!!siamo sposate Embarassed Laughing
Top
sponsor
sponsor
giacomo_scorpinoi92





Registrato: 10/01/07 18:12
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Gennaio 2007, 19:08    Oggetto: Rispondi citando

io ero l'alfiere l'anno scorso...
da noi la fiamma viene consegnata alla sq vincitrice dell'anno precedente e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* del campo e la tine il vice caposq...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a dire il vero mi è piaciuto moklto avere la fiamma e mi ci ero affezzionato...
alla fine del campo estivo,
mi hanno chiamato in mezzo al quadrato x consegnare la fiamma...
poi fanno..
vince l'anno 2005 2006..la sq scorpioni!!
quindi mi rikiamano al centro e me la lanciano...
li ecco k scoppio a piange x la felicità... Wink Wink Wink
Top
DarkAngel



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 12/02/07 00:23
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Febbraio 2007, 00:07    Oggetto: Rispondi citando

a noi la fiamma viene assegnata alla sq. che se la merita e la porta il più piccolo. è sempre stato cosi da 36anni cioè da quando si è formato il gruppo scout
Top
winnie



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/06/06 15:36
Messaggi: 66
Residenza: Campobasso

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 00:07    Oggetto: Rispondi citando

da noi la fiamma vie ne assegnata ogni mese alla sq. che la merita in base a dei punteggi sulle attività, sullo stile, la puntualità.ecc. e in genere la porta il vice capo sq. o in sua assenza dal più grande della sq, durante le cerimonie la porta l'alfiere che è il vice più grande! Comunque c'è una grandissima diversità fra i reparti, che bello sapere che non tutti fanno come te!che le usanze sono diverse!
Top
Libellula Indaffarata





Registrato: 26/07/06 15:50
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lunedì 19 Febbraio 2007, 21:00    Oggetto: Rispondi citando

che aggiungere più? ah! l'alfiere durante le messe rimane in piedi... io l'ho fatto più volte

grazie per aver aggiunto quella notizia...avevo quasi rimosso le interminabili messe in piedi fatte con accanto la mitica fiamma!

Comunque trovo piuttosto strano che la fiamma, simbolo del riparto, venga affidata allo sq più piccolo...è un gesto di fiducia d'accordo però secondo me l'assegnazione della fiamma deve essere più inteso come un "onore" concesso ai più grandi.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org