Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Bimba Celiaca vuole entrare in Branco.
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
(¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯)



Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 28/06/06 17:15
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Sabato 13 Gennaio 2007, 16:54    Oggetto: Rispondi citando

quando ero Ferao l'anno scorso c'era un bambino celiaco... e quando gli altri cuccioli vennero accettati dal branco, la nostra Bag provvide a portare un toro adatto a lui... ad ogni caccia il fratellino in questione aveva i suoi pasti, e alle vdb si provvedeva a fare in modo di avere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cibi che potesse consumare... senza farlo sentire troppo diverso dagli altri... ora il bambino è passato in reparto... e non credo ci saranno problemi...oltretutto, in reparto (e ora in clan) c'era una ragazza vegetariana... e non è mai stato un problema aggiungere alla spesa per il reparto una quantità maggiore di verdura o hamburger alla soia... se è una questione alimentare, i ragazzi da soli sapranno cosa mangiare e cosa no...
secondo me avere un ragazzo con un'allergia, o con un problema fisico (nel branco anni fa c'era un ragazzo sordo che parlava col linguaggio dei segni) può essere un punto di crescita per il gruppo... i ragazzi che vivono la loro esperienza scout con qualcuno che non è uguale a loro capiranno presto e bene l'importanza della diversità, e impareranno anche a difenderla nel mondo esterno, dove persone con problemi vengono maltrattate appunto perchè diverse...
Top
sponsor
sponsor
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Domenica 14 Gennaio 2007, 23:56    Oggetto: Rispondi citando

..in classe una mia amica è celiaca....non può assolutamente mangiare glutine...penso che non possa neanche mangiare cibi che sono stati preparati nelle stesse pentole dove prima si è preparato qualcosa con il glutine,ma non ne sono sicura di quest'ultima cosa...però lei sta benissimo...si porta la roba da mangiare da casa,sta attenta agli ingredienti,non accetta mai niente dagli altri...vive normalmente,da quello che vedo io,e tutti gli anni riesce perfino a venire in gita scolastica avvisando gli hotel di come comportarsi per i suoi pasti...l'allergia al glutine non la considererei proprio un problema...anche perchè è un'allergia alimentare come tutte le altre...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org