Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


IMPORTANTE " aiutateci a salvare maria!"
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
marcy





Registrato: 13/09/06 14:30
Messaggi: 4
Residenza: l'isola che non c'è

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 14:35    Oggetto: IMPORTANTE " aiutateci a salvare maria!" Rispondi citando

cari amici,

di sicuro avrete sentito che in questi giorni i mass media hanno dato risalto più volte al caso della piccola "Maria", bambina Bielorussa che i genitori affidatari hanno trattenuto in Italia, nascondendola, per evitare che torni nell'orfanotrofio dove ha subito violenze sessuali o in luoghi dove le sue condizioni di vita non possono essere tutelate.

"Maria" é una lupetta del nostro branco: entrare nel gruppo é stata una delle sue prime occasioni di integrazione e stava per partecipare alle Vacanze di Branco quando é emersa la storia delle violenze sessuali a cui sono seguite le indagini, interrogatori, visite che le hanno impedito di vivere questa esperienza.

Come Branco e comunità capi del Cogoleto1 ci stiamo mobilitando per sostenere la battaglia dei genitori (persone buonissime, ex capi del nostro Gruppo, che stanno rischiando tantissimo per il bene della bimba), sappiamo che sarà dura e che è una cosa più grande di noi ma i riscontri in fato di opinione pubblica sono dalla nostra fino ad ora.

E' urgente che l'opinione pubblica sappia e si mobiliti per sensibilizzare gli organi deputati a risolvere la situazione e a salvare "Maria".

Pertanto insieme al "Comitato per Maria" di cui noi facciamo parte, abbiamo organizzato per

Giovedì 14 alle ore 21 (ritrovo 20,30 sulla piazza della Chiesa di Cogoleto) una fiaccolata silenziosa che attraverserà le vie del nostro paese.

Noi parteciperemo in uniforme e saremmo contenti di vederne accanto a noi altre.
E' inutile ricordare quanto sia importante aderire numerosi, la presenza di ognuno di noi può essere determinante.

So che è tardi e che siete quasi tutti molto lontani, ma potete fare molto lo stesso, diffondete nel vostro piccolo questo messaggio, e tenentevi "estote parati" anche voi perchè questo è solo l'inizio...

abbiamo allestito intanto un sito internet che verrà di giorno in giorno aggiornato con le varie notizie, se volete lasciare un vostro pensiero potete... (è sviluppato come un blog):

www.aiutiamomaria.info

Vi aggiorneremo sulle prossime iniziative.


Grazie,


Luca, Akela Cogoleto1
Branco Waingunga
CoCa

scusate se ho sbagliato sezione del forum... ma è importante che più persone possibili conoscano la situazione

grazie!!!!!"
Top
sponsor
sponsor
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 14:52    Oggetto: Re: IMPORTANTE " aiutateci a salvare maria!" Rispondi citando

marcy ha scritto:
cari amici,

di sicuro avrete sentito che in questi giorni i mass media hanno dato risalto più volte al caso della piccola "Maria", bambina Bielorussa che i genitori affidatari hanno trattenuto in Italia, nascondendola, per evitare che torni nell'orfanotrofio dove ha subito violenze sessuali o in luoghi dove le sue condizioni di vita non possono essere tutelate.

"Maria" é una lupetta del nostro branco: entrare nel gruppo é stata una delle sue prime occasioni di integrazione e stava per partecipare alle Vacanze di Branco quando é emersa la storia delle violenze sessuali a cui sono seguite le indagini, interrogatori, visite che le hanno impedito di vivere questa esperienza.

Come Branco e comunità capi del Cogoleto1 ci stiamo mobilitando per sostenere la battaglia dei genitori (persone buonissime, ex capi del nostro Gruppo, che stanno rischiando tantissimo per il bene della bimba), sappiamo che sarà dura e che è una cosa più grande di noi ma i riscontri in fato di opinione pubblica sono dalla nostra fino ad ora.

E' urgente che l'opinione pubblica sappia e si mobiliti per sensibilizzare gli organi deputati a risolvere la situazione e a salvare "Maria".

Pertanto insieme al "Comitato per Maria" di cui noi facciamo parte, abbiamo organizzato per

Giovedì 14 alle ore 21 (ritrovo 20,30 sulla piazza della Chiesa di Cogoleto) una fiaccolata silenziosa che attraverserà le vie del nostro paese.

Noi parteciperemo in uniforme e saremmo contenti di vederne accanto a noi altre.
E' inutile ricordare quanto sia importante aderire numerosi, la presenza di ognuno di noi può essere determinante.

So che è tardi e che siete quasi tutti molto lontani, ma potete fare molto lo stesso, diffondete nel vostro piccolo questo messaggio, e tenentevi "estote parati" anche voi perchè questo è solo l'inizio...

abbiamo allestito intanto un sito internet che verrà di giorno in giorno aggiornato con le varie notizie, se volete lasciare un vostro pensiero potete... (è sviluppato come un blog):

www.aiutiamomaria.info

Vi aggiorneremo sulle prossime iniziative.


Grazie,


Luca, Akela Cogoleto1
Branco Waingunga
CoCa

scusate se ho sbagliato sezione del forum... ma è importante che più persone possibili conoscano la situazione

grazie!!!!!"


ti sono vicino, contatterò tutti i miei amici di genova.
lottate ancora, grazie mille.
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

se fossi più vicina farei qualunque cosa, ma sto in sicilia...comunque contatterò quante più persone possibili...
buona fortuna maria
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Settembre 2006, 15:39    Oggetto: Rispondi citando

http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/cronaca/bambina-bielorussia/provvedimento-tribunale/provvedimento-tribunale.html

Per ora buone notizie
Top
marcy





Registrato: 13/09/06 14:30
Messaggi: 4
Residenza: l'isola che non c'è

MessaggioInviato: Giovedì 14 Settembre 2006, 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Andate al sito e firmate...
Fate girare

http://www.amicideibambini.net/raccolta%5Ffirme/default.asp

Ciao marcello
Top
cicala sincera





Registrato: 11/03/06 13:53
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Giovedì 14 Settembre 2006, 15:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao purtroppo una brutta notizia ve la devo dare io...un mio amico scout mi ha segnalato questo servizio di studio aperto...è indecente...vi prego di guardarlo http://www.studioaperto.mediaset.it/video/popup/videopopup_24299.shtml
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 14 Settembre 2006, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Credo che in questo caso non basti una firma o stare vicini con il pensiero:
serve informarsi,
informare altra gente, dando loro a loro volta la possibilità di informarsi meglio,
giudicare cosa possiamo e vogliamo fare,
e poi, se possiamo e vogliamo, agire.

Io sto già cominciando a fare la mia parte.

Piuttosto, qualcuno conosce qualche fonte che dice cose diverse, o qualche motivo per cui non aiutare i genitori o la bambina?
Perché, sinceramente, ora che ne sono informato, mi sento in parte direttamente responsabile di quello che succederà,e la cosa mi preoccupa abbastanza.


L'ultima modifica di Fenicottero il Giovedì 14 Settembre 2006, 15:30, modificato 1 volta
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 14 Settembre 2006, 15:29    Oggetto: Rispondi citando

sono senza parole...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 14 Settembre 2006, 15:52    Oggetto: Rispondi citando

cicala sincera ha scritto:
Ciao purtroppo una brutta notizia ve la devo dare io...un mio amico scout mi ha segnalato questo servizio di studio aperto...è indecente...vi prego di guardarlo http://www.studioaperto.mediaset.it/video/popup/videopopup_24299.shtml


Quello che ha girato quel servizio farà bene a stare lontano dal mio raggio d'azione... Oddio mi stanno venendo gli istinti omicidi...

Ma questo è un problema marginale, un esempio di come si possono confondere le cose: cerchiamo di chiarirci bene le idee!!!

..
..
..
AARRGGH nondevopensarcinondevopensarci..... Mnnngffrtsmmmafwkngzàx
..
va bene basta

ritorniamo al nocciolo della questione
Top
sponsor
sponsor
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 14 Settembre 2006, 15:53    Oggetto: Rispondi citando

ma è assurdo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Giovedì 14 Settembre 2006, 16:51    Oggetto: Rispondi citando

non è possibile, hanno letto la promessa dei lupetti.... ma sono dei cretini
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Giovedì 14 Settembre 2006, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

E' DA DENUNCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Top
cicala sincera





Registrato: 11/03/06 13:53
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Giovedì 14 Settembre 2006, 17:16    Oggetto: Rispondi citando

io penso che una lettera un fax una telefonata...qualsiasi cosa...magari proprio da parte del gruppo di maria a studio aperto sia doverosa...anchè perchè è offensivo anche nei suoi confronti definire la promessa dei lupetti agghiacciante
Top
scricciolo



Età: 39
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 09/08/04 20:22
Messaggi: 166
Residenza: Saronno

MessaggioInviato: Giovedì 14 Settembre 2006, 17:50    Oggetto: Rispondi citando

ho scritto alla redazione di "studio aperto" per chiedere le loro scuse pubbliche.
gurdate cosa mi hanno risposto:
Cari Scout, non vi arrabbiate. Vi siete offesi perché nel mio servizio ho citato “l’agghiacciante promessa” copiata dalla piccola Maria sul suo quadernetto . L’ho fatto solo perché mi faceva impressione pensare che “la legge del branco” potesse avere un significato molto angosciante e costituire un ricordo doloroso per una bimba costretta a subire violenze dai compagni in orfanotrofio –come lei stessa ha raccontato.
Maria disegna lupi, forse non sa nemmeno che esistono anche i “lupetti”. Io lo so, e non volevo certo offendere loro, ma aiutare lei. Attirare l’attenzione sul suo caso, e forse anche su tanti altri come il suo. Le numerose e-mail arrivate in redazione testimoniano che ci stiamo riuscendo. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Anche di quello del “branco”.



Anna Broggiato


COMMENTATE
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 14 Settembre 2006, 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Scusa, cosa hai scritto perché ti rispondessero:

"cari scout..." ?

Paolo
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Pagina 1 di 11


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org