Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


gay
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic

matrimoni e adozioni da parte dei gay
si
21%
 21%  [ 19 ]
no sono bestie immonde
2%
 2%  [ 2 ]
non mi sembra giusto
18%
 18%  [ 16 ]
solo adozioni
0%
 0%  [ 0 ]
solo matrimoni
57%
 57%  [ 50 ]
Voti Totali : 87

Autore Messaggio
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 09 Settembre 2006, 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Si forse hai ragione ma secondo me vivere in un orfanotrofio(che poi non esistono più, ma si chiamano casa famiglia) è completamente diverso che vivere con 2 genitori delle stesso sesso e, comunque secondo me dall'esperienza che ho avuto con il clan non è affatto brutto sotto certi aspetti, che un bambino viva in una casa famiglia perchè almeno lì vivono nell'amore di due persone che ci tengono moltissimo a loro ed insieme ad altri fratelli e sorelle
Top
sponsor
sponsor
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 09 Settembre 2006, 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Ape90, la pensassero tutti come te il mondo non avrebbe problemi...
Però anch'io non sarei d'accordo per ora sulle adozioni, troppo rischioso...
Top
libellula gioiosa





Registrato: 14/07/06 23:16
Messaggi: 89
Residenza: l'isola che nn c'e` SICILIA

MessaggioInviato: Sabato 09 Settembre 2006, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

anche io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* daccordo per i matrimonio ma l'adozione potrebbe essere conplicatomper il bambino/a ma se loro lo accettano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capisco perche *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovremmo farlo noi...........
l'importante e che i bambini *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sentano a disagio......................................... ciao cheers salut king
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 09 Settembre 2006, 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Rita Levi Montalcini docet... La nostra cultura (italiana) non permette a dei bambini, figli di una coppia gay, di crescere in modo sano, corretto e in modo uguale agli altri bimbi...
Purtroppo è così... Noi non siamo ancora pronti... E molto probabilmento lo saremo fra 2000 anni... Però il mondo è grande e sono tanti i paesi che pian piano autorizzano sia i matrimoni sia le adozioni sia le inseminazioni artificiali per gli omosessuali... Wink
Per noi già sarebbe un'immensa conquista solo il matrimonio...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 09 Settembre 2006, 15:57    Oggetto: Rispondi citando

Ci sarà pure un motivo sul perchè la natura vuole che per generare un nuovo animale ci debbano essere due animali di sesso diverso...

In caso contrario ci pensa la natura da sola a superare il problema...

Non vedo perchè l'uomo debba sovvertire l'ordine precostituito...di solito fa più disastri che altri...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 10 Settembre 2006, 19:35    Oggetto: Rispondi citando

se posso dire la mia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* centra completamente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è la stessa cosa che allevare un bambino biaco insieme a dei neri.....in una coppia di due omo ( per esempio) adottano una banbina....comq pensi che si sentira quando verranno le prime mestruazioni e altra cosa da femmina??' cnn chi parlera se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha una donna nell afamiglia? ma solo un uomo che si comporta come tale?
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Domenica 10 Settembre 2006, 23:16    Oggetto: Rispondi citando

...boh forse hai ragione...non avevo considerato questo aspetto...però boh...chissà perche io lo lascerei un bambino a due omo....tolti i problemi...magari si potrebbe fare che i gay possano adottare solo bambini e le lesbiche solo bambine....sto dicendo una cavolata tanto grande???
Top
annalisa





Registrato: 19/04/06 17:49
Messaggi: 113

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 13:30    Oggetto: Rispondi citando

penso che abbiano lo stesso problema anche i bambini a cui è morto un genitore. Magari parlarne con qualche adulto del loro sesso (zie, amiche, nonne, cugine, ....)
Top
leonessaggressiva





Registrato: 10/09/06 18:53
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 14:28    Oggetto: Rispondi citando

io credo che il matrimonio debba essere accessibile a tutti dato che oltre ad essere una grande dimostrazione dell'amore di due persone porta vantaggi sia a livello legale che economico per i due cognugi e trovo ingiusto escluderne una parte della popolazione.
l'adozione è un'altra cosa ma credo che per molti bambini che subiscono abusi e soprusi quotidianamente sarebbe molto meglio vivere in una famiglia che li ama sia essa formata da etero che da gay
Top
sponsor
sponsor
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 16:01    Oggetto: Rispondi citando

ape90 ha scritto:
sinceramente io sono convinta che una bambino starebbe meglio con due genitori dello stesso sesso che in un orfanotrofio!
e poi non capisco perche secondo voi due gay non farebbero una famiglia (apparte giuridicamente)...cioè si amano pure loro....e sarebbero allo stesso punto di una coppia sterile....(la sterilità non sempre si risolve con l'inseminazione artificiale...ci sono casi in cui non funziona neanche quella)
voi dite che un bambino potrebbe essere traumatizzato e confuso dall'avere genitori dello stesso sesso...ma non è traumatizzante lo stesso vivere in un orfanotrofio o comunque l'addozione anche da parte di una coppia etero per un bambino??comunque si tratta di una cambiamento importante nella vita di un bambino in età infantile...
per quello che potrebbe dire il resto della società al figlio di una coppi omo...secondo me è solo questione di xenofobia.....basterebbe tutti quanti essere educati fin da piccoli a trattare il diverso come uguale...cioè non fare differenze tra bianco e nero, omo ed etero...non so se mi spiego....


Quoto pienamente quello che dice ape90.


Oggi si dà poco importanza all'amore e si pensa soltanto all'esteriorità.

Esteriorità= mamma e papà, cioè maschio e femmina.
Essenzialità= amore dei genitori, e fra i genitori.

Genitori > esteriorità = coppia composta da un uomo e una donna che danno alla luce un bambino

Genitori > essenzialità = coppia di persone capaci di dare tutte se stessi per amare, educare, e insegnare al proprio figlio (biologico o meno) a sua volta ad amare, rispettare e agire.

Si dice che l'abito non fa il monaco. peccato che molti di noi pensiamo ancora che l'abito faccia il monaco.

I figli possono imparare tanto, se i genitori son capaci.
Così come il giudice fa tutti gli accertamenti su una coppia etero (affinchè sia una coppia idonea a soddisfare tutti i requisiti ESSENZIALI di cui sopra) allo stesso modo deve secondo me giudicare su una coppia omo.

Così come un genitore vegetariano (e io sono tale, anche se non ancora genitore) non deve imporre la propria scelta al proprio figlio,
così un genitore omosessuale deve far capire al proprio figlio ciò che può e deve scegliere.

Sono tutte considerazioni che, purtroppo, non so quante persone potranno capire.

Ma noi siamo scout anche per questo.
Per sfidare le ingiustizie, e render questo mondo un po' migliore.

voi ? condividete ? Tutto ? in parte ?
rifiutate ? tutto? in parte ?
insomma, fatemi sapere, fate sentire la vostra voce.

Dario-falco osservatore
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

ciquay ha scritto:
Genitori > esteriorità = coppia composta da un uomo e una donna che danno alla luce un bambino


Con quest'affermazione non sono d'accordo, o meglio sul significato che ho capito della tua frase, ovvero esteriorità=superficialità. Per ora lavoro su questo concetto, in attesa di un tuo chiarimento.



Il fatto che una coppia generi una nuova vita, è quanto di più incredibile ci sia al mondo. Ergo, non condivido l'esteriorità perchè è proprio questo che dà significato al matrimonio, o quantomeno il fine.
Ritengo che il significato del matrimonio sia quello di generare nuova vita nella pienezza dell'amore di Dio, corrispondente a quello dei genitori.



La mia opinione è che il matrimonio non serve se due persone si piacciono e basta, o solo stanno bene insieme. Ne ho visti troppi di matrimoni (con figli, ma non solo, e non solo eterosessuali) falliti perchè in realtà un'infatuazione. Sono dell'opinione che meno si copula in giro, meglio è (quantomeno, visti i risultati).

Ah, non sono d'accordo col matrimonio omosessuale per i motivi sopracitati...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 11 Settembre 2006, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono daccordo sull'adozione!!

il figlio è il frutto di un maschio e di una femmina! quindi deve crescere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le radici nell apropria terra...

e non con le radici nell aterra di una serra!
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 01:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Con quest'affermazione non sono d'accordo, o meglio sul significato che ho capito della tua frase, ovvero esteriorità=superficialità. Per ora lavoro su questo concetto, in attesa di un tuo chiarimento.


Per esteriorità intendo quello che normalmente si ritiene essere un genitore...Cioè "visto da fuori"
MA ATTENZIONE:

Citazione:
Il fatto che una coppia generi una nuova vita, è quanto di più incredibile ci sia al mondo.

pienamente d'accordo.

Citazione:
Ergo, non condivido l'esteriorità perchè è proprio questo che dà significato al matrimonio, o quantomeno il fine.
Ritengo che il significato del matrimonio sia quello di generare nuova vita nella pienezza dell'amore di Dio, corrispondente a quello dei genitori.

Qui invece, purtroppo , non sono pienamente d'accordo... non per forza la gente si sposa perchè vuole un figlio. Magari, io ritengo, la gente si sposi perchè ritiene importante il vincolo del matrimonio.
Citazione:

La mia opinione è che il matrimonio non serve se due persone si piacciono e basta, o solo stanno bene insieme. Ne ho visti troppi di matrimoni (con figli, ma non solo, e non solo eterosessuali) falliti perchè in realtà un'infatuazione. Sono dell'opinione che meno si copula in giro, meglio è (quantomeno, visti i risultati).

Evidentemente, e mi dispiace per te, non hai mai conosciuto il vero significato della parola AMORE
Citazione:
Ah, non sono d'accordo col matrimonio omosessuale per i motivi sopracitati...
Citazione:

Nessuno, mi pare, di aver detto che le persone omosessuali vogliano sposarsi in chiesa... e ovviamente, la risposta di prima giustifica il perchè non condivido quello che dici Smile

Ma il mondo è bello perchè si può crescere insieme, e insieme maturare. Mi fa piacere che tu voglia discutere con me di questa tua opinione, di cui faccio tesoro, ma che, purtroppo, non mi sento di condividere.

Ora aspetto altre tue opinioni, se ti va, sulle altre cose che ho scritto.

Buona strada
Wink
Dario
Top
ciquay



Età: 44
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 11/09/06 09:56
Messaggi: 467
Residenza: nowhere

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 01:27    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono daccordo sull'adozione!!

il figlio è il frutto di un maschio e di una femmina! quindi deve crescere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le radici nell apropria terra...

e non con le radici nell aterra di una serra!


scusami:si parla di ADOZIONE, il che significa che è tolto dalla giurisdizione dei genitori naturali: se invece il figlio in questione non fosse tolto dalla giurisdizione dei genitori naturali, verrebbe a crescere in una terra che è si la propria...ma probabilmente arida, e che lo porterebbe alla morte...
Top
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Martedì 12 Settembre 2006, 08:56    Oggetto: Rispondi citando

ciano ha scritto:
Io sono solo per i matrimoni l'adozione no, proprio no
come farebbe a crescere un figlio? (sto parlando dalla parte del bambino)


quoto
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org