Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Servizio ai lupetti
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
IreSka



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 19/06/06 15:36
Messaggi: 55
Residenza: Nei dintorni di treviso..

MessaggioInviato: Martedì 15 Agosto 2006, 11:20    Oggetto: Servizio ai lupetti Rispondi citando

Ciao a tutti! sono una scolta al primo anno di clan, anzi quasi secondo, visto che l'anno di noviziato non l'ho fatto per mancanza di capi in CoCa, e ci hanno aggregati al Clan. Il mio primo servizio, quest'anno, l'ho fatto ai lupetti, come Mamma Raksha; è stata un'esperienza unica. Volevo chiedervi: chi ha fatto come me servizio ad un branco, e quali sono le vostre impressioni? sia positive che non.. rispondetemi!!
Top
sponsor
sponsor
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Giovedì 17 Agosto 2006, 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Io sono Raksha da ben due anni e,molto probabilmente,il prossimo anno passerò in Reparto a fare Servizio...se ci penso mi vengono le lacrime agli occhi sia perchè ormai mi sono affezionata a tutti i Lupi e sia perchè adorando i bimbi,il servizio in Branco lo vedo molto adatto a me!
Però sono contenta di provare anche quello in Reparto!
Comunque...che dire del Servizio in branco?!
E' semplicemente stupendo!Non ho ricordi negativi,nemmeno uno!
Mi sono sempre divertita ed anche questo è molto importante!
Certo i bambini sanno essere molto stancanti,insistenti,schietti nel bene e nel male,ma quando poi li vedi sorridere,oppure ascoltare incantati il racconto giungla,giocare,divertirsi,correre,impegnarsi in giochi e lavoretti,oppire quando alle V.d.B. vengono a tirarti la maglia per avere due coccole,come si fa a non amare il Branco ed i suoi Lupetti?!
E poi sono cresciuta,maturata,ho imparato molte cose da chi ha fatto e fa tutt'ora Servizio in staff con me...ora mi sento più responsabile,adulta e matura...
Il Servizio è anche crescita interiore!
Ed è ogni volta più stupendo!
Top
IreSka



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 19/06/06 15:36
Messaggi: 55
Residenza: Nei dintorni di treviso..

MessaggioInviato: Sabato 19 Agosto 2006, 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Concordo in tutto e per tutto su quello che mi hai scritto Raksha! Alle V.d.B. quando abbiamo fatto Consiglio della Rupe l'ultima sera, quando è toccato a me parlare, e dire che il mio servizio ormai era finito, mi sono un po emozionata.. e poco dopo alcuni lupetti, magari perche non avevano capito che il mio era solo un servizio e che durava solo un anno, si sono messi a piangere e sono corsi ad abbracciarmi, chiedendomi di restare.....che emozioni forti!!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 19 Agosto 2006, 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io quest'anno ho fatto servizio ai lupetti...

Decisamente, tra tutti i servizi che ho fatto, annuali e saltuari, è stato quello più bello;
da una parte l'ho trovato difficile, perché i lupetti sono particolarmente sensibili al modo in cui mi approccio, richiedono che ci metta continuamente energia ed entusiasmo, hanno bisogno di uno sguardo sorridente per capire che le cose vanno bene, devo controllarmi continuamente perché l'esempio che do rimane impresso molto profondamente;
dall'altra parte, è molto, molto, molto gratificante vedere come giocano, come vivono insieme, come crescono; la loro sincerità, la lealtà che hanno imparato, la gioia anche per le cose più semplici.
E soprattutto, l'affetto che tu hai dato e che loro ti restituiscono centuplicato...
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Domenica 20 Agosto 2006, 13:43    Oggetto: Rispondi citando

Ireska...voi quindi dite già alla fine delle V.d.B. che la Staff si rinnoverà ed anche chi se ne andrà?!
Da noi invece è tutta una sorpresa...anche perchè i Placitum di Clan avvengono sempre dopo le V.d.B....
Quest'anno l'ultima sera di V.d.B. sarà davvero dura per me...dopo due anni...è ancora peggio... Sad Confused Crying or Very sad
Top
Libe87



Età: 36
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 20/08/06 18:56
Messaggi: 6
Residenza: Acqui Terme, ALESSANDRIA

MessaggioInviato: Domenica 20 Agosto 2006, 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!
Sono tornato oggi dalle mie prime V.d.B. da rover... Sono al terzo anno di clan... Il primo in cui facciamo servizio associativo!
E' stata un'esperienza fantastica!!! Cioè... Sono morto ok... E' stato tutto molto faticoso (avendo una staff poco numerosa c siamo presi una buona dose di lavoro Razz )... Certe volte avrei sbattuto volentieri la testa contro il primo muro che mi trovavo davanti... Ma è stato qualcosa di estremamente gratificante... Nel senso... I bambini sono sì difficili da gestire... Ma ti danno delle soddisfazioni davvero grosse... 1 lupetto ha addirittura rinunciato al suo tempo libero x aiutarmi a lavare le pentole Exclamation Exclamation
Sono stato proprio soddisfatto del mio primo anno come Fratel Bigio... Nonostante fossi partito *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qualche dubbio... Ho imparato un sacco di cose (Elevato la mia soglia della pazienza Very Happy ) e... E' stato bello... Bello davvero!
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 20 Agosto 2006, 21:14    Oggetto: Rispondi citando

E' incredibile quanto ti possano insegnare dei nanetti creduloni... Ho imparato tantissime cose quest'anno grazie a loro...
Io comunque ho trovato il servizio ai lupetti incredibilmente facile... L'unica cosa è che sono stancanti e ti riempono tutto il tempo alle vdb.. Mai un secondo libero... Per il resto è tranquillo...
Top
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Domenica 20 Agosto 2006, 21:24    Oggetto: Rispondi citando

uno dei miei più grandi desideri è fare servizio ai lupetti, ma data la situazione del mio gruppo (la mancanza di capo e vice caporeparto) temo che non ce la farò quest'anno, perchè servo più al reparto... sigh... (che comunque però è una bella esperienza...)
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Domenica 20 Agosto 2006, 22:11    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con quanto avete detto tutti quanti...
Ma mi vengono le lacrime agli occhi al solo pensiero che sabato prossimo inizieranno le V.d.B. e quindi i miei ultimi giorni insieme ai Lupi...sniff sniff...sigh sigh...
Top
sponsor
sponsor
IreSka



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 19/06/06 15:36
Messaggi: 55
Residenza: Nei dintorni di treviso..

MessaggioInviato: Venerdì 25 Agosto 2006, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Raksha86: no no noi non diciamo che si rinnova la staff lupetti.. è solo che quando sono entrata a far servizio, i vecchi lupi hanno specificato che stavo solo un anno, perchè il servizio associativo di solito dura solo un anno per un rover o una scolta.. quindi, tranne qualche attività ad inizio anno, le vacanze di branco erano gli ultimi momenti che passavo con i lupetti, ed ho voluto "salutarli" per bene, e ringraziarli di questa fantastica esperienza!! W le Mamme Raksha!!!
Top
IreSka



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 19/06/06 15:36
Messaggi: 55
Residenza: Nei dintorni di treviso..

MessaggioInviato: Venerdì 25 Agosto 2006, 18:39    Oggetto: Rispondi citando

scusami per il ritardo ma... Buon campo Raksha86!!! Goditelo al massimo!!
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Domenica 03 Settembre 2006, 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Ireska!
Sono tornata un'oretta fa...che tristezza...ho un magone in gola assurdo...
Top
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 12:31    Oggetto: Rispondi citando

sono al secondo anno di clan e dopo una kambusa, ora faccio mang nel branco. è una meravigliosa esperienza anche se devo ammettere che è più stressante di quel che immaginavo. l'altra domenica siamo andati in caccia ed è stato faticoso stare dietro a 30 lupettini Confused
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 13:04    Oggetto: Rispondi citando

io sono una scolta al 3o anno di clan.Quest'anno,dopo aver fatto un anno in reparto,sono fratel bigio.
Per il momento il servizio in branco non mi piace granchè:noi rover non siamo altor che reggi cartelloni...
e questo mi dispiace alquanto...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Parlane con i tuoi capi clan, ti suggeriranno che fare.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org