Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


reparto e sigarette.......
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
*Giuly*



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 10:53    Oggetto: Rispondi citando

nel mio reparto un anno i capi avevano permesso a noi d quarto e quinto anno d fumare ..
a patto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo facessimo davanti ai + piccoli
o durante le attività...
però io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* contraria a quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve fumare...
(io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumo, almeno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per abitudine..)
ma sarebbe cm dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*...
per entrare a scout bisogna smettere di fumare!...
e poi da noi se lo facciamo ci allontaniamo dai "lupettini" .. ( e dai capi...)
*bacini..*
*Giuly*
Top
sponsor
sponsor
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 16:40    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
nel mio reparto un anno i capi avevano permesso a noi d quarto e quinto anno d fumare ..
a patto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo facessimo davanti ai + piccoli
o durante le attività...
però io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* contraria a quelli *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve fumare...
(io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumo, almeno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per abitudine..)
ma sarebbe cm dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*...
per entrare a scout bisogna smettere di fumare!...
e poi da noi se lo facciamo ci allontaniamo dai "lupettini" .. ( e dai capi...)
*bacini..*
*Giuly*


Vedi secondo me è qui che sbagli!Come detto prima lo scoutismo è basato sull'essenzialità e non vedo nulla di essenziale nella sgigaretta.Poi non è detto che bisogna essere dei santi, qualche vizietto è tollerabile, ad esempio se il sabato sera esci non ti vieta nessuno di fumare un paio di sigarette(senza esagerare) o di bere qualcosa.
Non credo che non ci sia nulla di logico nel fumare quando si è al campo o in uscita o a riunione, pichè penso che in quei casi non lo si fà perchè si ha bisogno di fumare, ma perchè fa figo credersi e rendersi grandi e sboroni davanti agli altri.
Very Happy
buona strada levriero tenace
Top
*Giuly*



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 17:21    Oggetto: Rispondi citando

bè ti posso dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi non lo si fa x fare i fiki o gli sboroni...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* x tutti sia un vizio ..
però *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo ragazzini *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c sentiamo fiki se fumiamo!...
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo faccio x abitudine ma ... se lo faccio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è x farmi fika ...
*bacini*
*Giuly*
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Beh, in reparto spero che non ci sia nessuno che fuma così tanto da non poter smettere per due settimane, perciò mi sembra proprio sbagliato lasciare che qualcuno fumi.
Se poi ci fossero davvero le persone che non riescono a non fumare per due settimane... Beh, allora mi sembra ottimo il metodo di non mi ricordo quale clan, dove si poteva fumare ma solo da soli.
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Giovedì 02 Marzo 2006, 22:33    Oggetto: Rispondi citando

NAIN!!!!!!!!!! Very Happy
Secondo me non funziona così.
per prima cosa non riesco a capire come può un capo permettere a un suo ragazzo di fumare specialmente se si è in età di reparto(nota clinica: spesso l'età del rep coincide con l'età dello sviluppo e lo sviluppo di un ragazzo/a di quella età verrebbe seriamene compromesso se si utilizzano prodotti non benefici al fisico come il fumo o l'alcool).
Poi giuly se ci fai caso nella tua risposta non hai dato nessun valido motivo che giustifichi questa necessità di fumare anche quando si è in ambito scout.
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Marzo 2006, 22:23    Oggetto: Rispondi citando

ehi giuly..calma..siete OT Wink
ho dovuto ripulire un pò..


se volete parlare ci sono gli MP ed evita di usar quel tono con una persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sta semplicemente svolgente in modo ottimale il suo ruolo principale in questo forum..

comunque piacere laura..son mancata per un pò e tu mi sembri nuova..
sono moderatrice, se hai problemi puoi contattarmi..

"buona permanenza" Wink


L'ultima modifica di +*laura*+ il Giovedì 20 Aprile 2006, 18:42, modificato 1 volta
Top
*Giuly*



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

ok...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me se noi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c facciamo tanti problemi a fumare al campo è xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi a volte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* seli fanno...
qnd erano tutti in uscita d sq io ero rimasta al campo xkè avevo la caviglia rotta e ho beccato i capi a fumare dietro la cambusa!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi descrivo nemmeno le loro faccie!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diventati blu!!
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 14:42    Oggetto: Rispondi citando

potresti esprimere la tua opinione usando altri termini
Top
*Giuly*



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho detto??????
Top
sponsor
sponsor
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Sabato 11 Marzo 2006, 17:39    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
e dai ciccio rilassati ...
xkè ogni tanto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t fai una sana kiaccheratina *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi invece d dire sempre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo OT? ...
pensaci...
* bacini*
*Giulyètta*


non è questione di pignoleria. Se ogni topic che si crea lo si trasforma in una chiacchierata a tutto campo viene a mancare lo scopo del Forum. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutto si trasforma in una chat.
Top
*Giuly*



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Domenica 12 Marzo 2006, 09:22    Oggetto: Rispondi citando

ok , afferrato il concetto...
Top
pandasensibile





Registrato: 07/03/06 15:00
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Venerdì 24 Marzo 2006, 14:40    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente fumare in uscita non è in stile...
io penso che lo scoutismo sia un modo di esterniarsi dalla caotica realtà dei giorni nostri... quindi perchè guastarci tutto portando sigarette
Top
leonessa





Registrato: 19/04/06 23:21
Messaggi: 2
Residenza: siena

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Aprile 2006, 23:49    Oggetto: Rispondi citando

sary ha scritto:
giusto!!!! ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uno scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovrebbe fumare secondo me perkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è leale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se stessso!e in qnt scout dovrebbe essere leale...!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dico *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io seguo per filo e per segno i punti della legge perkè è bugia però a volte me ne ricordo prima di fare ca......e ....o no??
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo d'accordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* almemo campi e uscite nnte sigarette......!!! Smile
ciaoooooooooooo!!!
Citazione:
iuy
non è tanto non essere leali con se stessi perchè ognuno fa quello che vuole della propria vita ma piuttosto non è leale nei confronti delle persone che ti stanno intorno per esperienza personale so cosa si prova respirare questa schifezza queste persone dovrebbero impegnarsi non solo nell'ambito scautistico ma anche nella vita di tutti i giorni!!!!!!!!!!!!!!!!!!! basta fumo Mad
Top
Luca Burton



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/04/06 13:50
Messaggi: 180
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me uno e` libero di fumare dove e quando vuole...
Deve solo assumersi le proprie responsabilita` e farlo sapere in rep.
Certo il fumo comporta numerosi rischi ma si deve essere liberi di fumare( io non fumo)
Il mio reparto e`piuttosto permissivo in riguardo, anche perche` fuma un sacco di gente...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Giovedì 20 Aprile 2006, 13:41    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono delo stesso parere...certo uno è libero di fumare ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quando è dove vuole infatti nelle attivata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sembra che sia un acs giusta da fare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perce *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stile....chiedetevi se voi vi metteresta a fumare in chiesa o in una stanza d'albergo o in una biblioteca...ci vuole stile nell avita
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 23, 24, 25  Successivo
Pagina 13 di 25


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org