Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Servizio
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte

Quale tipo di Servizio vi è piaciuto di più?!
in Branco
33%
 33%  [ 14 ]
in Reparto
57%
 57%  [ 24 ]
extra-associativo
9%
 9%  [ 4 ]
Voti Totali : 42

Autore Messaggio
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Venerdì 30 Giugno 2006, 11:03    Oggetto: Servizio Rispondi citando

Sono proprio curiosa di leggere le vostre risposte!!!
Top
sponsor
sponsor
(¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯)



Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 28/06/06 17:15
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Venerdì 30 Giugno 2006, 12:11    Oggetto: Rispondi citando

personalnete ho preferito magiormente il servizio in branco.. premetto che ho fatto servizio al reparto l'anno scorso ed ero l'unica scolta in servizio... nel fare servizio mi sentivo più come bassa manovalanza, per fare fotocopie, cartelloni etc... le attività erano decise dai capi, e io mi dovevo adattare.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi pare di ricordare di avere mai espresso idee...

Qst invece sto facendo servizio in branco... mi è servito molto perchè i capi fanno servizio nei miei confronti... insieme a me c'è anche un rover.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* viene quasi mai e quando viene è solo per dire cavolate... nelle riunioni di staff riesco a sentrimi veramente partecipe ed attiva... se ho qualche idea la propongo.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pretendo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vada bene, ma intantao anche la mia viene sentita... ed infatti anche il carico di responsabilità è maggiore... per le VdB devo preparare ( con l'altro rover... anzi da sola) il grande gioco notturno, il cartellone per i servizi... mentre lo scorso anno era mio compito fare i cartelloni... e nulla di più....
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Venerdì 30 Giugno 2006, 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Capisco...dipende anche molto dalla Staff...
Io purtroppo ho fatto due anni di Servizio in Branco e dico purtoppo perchè mi piacerebbe provare anche Servizio in reparto,ma credo che quest'anno ne avrò l'occasione...
Comunque mi ritengo fortunatissima perchè l'anno scorso che era il mio primo anno di Servizio associativo,avevo una gran paura ed invece mi sono trovata benissimo...
la Staff era composta dal capo Branco,un altro Capo di Co.Ca che però non è mai venuto,due Rover ed un'altra Scolta...io ero la più piccola,ma mi hanno sempre incoraggiata a dire la mia ed erano tutti sempre ben disposti ad ascoltarmi...
E quest'anno,da Aprile,sono l'unica Scolta in Staff e sempre la più piccola,ma tutto va benissimo!
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Venerdì 30 Giugno 2006, 19:34    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto servizio in tutti e 2 e mi è piaciuto un sacco sia quello in l/c che quello in e/g.
bisogna ammetttere però *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in e/g con i ragazzi puoi parlare anche di argomenti un poko più profondi mentre in l\c puoi parlarci solo di cazzatine varie.

voto e/g ma preciso che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l/c è molto bello e divertente
Top
Il c3m3nt



Età: 40
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 14/06/06 17:41
Messaggi: 196
Residenza: Ivrea la Bella

MessaggioInviato: Venerdì 30 Giugno 2006, 19:48    Oggetto: Rispondi citando

E/G. E non ho potuto farlo come rover in servizio, purtroppo. Mi sono fatto 2 anni di servizio in branco...però quando sono entrato in Coca sono andato in reparto, che era un po' il sogno della mia vita associativa...e adesso che sono aiuto da 3 mesi posso dire che il servizio in reparto è quello che mi si addice di più...

Devo anche dire, però, che ognuno ha una predisposizione di un certo tipo. Io sto bene in E/G. Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Venerdì 30 Giugno 2006, 23:54    Oggetto: Rispondi citando

Certo,la predisposizione è molto importante...ma credo sia necessario e giusto per il cammino personale provare tutti e tre i tipi di Servizio...
Io,personalmente,non ho ancora fatto servizio in Reparto e spero di farlo,per completare la mia esperienza,però penso di essere più adatta al Branco...
...e poi,ormai,dopo due anni,mi sono affezionata ai Lupi e mi sono abituata a sentirmi chiamare Raksha...!!!
...mi dispiacerà molto andarmene... Confused Sad Crying or Very sad
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 12:16    Oggetto: Re: Servizio Rispondi citando

Raksha86 ha scritto:
Sono proprio curiosa di leggere le vostre risposte!!!


ho modificato il titolo del post (eviate di mettere un titolo generico come sondaggio, help, aiuto, leggete qui, etc) e aggiunto una opzione al sondaggio (servizio extra-associativo).

Ciao
ZIO
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 13:25    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille...
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Io non posso votare... Mi piacciono tutti e due i servizi da morire... Mai avuto problemi con nessuna delle due branche...Mi sono sempre divertito con tutti e due... Wink
Top
sponsor
sponsor
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire la sincera verità il servizio dai lupetti non l'ho mai fatto anche se mi è stato chiesto di farlo, ma quello in reparto è assai divertente
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Anche in Branco ci si diverte un sacco...!!!
Top
chiaretta89





Registrato: 05/05/06 23:43
Messaggi: 30
Residenza: provincia di Viterbo

MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 20:01    Oggetto: Rispondi citando

io x ora(è il mio primo anno da Scolta!)faccio Servizio al Cerchio con le Coccinelle,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se in realtà *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potrei ma mancano capi...xò ci stò un sacco bene!e domani partiavo x il Volo Estivo!! Very Happy
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Io ho votato Branco, che è quello che sto facendo ora e mi piace parecchio, ma non ho ancora fatto il servizio in Reparto.
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Domenica 02 Luglio 2006, 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Che bello Chiaretta!Le Cocci!Mi sarebbe sempre piaciuto andarci!
Fenicottero allora anche tu non hai fatto Servizio in Reparto come me...ma ti piacerebbe?
Top
akelaoh





Registrato: 04/04/06 11:27
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Domenica 02 Luglio 2006, 14:00    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto un anno di servizio extra associativo e uno in branco dopodichè sono entrata in co.ca e da allora (2002) sempre in branco...ma a settembre, se il lavoro mi permetterà di continuare ancora ad essere capo, cambierò branca Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org