Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Magliette BATIK

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
falchetto82





Registrato: 19/05/06 10:11
Messaggi: 42
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 19:44    Oggetto: Magliette BATIK Rispondi citando

Ciao a tutti,
quest'estate alle vdb vorremmo insegnare in una bottega a fare le MAGLIETTE BATIK... sono quelle magliette sapete a sfumature circolari...il porblema è che non ho ben capito come si fanno e per il momento non ho trovato ancora qualcuno che le sa fare....

se per caso qualcuno sa anche solamente a chi mi posso rivolgere me lo faccia sapere

immensamente grata
buona caccia
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 20:23    Oggetto: Rispondi citando

praticamente devi prendere delle maglie bianche,farci un nodo(uno per lato) e poi metterle in lavatrice con la coloreria italiana...
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Giugno 2006, 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Alternativa:

invece di fare i nodi puoi legarne dei pezzi con lo spago e immergere la maglia nella candeggina... dove c'è lo spago resteranno degli anelli!

Ciao ciao!
Tuitt
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 01 Luglio 2006, 11:44    Oggetto: Re: help...MAGLIETTE BATIK Rispondi citando

falchetto82 ha scritto:
Ciao a tutti,
quest'estate alle vdb vorremmo insegnare in una bottega a fare le MAGLIETTE BATIK... sono quelle magliette sapete a sfumature circolari...


Sull'ultimo numero di Avventura (n.9 del 22maggio2006) ci sono 2 pagine (pag18e19) dedicate a queste magliette, cin tanto di foto per ripetere passo passo la procedura.

Ciao
ZIO
Top
Pierluigi





Registrato: 07/07/06 10:11
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Venerdì 07 Luglio 2006, 10:19    Oggetto: Rispondi citando

non occorre la lavatrice ma si possono lasciare le magliette ammollo per alcune ore..
Top
ScoiattoloPreciso



Età: 40
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/04/06 22:03
Messaggi: 279

MessaggioInviato: Lunedì 10 Luglio 2006, 20:47    Oggetto: Rispondi citando

io prendevo la maglia e con degli elastici (quelli gialli) prendevo la maglietta come a ciuffetti... davanti e dietro e poi la lasciavo a mollo in acqua e colore per un tot... poi si strizza si lascia asciugare un pò, quando non è troppo asciutta nè troppo bagnata si tolgono gli elastici e si lascia definitivamente asciugare, poi si stira per il fissaggio del colore... Wink
Top
baghy



Età: 42
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 01/10/04 17:04
Messaggi: 61
Residenza: --Valle d'Aosta--

MessaggioInviato: Sabato 15 Luglio 2006, 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Lo scorso anno abbiamo fatto così le magliette alla VdB. Abbiamo preso le magliette bianche e con i cordino abbiamo fatto dei nodi. Poi le abbiamo lasciate ammollo nel colore.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org