Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


l'amore esiste???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
Gazzella Testarda



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 25/05/05 20:44
Messaggi: 54
Residenza: Roma Caput Mundi

MessaggioInviato: Martedì 04 Luglio 2006, 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno lo mette in dubbio.
Ma bisogna lasciarsi andare e ascoltare il cuore, non sempre ma la maggior parte delle volte serve, secondo me Very Happy
Poi fate come volete, la scelta è vostra
Top
sponsor
sponsor
leopard86





Registrato: 05/07/06 21:50
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Luglio 2006, 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei sapere che ci fa uno pseudo-nichilista pseudo-ingegnere-informatico come grillo in un forum scout. Ma l'hai firmata la carta di clan?? E che servizio sarebbe il servizio in una palestra?
Io sono ingegnere e perciò ti formalizzerò la cosa in termini scientifici: l'amore è un moto di ormoni che stimola aree del cervello a seconda degli stimoli esterni. Questo è l'amore filiale, l'amore romantico, l'eros e l'amore nel senso di carità, perché noi siamo esseri biologici e quindi le nostre sensazioni non sono altro che ormoni e impulsi cerebrali. Detto questo l'amore è una sensazione e un sentimento come gli altri, ma ha molti aspetti positivi, come il rilascio di endorfine (che aumentano benessere, felicità e lo sviluppo delle difese immunitarie) e il miglioramento della salute fisica. Detto questo ti aggiungerò che tutte le tue scelte razionali non sono oggettive come pensi: non sei un "comparatore" (circuito elettronico che stabilisce se un segnale è minore o maggiore di una certa soglia). Il modo in cui soppesi il mondo (e ad esempio l'amore) è modificato da tutto il tuo percorso di vita e ogni tua scelta non sarà "pulita" e oggettiva, ma "spuria" e modificata da altri fattori, non ultimo il tuo umore. Già, perché non esiste un umore neutro. In conclusione tu sei un essere che commette errori quanto quelli che sono "deviati" dall'amore. Alla faccia dell'oggettività. La psicanalisi, altra scienza, dice che nel tuo caso c'è una grossa componente di odio malcelato nell'indifferenza, un superego che teme l'amore e che martiria l'ego e soprattutto l'es. Toh, piate sta botta de cultura e un'altra volta vai sul forum di nichilsti.org (e scusate l'intolleranza, ma io nel mio clan questo l'avevo già espulso).


VIVA L'AMORE E CHI LO DIFFONDE!
Potrei dire molto altro, ma non voglio perdere altro tempo. Io ho una ragazza che mi ama, una famiglia piena di amore e pochi amici che mi hanno salvato il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* già molte volte.
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Luglio 2006, 23:12    Oggetto: Rispondi citando

leopard86 ha scritto:
Vorrei sapere che ci fa uno pseudo-nichilista pseudo-ingegnere-informatico come grillo in un forum scout. Ma l'hai firmata la carta di clan??


Ti ringrazio.

la tua opinione mi è cara come un a seduta prolungata al bagno.
non posso pensare quello che mi pare?


leopard86 ha scritto:
(e scusate l'intolleranza, ma io nel mio clan questo l'avevo già espulso)


Bravo Bravo.
Bell'esempio per uno Pseudo-Scout


L'ultima modifica di Grillo Grintoso il Giovedì 06 Luglio 2006, 12:46, modificato 1 volta
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 06 Luglio 2006, 09:06    Oggetto: Rispondi citando

leopard86 ha scritto:
Toh, piate sta botta de cultura e un'altra volta vai sul forum di nichilsti.org (e scusate l'intolleranza, ma io nel mio clan questo l'avevo già espulso).


Wow! Ma dicci qualcosa anche del tuo, di ego. Sempre che ce la fai a farlo entrare qui dentro! Laughing
Paolo
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 06 Luglio 2006, 09:07    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Grintoso ha scritto:

la tua opinione mi è cara come un attacco di diarrea.
e direi che non sono affaracci tuoi no?non posso pensare quello che mi pare?


Moderatore? Shocked Shocked Shocked

Paolo
Top
pandasensibile





Registrato: 07/03/06 15:00
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Giovedì 06 Luglio 2006, 09:18    Oggetto: Rispondi citando

dai su
cerchiamo di non perdere di vista la domanda del topic
secondo me
esiste l'amore ma puramente sentimentale,
quello corpolare è un'emedita cazzata
che i maschietti utilizzano per
"farsela dare"
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Giovedì 06 Luglio 2006, 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Paolo ha ragione.

Ho scritto con l'mpulso dell'orgoglio ferito e mi scuso.
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 06 Luglio 2006, 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Grillo Grintoso ha scritto:
mi scuso.


Beh... non posso che farti i complimenti: chiedere scusa è una capacità veramente rara! Cool

Mi chiedevo invece l'analista psico-espulsore da remoto, rimescolatore di feromoni ed endorfine (leopard Wink) cosa mai ci troverà nell'amore della sua ragazza, della sua famiglia e dei suoi amici, sapendo che si riduce a una spruzzatina di sostanze chimiche nel sangue...

L'amore esiste, per fortuna.
E non è semplice reazione chimica. La chimica spiega qualcosina (battiti cardiaci, svugli gastrici (prego notare il termine tecnico)...), ma cosa si muove nel profondo lo sa solo chi ci ha inventato!
Coraggio grillo, e tutti gli altri "depressi" Very Happy : l'amore in giro c'è eccome, dappertutto. E il modo più sicuro di trovarne è regalarne quanto più possibile.
Vi auguro di esserne sommersi, un giorno, e magari guardando a questo periodo vi accorgerete che eravate semplicemente un po'... miopi!

Paolo
Top
fenicottero ruzzolante



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Sabato 09 Dicembre 2006, 16:15    Oggetto: Rispondi citando

io penso che l'amore esiste ed è l'unica cosa che ci spinge ad andare avanti....... anche secondo me ha mille sfaccettature ed è diverso per ogni persona.........ma secondo me esiste, guai se non esistesse!!!!!!!!!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
sponsor
sponsor
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 17:36    Oggetto: Re: l'amore esiste??? Rispondi citando

pandasensibile ha scritto:
questa domanda potrbbe sembrare semplice, invece ha mille sfaccettature... io credo che il concetto di amore cambi da persona a persona, anche intendendo il bene che voglio a mia madre non è lo stesso che voglio alla mia ragazza..... voi che ne pensate?


l'amore esiste eccome, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può dargli una definizione..purtroppo è molto facile confonderlo con l'affetto..però..quando è vero, lo si capisce..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org