Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Musica... Ma quanto sei importante??? Troppo!!!
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 16:53    Oggetto: Musica... Ma quanto sei importante??? Troppo!!! Rispondi citando

Quant'è importante la musica nella nostra vita??? Troppo... Tantissimo... In Macchina, al computer, alla fermata del bus e mentre si studia... Ma quanta ne ascoltiamo??? E soprattutto cosa ascoltiamo???
Tutto quello che ci propina la tv??? O abbiamo scelte autonome??? Ci sono gruppi che ascoltiamo praticamente solo noi???

Io personalmente impazzisco per Ratti della Sabina, Nirvana, Green Day, Billy Talent, Shandon, Radici nel Cemento, Modena City Ramblers, Banda bassotti, De Andrè, Red Hot e Ligabue...

Amo andare i concerti... Un gruppo\cantante a mio parere dimostra la sua bravura solo Live... E non mi faccio problemi a farmene 3-4-5 di fila... Anche dello stesso gruppo tranquillamente... Certo magari potessi vedere i Nirvana live... E magari anche che i Green Day suonassero a roma con la stessa frequenza dei Ratti...
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 18:47    Oggetto: Rispondi citando

No! t piacciono i modena???
mi sei calato . . .
bacini. . .
!Giulyetta!
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 18:49    Oggetto: Rispondi citando

devo ammettere che la Musica è un parte importante.

ormai sono anni che in tv guardo solo i Tg e le partite di calcio.
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 19:20    Oggetto: Rispondi citando

complimenti per shandon, radici nel cemento, banda bassotti
di italiani aggiungerei persiana jones, working vibes, sud sound system...
stranieri sono tanti quelli degni di nota, dai gruppi punk rock californiani ai profeti reggae jamaicani
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 19:38    Oggetto: Rispondi citando

w i blink 182...........................e naturalmente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* poteva mancare il mito: cesare cremonini!!!!!!!!!
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 19:51    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
No! t piacciono i modena???
mi sei calato . . .
bacini. . .
!Giulyetta!


E sì... Dai il cd, "Terra e Libertà" è un capolavoro giuly... Un cd ispirato ad un libro stupendo "Cent'anni di Solitudine", alla rivoluzione zapatista, alla figura del Che e a Guccini dove lo trovi???
Forse loro sono un po' schierati... Ma a me piacciono anche per quello...
E poi in tutta sincerità... Come si rimorchia ai concerti dei modena non si rimorchia da nessuna parte!!!

I Sud so carini... Ma mi piacciono solo 4-5 canzoni su 200 cd... Di Reagge e Posse mi piacciono solo le radici, i 99 posse e qualcosina dei villa ada... E' musica gradevole ma gli unici che dopo tre canzoni non mi ammappano e ho un bisogno urgente di cambiare sono sti 3... Lol Very Happy
Senza offesa per tutti i jamaicanoni del mondo... XD
Top
Mery:-)



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 24/08/05 18:18
Messaggi: 61
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 20:50    Oggetto: Re: Musica... Ma quanto sei importante??? Troppo!!! Rispondi citando

paciock87 ha scritto:

Io personalmente impazzisco per Ratti della Sabina, Nirvana, Green Day, Billy Talent, Shandon, Radici nel Cemento, Modena City Ramblers, Banda bassotti, De Andrè, Red Hot e Ligabue...


OH MIO DIO!!!!!!!!! Ma lo sai paciock che hai i miei stessi identici gusti musicali? Non ci credo, pensavo di essere l´unica persona al mondo ad ascoltare i Modena.... "Radici nel cemento" non li conosco, ma tutti gli altri sono eccezionali... Complimenti!!! Ottimi gusti!!! Very Happy Very Happy
Top
Mery:-)



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 24/08/05 18:18
Messaggi: 61
Residenza: Trento

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 20:52    Oggetto: Rispondi citando

Per Paciock: a quanti concerti dei Modena sei stato? E sei stato anche all´ultimo di Liga?
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 21:21    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io sono un patito dei Modena...

Io quasi non ascoltavo musica fino al mio secondo o terzo anno di reparto, mi pare, quando per una vacanza di Pasqua sono rimasto a casa perchè dovevo fare un sacco di compiti, e per passare il tempo mi sono messo uno stereo in camera e ho cominciato ad ascoltare delle cassette che avevo in casa... Da quel momento lì mi sono innamorato della musica, e in particolare di Battiato e Branduardi, poi Guccini, nel primo periodo...

Poi ho iniziato a suonare la chitarra, e nel periodo del noviziato mi sono aperto a moltissimi tipi diversi di musica. Ultimamente sono un po' meno preso dalla musica e dalla chitarra, ho un sacco di altre cose che impegnano, ma ogni tanto per scaricare la tensione mi metto a suonare qualcosa (soprattutto De André).
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 21:35    Oggetto: Rispondi citando

a parte il loro modo d far musika ... credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i modena mettono troppa politica nelle loro canzoni !
xò alcune *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* carine . . .
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se posso darvi un parere le canzoni dei Green dicono sempre le stesse cose ... american idiot . . .etc.etc.
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo le solite critike "alternative " alla socierà americana *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* , come previsto, in italia akkittano svario! . ..
bacini
!Giulyetta!
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 22:49    Oggetto: Rispondi citando

A parte che -5 giorni a Ligaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Il 3 giugno allo stadio olimpico... Ovvio che non mancherò...
Di concerti dei Modena starò si e no a 6-7... A roma suonavano spesso...
Adesso hanno la nuova formazione.. Sono venuti per 2 serate a roma ma io stavo a barcellona... Voi che ne pensate dei due nuovi cantanti??? Li ho visti al Primo Maggio... Si... Carini... Ma ciccio è ciccio... Anche se mi sta riccamente sul caz.zo mi piaceva come aveva reintrapretato vocalmente il testamento di tito e la locomotiva...
Vabbè spero facciano un altro concerto che li voglio analizzare bene ste due new entry!!!!

Guarda Giuly la grandezza dei green day non sta nei testi ma nella loro musica... Il Punk californiano, Il punkrock è bello perchè energico... Ma effettivamente non è punk... Il punk è nei testi... come nei Bad religion o nei Sex pistols...
Io ascolto i green day nel loro complesso... Certi testi sono però molto ben articolati... Il nuovo cd è carino, niente di speciale, ma ha una canzone stupenda che è Jesus of Suburbia... A me piacciono molto e dal vivo sono fantastici... In tutti questi anni gli avrò sborsato più di un centinaio di euro ma non mi sono mai pentito di dargli questi soldi... Quando mi fanno degli show come all'heineken o a colonia anni fa si guadagnano veramente la pagnotta...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Lunedì 29 Mag 2006, 22:51    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai avuto la fortuna d assistere a un vero concerto punk rock...uffa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perche i blink si *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sciolti...che palle...e va be
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Diciamo che la musica è quella che mi fa andare avanti ogni giorno, mi da carica, energia...
Alla mattina mi vesto con la musica, alle orecchie ho sempre l'Mp3 o il Lettore CD...
Ascolto musica su musica, di tutti i tipi...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 15:06    Oggetto: Rispondi citando

si ankio da quando mi hanno regalato il lettore mp3.........hihihih Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 30 Mag 2006, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

La musica mi accompagna dalla mattina alla sera.La ascolto appena mi sveglio,quando vado a scuola,quando torno,finchè studio e finchè mi svago un po'!non manca mai.
di solito ascolto ligabue,negrita,modena,country e bluegrass,celtica e adoro le canzoni italiane degli anni 90...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org