Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


MegaBivio di Clan: Route in Africa...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 00:57    Oggetto: MegaBivio di Clan: Route in Africa... Rispondi citando

Oggi è stata la riunione più brutta della mia vita... Adesso vi spiego:
E' un anno che ci facciamo 1 *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.* così... Autofinanziamenti su autofinanziamenti per partire per il Kenya... Sono 1100 euro a testa... Siamo 18... Sono più di 20mila euro... E ci stiamo mettendo tutti noi stessi... Senza contare alle indespensabili riunione di formazione che stiamo facendo... Noi oltretutto saremmo il primo Clan a far partire questo progetto tutto scout in Kenya... Insomma un'occasione irrepetibile e di grande responsabilità... Se no falliamo fallisce il progetto...
Bene... Oggi una ragazza di Clan se ne esce dicendo in modo molto serio che lei non sarebbe partita perchè i genitori, a causa di profonde motivazioni personali, non ce la mandano e là è cascato il mondo a tutti... A inizio anno avevamo detto: O tutti o nessuno... Siamo entrati nel silenzio pià totale... Tutti ci ricordavamo di quella frase... In 3 persone abbiamo parlato e non siamo riusciti a discuterne... Si fa tutto alla prox riunione... E ne parleremo ancora per molto...
Io sono per partire lo stesso... Ma la mia è una decisione momentanea... Istintiva pià che altro...
Adesso vorrei sapere 2 cose:
- Vi è mai capitato di partire per una route di servizio all'estero e lasciare un ragazzo\a a casa perchè non poteva venire??? E' importante saperlo per me...
- Voi cosa ne pensate???? Cosa fareste nei miei panni???
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 14:39    Oggetto: Rispondi citando

anche se non all'estero...mi è capitato che in clan la gente stesse a casa...
chi perchè non aveva voglia,chi perchè non poteva...
siamo partiti lo stesso,però-occasioni così' non possono sfuggire!
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Sì, è capitato anche nel mio Clan.
Alle uscite o Route non ci siamo mai tutti...
Io per prima sono mancata a qualche avvenimento.
Purtroppo io sono mancata per ragioni che stanno all'interno del Clan: non mi trovo bene con i ragazzi, anzi, non mi trovavo bene.
Dico trovavo perchè ho mollato il gruppo da qualche mese proprio per il motivo sopra citato e per un altro molto personale...
Top
stereo



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 19/12/05 12:53
Messaggi: 78
Residenza: Valdagno

MessaggioInviato: Giovedì 11 Mag 2006, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Sì è capitato a me anche a me x motivi familiari non potevo andare al campo a Sarajevo (Progetto Sarajevo) e il clan è partito lo stesso perchè non si può rovinare un lavoro di uno o più anni se uno non può venire...non ci si deve sentire in colpa ma neanche mollare tutto!

a me dispiace non essrci andato, è stata una occasione persa, ma non è neanche giusto che per una o due persone il clan lasci un progetto in cui aveva spesomolte energie in un anno e che ancora oggi ci stiamo lavorando su!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 12 Mag 2006, 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Noooo Fede hai smesso??? Sad Sad Sad Sad
Va beh, spero che adesso vada meglio...

Anche noi spesso siamo partiti con gente che mancava, anche molta; però anche noi non abbiamo fatto route di servizio all'estero (anche se penso che andremmo comunque, anche con qualche assente).
Comunque dovete essere un clan veramente unito, se la mancanza di una sola persona mette in crisi le scelte di tutti...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 18 Mag 2006, 13:14    Oggetto: Rispondi citando

Rieccomi... Forse qualcuno di voi si sarà chiesto come è andata... Premettendo che in questo momento mi sento una [censored]. Incomincio... Abbiamo discusso per circa 3 ore... Siamo stati abbastanza seri e convinti nelle nostre argomentazioni... Però la scelta che è stata fatta è a mio parere irremediabilmente sbagliata... E' stato scelto di non partire...
Non partire perchè siamo una comunità... Come non è mai successo nel Roma50... Più della metà del clan ha portato come motivazione nel fatto che se abbiamo lottato tutti insieme per raggiungere un obiettivo non è giusto lasciare una persona a casa... Oltretutto per motivazioni non sue... Per imprevisti che nella vita non puoi prevedere... Stare per perdere una persona cara non è ancora prevedibile in questo mondo e che nella vita capita a tutti, oggi, domani, ieri, un giorno... Il Clan ha deciso di rimanere vicino a questa persona... Che farà la route con noi... Perchè 1 settimana per distrarsi se la può permettere ma 2 no... Noi siamo sempre stati il Clan fighetto... Il meglio del meglio... Ed è la verità sotto molti aspetti... Ma ci siamo sempre vantati di questo... Forse questa è la prova del 9... Lo scegliere per una volta davanti a tutti di fare la scelta meno apparente e più umile... Non faremo una route fica... Non andremo in Africa a dare una mano... Ma staremo accanto ad una persona delle nostra comunità...
Io però nel mio piccolo penso che questa scelta sia in parte sbagliata... Ho visto nelle faccie dei mie coetanei sfruttare questo "o tutti o nessuno" come scusa... La trova una scelta incoerente e perbenista... Incoerente perchè non è mai stata applicata e sicuramente non verrà più rispettata... Perbenista perchè siccome allora c'è la tragedia allora bisogna stare tutti vicini alla persona e ricordarsi per una volta che non esistiamo solo noi... Trovo che potevamo stare vicino a questa ragazza lo stesso anche partendo per il Kenya... Portandola nel cuore e facendoti veramente sentire vicino in questi due mesi che verranno... A quanto pare solo io e un altro la pensiamo così...
Adesso sono scosso e confuso... Mi spiace sia andata così... Ma ci potevo fare ben poco... Non sempre si pensa come gli altri... Adesso ho molto tempo da dedicare a me perchè del resto non me ne frega più niente... Sabato prox c'è l'autofinanziamento organizzato da me... Siccome voglio che venga una figata lo verrà... Ma poi stop... Neanche sono sicuro di partire in route... Vabbè poi vedrò... Adesso la mia scaletta di cose da fare cambia... Prime priorità Divertimento & Scuola, poi ci sono i Lupetti e poi c'è l'eventualità di partire per [censored] miei con altri 2-3 rover per il kenya...
Grazie per l'ascolto... In questo momento Sto ammorbando 200 persone... Mi spiace di ammorbare anche voi che neanche mi conoscete...

Buona Strada,
Marmotta Ingegnosa
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 13:07    Oggetto: Rispondi citando

che brutta faccenda...cioè per una persona vi siete sputtanti un anno si servizio..per me...va bene la comunità, lo spirito di solidarietà, ma una route in kenya è un esperienza che si ha poche volte nella vita, se non addirittura una... adesso non voglio pretendere di sapere bene la vostra situazione, ma ti appoggio completamente dicendo che avete sbagliato decidendo di non partire...
mi dispiace per la gente come te che ci tenenva veramente molto a fare questa determinata esperienza...
è un peccato veramente..
buona strada
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 19 Mag 2006, 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:
Noooo Fede hai smesso??? Sad Sad Sad Sad
Va beh, spero che adesso vada meglio...

Anche noi spesso siamo partiti con gente che mancava, anche molta; però anche noi non abbiamo fatto route di servizio all'estero (anche se penso che andremmo comunque, anche con qualche assente).
Comunque dovete essere un clan veramente unito, se la mancanza di una sola persona mette in crisi le scelte di tutti...


Sì caro...
Ma ci sono ancora legata... Embarassed
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org