Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Qual'è la cosa più ingegnosa che avete fatto ad un C.E.?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
marmellata#25girl



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/05 10:15
Messaggi: 110
Residenza: lentini2

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 14:36    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
GePPe ha scritto:
bè......una cosa bella che abbiamo fatto l'anno scorso, è stato fare un forno. ovviamente ce ne siamo occupati noi delle sq maschili, le ragazze, troppo gracili Very Happy
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il forno è venuto bene e anche le focacce che abbiamo fatto il penultimo giorno. Very Happy buonissime Razz
CIAO Very Happy


ah si???non mi pare che le raga del mio reparto siano tanto gracili allora visto che lo hanno costruito in una sola uscita e fatto delle buonissime pizze...mmm ho l'aqualina in bocca Laughing Laughing Laughing

oh piccola iana lo so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parli di me!!!infatti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* siamo x niente gracili!forse all'apparenza.....ma l'apparenza inganna Wink Wink Wink Wink
Top
sponsor
sponsor
marmellata#25girl



Età: 33
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/05 10:15
Messaggi: 110
Residenza: lentini2

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Abry ha scritto:
lupetta coraggiosa ha scritto:
l'hanno costruito con un bidone d quelli che si usano per fare la cucina e poi tuttu ricoperto d pietre e fango....naturalmente sotte c'era scavata una buca per il forno..insomma era semplice ma efficace fin troppo effiìcace


Esattamente come noi, solo che noi ci limitiamo al fango, ci han detto che spostare i sassi non è cosa buona...
infatti ha detto pietre *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* massi!!!!!le pietre le trovi senza spostare niente
Top
GePPe



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/06 23:04
Messaggi: 131
Residenza: NOCI (BA)

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

bè, ormai che l'hanno detto gli altri (vedo molto più esperti di me Embarassed )
come si fa un forno. noi l'abbiamo fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un bidone tipo quelli per il petrolio.
CIAO Very Happy
Top
Maria'83



Età: 40
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 21/04/06 14:40
Messaggi: 6
Residenza: Alzano NembroI

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Che belle queste cose!!!
Grazie.. il nostro reparto è ancora un po' inesperto riguardo a costruzioni... anche perchè non abbiamo moltissimi pali!
Eee, riguardo a costruzioncine mini? cosa mi dite? o, con cordini e frasche, non so... stendipanni ingegnosi... cose bizzarre?
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 09 Mag 2006, 21:20    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:
Un'idea geniale (ma non riuscita) è stata quella di tentare di avere l'acqua calda per le docce: avevamo costruito un pannello solare con una canna fatta girare più volte in una scatola piatta con una faccia trasparente, e l'avevamo messo tra il bidone dell'acqua e le docce.
Solo che l'acqua era calda solo per i primi secondi, poi tornava fredda.
Per avere l'acqua calda davvero, secondo me basterebbe far si che l'acqua esca dal bidone dal basso, passi nel pannello solare, e poi ritorni nel bidone, così pian piano tutta l'acqua del bidone si scalda.

noi avevamo costruito un boiler molto funzionale e la doccia era sempre calda
un bidone di latta da 200 lt riceveva H2O fredda da un tubo, sotto al bidone un buon fuoci di legna
un altro tubo usciva dal bidone portando l'acqua calda e andava a incontrare il tubo dell'acqua fredda miscelandole a piacere
scaldando per bene i 200 lt del bidone e miscelandoli opportunamente con l'H2O fredda era sufficente per tutto il reparto
Top
pikkio



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 17/04/06 12:23
Messaggi: 513
Residenza: teramo-abruzzo

MessaggioInviato: Mercoledì 10 Mag 2006, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

io ho messo in atto un gioco notturno con come conseguenza, quasi la scomunica!!!
ma rimane nella storia
Top
LumacaDaCorsa





Registrato: 17/05/06 21:14
Messaggi: 27
Residenza: Predappio

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Mag 2006, 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero... ma come fa l'ultima sopraelevata a stare su solo con quattro pali piantati (come?) x terra? anche le altre mi danno l'idea di non essere tanto stabili...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Mag 2006, 14:51    Oggetto: Rispondi citando

Era stabilissima, almeno quella delle sq maschili (abbiamo fatto una sopraelevata uomini e una donne); i pali sono piantati per terra in buchi scavati con la trivella, proporzionali all'altezza del palo (mi pare 1,5 metri il più profondo... ci abbiamo messo una serata a scavarli).

La stabilità era tutta dovuta a... cordino e forza bruta! Non abbiamo fatto nessun incastro, perché i pali sarebbero poi stati riutilizzati, ma è bastato fare delle ottime legature quadre, e ha fatto il suo dovere di sopraelevata.

Le donne, invece, non avevano evidentemente messo la stessa forza nelle legature: infatti durante il montaggio delle tende il pianerottolo più alto è pericolosamente sceso di colpo di qualche metro... Non oso pensare alle sensazioni del capo che ci stava lavorando sopra!
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Mercoledì 24 Mag 2006, 16:55    Oggetto: Rispondi citando

noi una volta abbiamo costruito una latrina a due piani! io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la ho mai usata . . .
cioè è troppo skifoso! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* poi è successo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quello d sopra impegnato nella sua "attività" s è liberato l'intestino sulla testa d un cinghiale *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era d sotto a "pranzare" coi nostri escrementi . . .
è qst tizio è rimasto svario tempo seduto su quel treppiedi ! . . .
finkè il capo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha dovuto buttare giù tutto x farlo scendere! . . .
Top
sponsor
sponsor
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 19:20    Oggetto: Rispondi citando

se ti interessano costruzioni di reparto ingegnose,
noi il mio 3o anno avevamo fatto un alza bandiera fatto a forretta con una base quadrata che si stringega andando verso l'alto a 4 piani collegati con delle scale.
era veramente bello e molto alto.. non so quanto tempo abbiamo impiegato...
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Sabato 03 Giugno 2006, 20:14    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
se ti interessano costruzioni di reparto ingegnose,
noi il mio 3o anno avevamo fatto un alza bandiera fatto a forretta con una base quadrata che si stringega andando verso l'alto a 4 piani collegati con delle scale.
era veramente bello e molto alto.. non so quanto tempo abbiamo impiegato...


hai mica una foto da postare?

Ciao
ZIO
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 12:58    Oggetto: Rispondi citando

no mi spiace.. ma a quei tempi non c'erano molte digitali.. e di foto normali non saprei dove trovarle.. mi spiace..
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Alle! Bentrovato anche nel forum di tuttoscout!

Spulciando nella raccolta di vecchie foto del PR2 ho trovato due foto della torretta:



Top
Orso Laborioso



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 17/05/05 20:08
Messaggi: 89
Residenza: Piacenza

MessaggioInviato: Domenica 04 Giugno 2006, 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:
Ciao Alle! Bentrovato anche nel forum di tuttoscout!

Spulciando nella raccolta di vecchie foto del PR2 ho trovato due foto della torretta:



ma in questa foto riconosco una persona che conosco...

io in reparto avevo fatto un alza bandiera che con giochi di corda rimaneva sollvato 1 m da terra...se trovo delle foto le posto sennò tenterò di spiegarvi meglio...
Top
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 00:24    Oggetto: Rispondi citando

Scusate me la ricordavo molto più alta la torretta...

Citazione:
ma in questa foto riconosco una persona che conosco...


ma chi riconosci in questa foto Orso...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org